Backup, DR e business continuity

10 motivi per abbandonare BackupAssist 7

28 Giugno 2016

Alla fine di agosto cesserà il supporto di BackupAssist 7. Potrai ancora usare BackupAssist 7, ma non avrai più nessun update del software e nessuna forma di supporto.

È arrivato il momento di pensare a un upgrade. Per farlo, ti illustriamo alcune delle nuove caratteristiche che troverai passando da BackupAssist 7 all'ultima versione di  BackupAssist.

1. Hyper-V Backup migliorato
Grazie alla possibilità di personalizzare le impostazioni di Hyper-V backup, il backup di protezione del sistema degli host Microsoft Hyper-V e dei suoi guest sono di più semplice realizzazione.

2. Recupero Rapido VM
La funzione Rapid VM Recovery ti permette di avviare un singolo ospite dalla sua destinazione di backup, per tenere online i sistemi critici. Questa soluzione provvisoria richiede solo pochi secondi, fornendo continuità al business.

3. Analisi On-Demand
Il BackupAssist adesso contiene una funzione che permette il controllo della destinazione di backup creata. Il tipo di controllo si basa sulla destinazione selezionata.

Snap1
 

4. La nuova Console Integrata di Ripristino
La Console Integrata di Ripristino sostituisce la Console di Ripristino Assistito di Backup. La Console Integrata di Ripristino fornisce un’interfaccia esaustiva sui tipi di ripristino ed è dotata di un menu di ripristino comprendente le opzioni Hyper-V quando l’assistente di backup è installato in ambiente Hyper-V.

5. Backup Criptati BitLocker
Protezione di sistema, protezione dei file e backup di archiviazione dei file forniscono alla crittazione BitLocker un’opzione per i drive rimovibili. 

6. Backup dei Media Avviabili
Un backup di Protezione di Sistema bare- metal su hard disk USB esterno può essere trasformato in un Backup avviabile. Il supporto backuppato può essere utilizzato per essere avviato all’interno di un ambiente di RecoverAssist per il recupero del server, senza che sia necessario un boot disk.

7. Schemi di backup personalizzato
Uno schema di backup personalizzato fornisce una serie di opzioni di schedulazione giornaliere, settimanali, mensili, trimestrali e annuali per un backup dettagliato e personalizzato.

8. Modulo dati VHDX
L’assistente di backup supporta un modulo dati VHDX per Windows Server 2012 R1/R2.
VHDX supporta moduli dati fino a 62TB. 

9 Verifica del backup
Dopo che sono stati eseguiti i backup di Protezioni File, Archiviazione File o Protezione di Sistema, l’Assistente di Backup provvede alla loro verifica. 

10. Supporto piattaforma migliorato
BackupAssist v9 offre supporto per:

  • Windows 10;
  • Exchange Server 2016;
  • SQL Server 2016, disponibile nel corso dell’anno per v9.

Tratto dal blog di BackupAssist

Autore
Claudio Panerai
Gli ultimi prodotti che vi ho portato, nel 2020: Vade Secure Il primo sistema antispam/antihishing/antimalware basato sull'intelligenza artificiale e appositamente progettato per Office 365. Naturalmente a misura di MSP. ID Agent Piaffaforma che consente agli MSP di monitorare le credenziali (proprie e dei clienti) che sono in vendita nel dark web.
Nato a Ivrea nel 1969, è sposato e padre di due figlie. Laureato in Scienze dell’Informazione nel 1993, ha dapprima svolto numerose consulenze e corsi di formazione per varie società per poi diventare responsabile IT per la filiale italiana del più grande editore mondiale di informatica, IDG Communications. Dal 2004 lavora in Achab dapprima come Responsabile del Supporto Tecnico per poi assumere dal 2008 la carica di Direttore Tecnico. Giornalista iscritto all’albo dei pubblicisti, dal 1992 pubblica regolarmente articoli su riviste di informatica e siti web di primo piano. E' stimato da colleghi e clienti per la schiettezza e onestà intellettuale. Passioni: viaggi, lettura, cinema, Formula 1, sviluppo personale, investimenti immobiliari, forex trading. Claudio è anche su LinkedIn e Facebook.
Commenti (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato, lo utilizzeremo solamente per inviarti la notifica della pubblicazione del tuo commento. Ti informiamo che tutti i commenti sono soggetti a moderazione da parte del nostro staff.

Tieniti aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per restare aggiornato su tutte le nostre iniziative