Email
51 recensioni
MailStore archivia automaticamente tutti i messaggi email in ingresso e in uscita in un sistema centrale e sicuro.

Per assistenza telefonica:

+39 02 54108204


Green House

I prodotti Green House sono pensati per chi cerca soluzioni particolarmente innovative da scoprire e acquistare in autonomia.

Achab si occupa di fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno all'interno delle pagine dedicate alle singole soluzioni, ma non eroga supporto tecnico e commerciale sui software Green House.


Per assistenza telefonica:

+39 02 54108204


Hai bisogno di assistenza?


Per assistenza telefonica:

+39 02 54108204

MailStore archivia automaticamente tutti i messaggi email in ingresso e in uscita in un sistema centrale e sicuro.

Grazie a questa soluzione gli utenti potranno cercare in autonomia i propri messaggi, anche quelli cancellati, senza dover chiedere supporto all’amministratore di rete.
È una soluzione flessibile che funziona con qualsiasi mail server e con qualsiasi client di posta elettronica. MailStore è la soluzione ideale di archiviazione e gestione delle email per le piccole e medie imprese nel pieno rispetto della normativa relativa al mantenimento delle conversazioni digitali.

Per chi eroga servizi IT esiste anche la possibilità di offrire l’archiviazione della posta elettronica come servizio grazie a MailStore Service Provider Edition

I rivenditori Achab possono certificare le proprie competenze sulla piattaforma MailStore direttamente presso il produttore.

I vantaggi

  • Veloce e facile per gli utenti che possono accedere rapidamente alle email archiviate, incluse quelle cancellate per errore.
  • Autonomia degli utenti che possono recuperare le loro email, senza chiedere a nessuno, ottimizzando i tempi.
  • Nessuna email andrà persa accidentalmente o per problemi tecnici poiché MailStore è anche uno strumento di backup di tutte le email che saranno facilmente recuperabili.
  • La possibilità di accedere ai messaggi di altri utenti, se si hanno i diritti, permette di semplificare le attività di recupero delle informazioni, nel caso in cui un dipendente lasci l’azienda.
  • L’archiviazione automatica dei messaggi in entrata e in uscita assicura conformità alla normativa vigente e permette di tutelarsi contro rischi legali o reclami di clienti.
  • Una volta archiviate, le email possono essere eliminate dalle caselle del server di posta, ciò consente una notevole riduzione del carico dei server di posta.

E se sei un fornitore di servizi IT, con MailStore Service Provider Edition, hai ulteriori benefici:

  • Ampliamento della tua offerta: con servizi di archiviazione della posta elettronica, garantendo ai tuoi clienti la certezza di non perdere nemmeno un’email e la possibilità di eseguire il recupero delle email in autonomia.
  • Semplicità di gestione e risparmio di tempo: hai un’unica console dalla quale puoi gestire l’archiviazione di tutti i tuoi clienti, senza dover installare server o servizi presso le sedi dei clienti; non dovrai gestire nulla presso la sede dei tuoi clienti.
  • Flessibilità: grazie all’indipendenza dal mailserver, puoi archiviare la posta dei tuoi clienti a prescindere dal sistema email utilizzato; grazie alla scalabilità puoi utilizzare un solo server in caso di pochi clienti ma puoi scalare rapidamente all’aumentare del carico di lavoro.
  • Aumento dei margini: grazie alle economie di scala, puoi offrire il servizio di archiviazione email a tutti i tuoi clienti direttamente dalla tua infrastruttura, senza dover installare o gestire server all’interno delle reti dei clienti.
  • Sicurezza: la piattaforma garantisce che l’archivio di ogni azienda è indipendente dagli altri e i tuoi clienti sono sicuri che nessuno possa accedere alle loro email.
  • Rafforza il tuo brand: grazie all’interfaccia utente personalizzabile i tuoi clienti vedranno il tuo logo.

Come funziona

MailStore viene installato presso la sede del cliente. La strategia di archiviazione di MailStore può essere personalizzata in base alle esigenze specifiche di ogni azienda. Ogni mail inviata o ricevuta viene automaticamente archiviata, identica a quella originale, in un sistema centrale.
Gli utenti accedono direttamente all’archivio dal proprio computer e possono eseguire ricerche per data, mittente, oggetto, destinatario o specificare le parole da cercare nel corpo o all’interno degli allegati. Quindi possono ripristinare in autonomia le email (anche quelle cancellate).
Si può accedere all’archivio attraverso un browser, un qualunque client IMAP, tramite mobile e anche da Outlook. Inoltre si può accedere all’archivio di MailStore anche tramite un’applicazione desktop che consente ricerche immediate.

MailStore Service Provider Edition viene installato sui tuoi server da cui eroghi i servizi ed è completamente sotto il tuo controllo. La strategia di archiviazione di MailStore è pensata per salvaguardare il patrimonio informativo delle aziende.

Il vendor ha prodotto una serie di contenuti che gli MSP che usano MailStore SPE possono utilizzare per proporre un servizio di archiviazione email ai propri clienti e prospect: trovi tutto a questo link.

Recensioni dei clienti

4,6
51 recensioni
5 stelle
32
4 stelle
18
3 stelle
1
2 stelle
0
1 stella
0
Buon prodotto semplice da installare e configurare, non lo utilizziamo in maniera intensiva ma finora non ci ha mai dato problemi.
Ottima soluzione, lo utilizziamo da svariati anni e ha sempre soddisfatto le aspettative.
Soluzione interessante in alcuni contesti, soprattutto dove non è presente M365 (altrimenti è più utile Datto SaaS Protection) perchè lavora molto bene come archiviazione di mail e backup se configurata bene.

Scrivi una recensione

Con riguardo al trattamento per finalità di invio di materiale informativo e marketing, ivi comprese le modalità del trattamento