MondoMSP

Con Claudio Panerai e Andrea Monguzzi

MondoMSPTutti lo cercano, tutti lo vogliono ma tu lo sai come è fatto un Msp?

Episodi della rubrica

giu 7
MSP e MSSP: che differenza c'è?
MSP e MSSP: che differenza c'è?

E dopo gli MSP arrivarono gli MSSP. O forse c'erano già prima? In ogni caso chi sono e che cosa fanno i Managed Security Service Provider? E come sono diversi dagli MSP? 

Ce ne parlano Andrea Monguzzi e Claudio Panerai.

Vai all'episodio
mag 17
Up-sell e cross-sell sono più facili per un MSP?
Up-sell e cross-sell sono più facili per un MSP?

Le attività di up-sell e cross-sell sono fondamentali per qualunque azienda. Ma se sei un MSP, è più facile farle? E, se sì, perché?

Ce ne parlano Andrea Monguzzi e Claudio Panerai.

Vai all'episodio
apr 5
Come ripensare il cash-flow a misura di MSP
Come ripensare il cash-flow a misura di MSP

La transizione al modello MSP comporta anche un cambiamento nel cash-flow. Come reimpostare tutta l'IT come servizio e ripensare i prezzi riorganizzando così la struttura dei ricavi e, a seguire, del cash-flow?

Ce ne parlano Claudio Panerai e Andrea Monguzzi nell'ultimo episodio della rubrica MondoMSP di RadioAchab.

Vai all'episodio
feb 22
Come usare l'assessment IT per conquistare nuovi clienti
Come usare l'assessment IT per conquistare nuovi clienti

L'assessment IT è una fotografia nitida e imparziale della rete di un cliente.

Può essere usato per conquistare nuovi clienti? Un'azienda che ha già un IT interno può trarne giovamento? Come si fa a farsi pagare per un assessment IT?

Vai all'episodio
gen 25
Come e perché fare l'onboarding dei clienti
Come e perché fare l'onboarding dei clienti

Cominciare a lavorare con un nuovo cliente è un processo critico.

Bisogna raccogliere tutte le informazioni necessarie e impostare le basi per una gestione efficiente e duratura.
In breve bisogna fare l’onboarding.

Andrea Monguzzi, Matteo Cecchini e Claudio Panerai ci raccontano perché è così importante e come farlo al meglio.

Vai all'episodio