Il blog di Achab

Novità, consigli tecnici e commerciali sul mondo IT e sui prodotti offerti da Achab

AchaBlog Business
ago 26

WhatsApp sul PC ora anche per iPhone

Scritto da Alessio Urban il giorno 26 agosto 2015 — 0 commenti

All'inizio di quest'anno era stata rilascia la versione web di WhatsApp per smartphone Android, BlackBerry e Windows Phone. Molti utenti Apple erano però rimasti delusi dalla mancanza della stessa possibilità per i loro amati dispositivi.

Ora WhatsApp Web è finalmente disponibile anche per iPhone, vediamo di seguito i passi per utilizzarlo.

Leggi tutto
Webroot l’antivirus sempre aggiornato
lug 30

Quali sono gli antivirus davvero efficaci?

Scritto il giorno 30 luglio 2015 — 0 commenti

MRG-Effitas, società specializzata nella verifica dell'efficacia dei software antivirus, periodicamente mette a confronto soluzioni di sicurezza per testarne la loro qualità.

 
L'analisi misura la capacità e l'efficacia dei prodotti oggetto del test nel proteggere i dispositivi dalle infezioni, ma valuta anche, nel caso in cui il sistema venga compromesso, il tempo per individuare l'infezione e risolvere.

Il test è denominato "360 Assessment" poiché per condurre i test sono utilizzati tutti i tipi di malware: come trojan, backdoor, ransomware e PUA.


Leggi tutto
MDaemon il mail server completo e flessibile
lug 27

Come sbarazzarsi di Outlook

Scritto il giorno 27 luglio 2015 — 0 commenti

“Outlook è lento!”
“Outlook si blocca!”
“Outlook si è impiantato!”
 
Hai mai sentito queste frasi pronunciate da clienti e colleghi?
Io credo proprio di sì.
Perché, diciamolo, Outlook lo usano tutti, è standard, è dentro a Office… ma talvolta, invece di aiutarti a lavorare, ti impedisce di lavorare!

Leggi tutto
BackupAssist il backup facile per Windows
lug 23

Meglio il backup dei file o per immagini?

Scritto il giorno 23 luglio 2015 — 0 commenti

La maggior parte delle soluzioni di backup attuali ti permetterà di fare dei backup sia a livello di immagini sia a livello di file.
Ma come i diversi tipi di backup si adattano al tipo di dati che stai cercando di proteggere?
Cominciamo con il dire che la maggior parte delle volte, i backup per immagine sono la scelta migliore, ma diamo un’occhiata a qual è davvero la differenza tra due i tipi di backup e a quello che succede quando il backup di file serve davvero.



Leggi tutto
Avira protezione completa
lug 22

PUA: Avira vince la causa contro Freemium.com

Scritto il giorno 22 luglio 2015 — 0 commenti

Recentemente Freemium.com, piattaforma dedicata al downalod di software e tool gratuiti, ha fatto causa ad Avira per comportamento anti competitivo poiché l’antivirus segnalava agli utenti l’installer di applicazioni non richieste.

Avira infatti riconosceva, bloccava e segnalava come PUA le applicazioni di Freemium.com che si installano in automatico con il download di un prodotto.

Leggi tutto
Scale Computing la virtualizzazione facile
lug 20

Gli obiettivi di disponibilità nel design di HC3

Scritto il giorno 20 luglio 2015 — 0 commenti

In questo post spieghiamo alcuni degli elementi fondamentali del funzionamento di HC3 per capire come questo prodotto riesce a rispondere in maniera specifica ad esigenze lasciate inascoltate dal resto del mercato.

I prodotti HC3 sono stati progettati appositamente per ridurre i costi e la complessità per gli amministratori IT delle PMI che devono far girare le loro applicazioni in maniera altamente disponibile.
Questa è la risposta più semplice, ma diamo un'occhiata più approfondita ai principali vantaggi che sono diventati accessibili anche ai dipartimenti IT più piccoli.

Leggi tutto
lug 17

Come utilizzare RapidFire Tools lavorando con subfornitori

Scritto il giorno 17 luglio 2015 — 0 commenti

Riportiamo la testimonianza di Stefano Figà-Talamanca, socio fondatore di Sensible Data, che racconta come ha utilizzato RapidFire Tools lavorando con subfornitori.


Leggi tutto
Kaseya gestione IT automatizzata
lug 16

Le regole base per lavorare con gli script di Kaseya

Scritto il giorno 16 luglio 2015 — 0 commenti

Uno degli elementi chiave di Kaseya è la possibilità di automatizzare le operazioni ripetitive.

Alcune automazioni sono già pronte subito dopo l’installazione di Kaseya, altre sono lasciate ai sistemisti che, tramite lo scripting, possono implementare, a piacere, operazioni complesse.

La possibilità di automatizzare qualsiasi operazione permette, almeno sulla carta, di risparmiare molto tempo. E allora ti metti lì a fare script… però poi ti scontri con la realtà e non sempre è tutto immediato come sembrava.

Leggi tutto
MailStore l’archiviazione email semplice e sicura
lug 13

Come bloccare MailStore "ammazzandolo" di transazioni

Scritto il giorno 13 luglio 2015 — 0 commenti

Qualche mese fa parlavamo con l’IT manager di un cliente, chiamiamolo Luigi anche se non è il nome vero, di MailStore e di come l’archiviazione email potesse risolvere molti problemi nella sua azienda.
In particolare velocizzare la ricerca di documenti e in secondo luogo di come l’azienda potesse liberarsi da tutti i problemi legati ai file PST di Outlook.


Leggi tutto
NXPowerLite la dieta per i tuoi file
mag 7

Abbattere i costi dello storage riducendo la dimensione dei file

Scritto il giorno 07 maggio 2015 — 0 commenti

Guarda la registrazione del webinar "Abbattere i costi dello storage riducendo la dimensione dei file" per conoscere quanto costa tenere i file, quanti soldi si possono risparmiare lavorando sullo storage e quali strumenti usare per mettere in piedi una strategia finalizzata a ridurre i costi di gestione di PC, server ed Exchange.

Leggi tutto