MondoMSP

Con Claudio Panerai e Andrea Monguzzi

MondoMSPTutti lo cercano, tutti lo vogliono ma tu lo sai come è fatto un Msp?

Episodi della rubrica

feb 22
Come usare l'assessment IT per conquistare nuovi clienti
Come usare l'assessment IT per conquistare nuovi clienti

L'assessment IT è una fotografia nitida e imparziale della rete di un cliente.

Può essere usato per conquistare nuovi clienti? Un'azienda che ha già un IT interno può trarne giovamento? Come si fa a farsi pagare per un assessment IT?

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gen 25
Come e perché fare l'onboarding dei clienti
Come e perché fare l'onboarding dei clienti

Cominciare a lavorare con un nuovo cliente è un processo critico.

Bisogna raccogliere tutte le informazioni necessarie e impostare le basi per una gestione efficiente e duratura.
In breve bisogna fare l’onboarding.

Andrea Monguzzi, Matteo Cecchini e Claudio Panerai ci raccontano perché è così importante e come farlo al meglio.

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dic 14
Assicurazioni professionali per chi eroga servizi IT
Assicurazioni professionali per chi eroga servizi IT

Chi non fa non falla, chi lavora sbaglia ma se un MSP sbaglia e combina un danno, chi paga? Esistono assicurazioni professionali per chi eroga servizi IT?

Cesare Burei dà spunti interessanti per gli MSP che vogliono lavorare con serenità.

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ott 12
Perché partecipare agli eventi e che vantaggi porta
Perché partecipare agli eventi e che vantaggi porta

Partecipare a un evento costa fatica, tempo, soldi e quando ritorni ti trovi il doppio del lavoro di prima.

Andrea Monguzzi e Claudio Panerai spiegano perché vi partecipano volentieri e perché dovrebbero farlo tutti gli MSP.

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ago 31
Cosa è un RMM e quali vantaggi porta
Cosa è un RMM e quali vantaggi porta

Che cosa sono e a che cosa servono gli strumenti RMM (Remote Monitoring and Management)? Dall'inventario al patch management, dal deployment di applicazioni alla reportistica senza dimenticare gli script... tutto quello che un RMM può fare per un Managed Service Provider.

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