Lavora con noi

Achab S.p.A. ricerca per lo staff interno un/una addetto/a alle vendite per la sede di Milano Stazione Centrale.

Siamo alla ricerca di una persona che abbia anzitutto le seguenti caratteristiche:

Motivazione e positività: caratteristiche fondamentali per chi sceglie di fare questo lavoro perché vendere non è facile ed è una sfida continua. Achab lavora costantemente per mantenere alto il livello di motivazione dei propri venditori attraverso iniziative interne di formazione, coaching e team building.

Capacità relazionale: è fondamentale sapersi rapportare con gli altri, senza timidezza o difficoltà ad esprimersi.

Competenze comunicative: sono indispensabili la capacità di:

  • ascolto attivo delle necessità (esplicite o implicite) del cliente entrando il più possibile in empatia con esso;
  • comprensione delle richieste esplicite e relativa risposta adeguata;
  • esprimersi in modo chiaro e corretto sia a voce sia per iscritto (sia in italiano sia in inglese).

Metodo di lavoro: il venditore deve imparare, padroneggiare e seguire la tecnica di vendita utilizzata in Achab. Tale tecnica è descritta nel manuale aziendale ed è costantemente sotto osservazione con l’obiettivo di migliorarla continuamente a beneficio di tutto il team di vendita che partecipa attivamente alla definizione del processo.

Orientamento al risultato: è ciò che serve per trovare il modo di affrontare le difficoltà e superarle per raggiungere gli obiettivi. Achab mette a disposizione del proprio team di vendita tutti gli strumenti utili a lavorare in modo strutturato per monitorare il proprio andamento ed ottenere i risultati attesi (manuale, task, CRM).

Il candidato prescelto si occuperà di:

  • sviluppare, promuovere e mantenere le relazioni con i clienti attivi assegnati per farli crescere;
  • sviluppare nuove relazioni con lead generati dalle attività di marketing per acquisire nuovi clienti;
  • gestire tutte le fasi di vendita dalla qualificazione, alla negoziazione passando per la prova delle soluzioni in collaborazione con il team di supporto tecnico;
  • raggiungere gli obiettivi concordati e monitorati da KPI aziendali e di reparto .

Il ruolo prevede in pratica lo svolgimento delle seguenti mansioni:

  • gestione della corrispondenza email della propria inbox e di quella commerciale;
  • esecuzione dei task assegnati;
  • attività telefoniche di account, followup o recall personale in relazione alla pipeline;
  • visite presso i propri clienti e prospect;
  • partecipazione agli eventi aziendali;
  • conoscenza approfondita del portfolio prodotti e autoformazione applicando il processo aziendale identificato;
  • relazione settimanale al CRO circa l’andamento della propria pipeline.

Ulteriori requisiti richiesti:

  • ottima conoscenza della lingua inglese;
  • pregressa esperienza in ambito vendite nel settore IT;
  • competenze tecniche di base in ambito infrastrutturale;
  • ottima capacità di utilizzo dei più diffusi software applicativi;
  • flessibilità nel gestire più task contemporaneamente;
  • attitudine al lavoro di gruppo.

Disponibilità a Lavoro Full time (9:00-13:00 e 14:00-18:00) e a recarsi occasionalmente in trasferta per visite presso clienti e per partecipazione attiva agli eventi organizzati da Achab o da terzi sponsorizzati da Achab.

CCNL Commercio – Livello di inquadramento secondo esperienza.

Per inviare il curriculum compilare il modulo seguente