Knowledge Base

Ci sono accorgimenti da prendere prima di aggiornare MDaemon alla versione 11?
Ultimo aggiornamento: 05/07/2013

Prima di procedere all'aggiornamento di MDaemon alla versione 11 occorre verificare alcune funzionalità ed impostazioni il cui comportamento è stato modificato, che potrebbero causare comportamenti indesiderati o malfunzionamenti dopo l'aggiornamento.

Dalla versione 11 i server POP e IMAP richiedono l'uso dell’indirizzo e-mail completo (casella e-mail + "@" + dominio) come login per impostazione predefinita. Se i client di posta dell'utente sono configurati per utilizzare solo il valore casella e-mail come login,  non saranno in grado di accedere a MDaemon con i loro client POP/IMAP. Se si desidera continuare ad utilizzare la login incompleta occorre disattivare l’opzione Setup > Preferences > System > System "Servers require full email address for authentication" (sconsigliato siccome le login possono essere ambigue quando in MDaemon sono configurati domini multipli).

La funzionalità di Attachment Linking ha subito una revisione completa e la sua configurazione è stata ripristinata alle impostazioni predefinite. Tutti gli account soggetti, nelle versioni precedenti, all’attachment linking  saranno riconfigurati per estrarre gli allegati nella cartella File. Quindi, potrebbe essere necessario riconfigurare manualmente gli account per i quali si desidera utilizzare ancora Attachment Linking.

I temi Globe e Redline di WorldClient sono stati deprecati e non saranno più supportati. Precauzionalmente, MDaemon 11 sposta questi temi nella cartella \WorldClient\Old\.

Le opzioni predefinite per il calcolo delle quote sono state resettate. Occorre verificare in Account > Accounts Settings (oppure Ctrl + U) > Quotas che le impostazioni siano quelle desiderate. L'impostazione predefinita per l'inserimento delle sottocartelle nel calcolo delle quote è stato modificato da FALSE a TRUE.

Come conseguenza della maggiore integrazione con BlackBerry Internet Service, MDaemon prevede ora che tutte le sessioni IMAP/POP degli utenti BlackBerry utilizzino un indirizzo e-mail completo per effettuare la login quando si configura il dispositivo BlackBerry per raccogliere la posta. Questo potrebbe significare che alcuni dei vostri utenti esistenti non saranno più in grado di raccogliere la posta sul proprio BlackBerry. Il problema si risolve cancellando e ricreando il profilo di posta elettronica sul dispositivo BlackBerry.


      TwitThis    LinkedIn    Facebook

Questo articolo ti è stato utile? Per niente Poco Molto Moltissimo
Facci conoscere il tuo parere e/o il tuo suggerimento circa altri argomenti che vorresti che approfondissimo in questa Knowledge Base:
Rispondi alla seguente domanda, così sapremo che sei proprio tu e non un computer a compilare la form:
Quanto fa 1 + 3 ?   

Serve aiuto?

Contatta l'assistente commerciale

Contatta il nostro operatore via emaillascia un messaggio

 
Il blog di MDaemon
Sfruttare la flessibilità di MDaemon per creare un unico autorisponditore che entri in azione automaticamente per ogni email che arriva.
Continua a leggere