Knowledge Base

Come posso spostare l’installazione di MDaemon su un disco diverso della stessa macchina?
Ultimo aggiornamento: 11/06/2013
Si può procedere in questo modo:

1. Dalla GUI di MDaemon selezionare Setup -> System Service -> Remove Service per arrestare MDaemon. Verificare che il servizio sia stato effettivamente rimosso dall’elenco dei servizi di Windows (Start -> Settings -> Control Panel -> Administrative Tools -> Services).

2.  Copiare la cartella \MDaemon dalla locazione corrente alla nuova (esempio da C:\MDaemon a D:\MDaemon).

3.  Utilizzando un editor di testo (ad esempio Textpad www.textpad.com), modificare tutti i riferimenti al vecchio percorso con il nuovo nei seguenti file:

    \MDaemon\App\CFilter.ini
    \MDaemon\App\MDaemon.ini
    \MDaemon\App\MDSTATS.INI
    \MDaemon\App\AUTORESP.DAT
    \MDaemon\App\GATEWAYS.DAT
    \MDaemon\App\plugins.dat (presente solo se è installato SecurityPlus for MDaemon)
    \MDaemon\App\Schedule.dat
    \MDaemon\SpamAssassin\rules\local.cf
    \MDaemon\WebAdmin\webadmin.ini
    \MDaemon\WorldClient\Domains.ini
    \MDaemon\WorldClient\WorldClient.ini
    any .GRP files that reference support files

4. Aprire il prompt dei comandi di Windows ed eseguire il comando "dirreorg /f " dalla cartella app di MDaemon   (e.g.  d:\mdaemon\app\dirreorg /f )

Questo aggiornerà i path nel file userlist.dat file con il path definito nel file MDaemon.ini file (parametro "RootMailPath") che è stato modificato nel punto 3.

5. Sul nuovo disco avviare  MDaemon lanciando il file \MDaemon\App\MDaemon.exe (questo avvia MDaemon come applicazione).

6. Dall’interfaccia di MDaemon scegliere Setup -> System Service -> Install Service.

7. Chiudere MDaemon ed avviarlo come servizio (Start -> Settings -> Control Panel -> Administrative Tools -> Services).

8. Occorre infine aggiornare i riferimenti al nuovo percorso nelle opzioni del menu Start (Start -> Programs -> MDaemon).

Nota:
Utilizzando l’utility dirreorg, le cartelle delle mailbox degli utenti saranno ricreate sulla nuova unità utilizzando lo username quale nome delle cartelle. Se si proviene da vecchie versioni di MDaemon, si potrebbe avere dei nomi diversi per queste cartelle; questo fa si che, al termine della migrazione, ci si trovi con gli account senza email, contatti, calendari, etc.. Per risolvere questo problema è sufficiente o spostare i contenuti dalle vecchie mailbox alle nuove oppure modificare i path delle mailbox (Accounts -> Account Manager -> <utente> -> Mailbox) affinché puntino alle vecchie cartelle.


      TwitThis    LinkedIn    Facebook

Questo articolo ti è stato utile? Per niente Poco Molto Moltissimo
Facci conoscere il tuo parere e/o il tuo suggerimento circa altri argomenti che vorresti che approfondissimo in questa Knowledge Base:
Rispondi alla seguente domanda, così sapremo che sei proprio tu e non un computer a compilare la form:
Quanto fa 3 + 2 ?   

Serve aiuto?

Contatta l'assistente commerciale

Contatta il nostro operatore via emaillascia un messaggio

 
Il blog di MDaemon
Come recuperare un contatto cancellato dallo smartphone con MDaemon.
Continua a leggere