AchaBlog

Spunti tecnici, commerciali, legali e gestionali sul mondo IT per le piccole e medie imprese.

AchaBlog Gestione IT
nov 14

Alzare la qualità del tuo supporto tecnico, istantaneamente

Scritto da Claudio Panerai il giorno 14 novembre 2019 — 0 commenti


Durante un webinar abbiamo parlato di come IT Glue ti permetta di risparmiare tempo e migliorare la qualità del supporto tecnico.
 

Leggi tutto
AchaBlog Business, Gestione IT
nov 12

Documentazione IT: perché ti serve e quali informazioni deve includere

Scritto da Claudio Panerai il giorno 12 novembre 2019 — 0 commenti


Ogni azienda che si occupa di IT ha quel tecnico che sa tutto di alcuni clienti, il super sistemista che ha le risposte a tutte le domande.

Ma che succede se questa persona si ammala, è in ferie o lascia l'azienda?

Leggi tutto
AchaBlog Networking
nov 6

Individuare i problemi di rete con un click

Scritto da Claudio Panerai il giorno 06 novembre 2019 — 0 commenti

Al giorno d’oggi il network è un elemento fondamentale per ogni realtà lavorativa e, se non funziona, il lavoro viene notevolmente rallentato o addirittura paralizzato.

Spesso, però, si hanno poche informazioni sul tipo di problema e fare network troubleshooting può risultare complesso.

Fortunatamente, con lo strumento giusto, è possibile risolvere i problemi legati alle reti in pochissimi click. Per saperne di più, guarda la registrazione del webinar dedicato!

Leggi tutto
AchaBlog Soluzioni tecniche
nov 5

Utenti bloccati in Active Directory? Ecco come indagare

Scritto da Furio Borsi il giorno 05 novembre 2019 — 0 commenti


Ti capita mai che un tuo cliente ti chiami perché ha l’utente bloccato in Active Directory senza apparenti motivi?

Ci sono un paio di cose che potrebbero aiutarti nel troubleshooting: vediamole insieme.

Leggi tutto
AchaBlog Networking
ott 29

Come ridurre il rumore di fondo del monitoraggio

Scritto da Claudio Panerai il giorno 29 ottobre 2019 — 0 commenti


Se utilizzi un software per la gestione e il monitoraggio delle reti come Auvik (o simili), avrai notato quanto sia utile ricevere degli alert automatici per monitorare costantemente l’andamento delle reti dei tuoi clienti.

Tuttavia, subito dopo aver installato Auvik su una nuova rete, il numero di alert potrebbe risultare eccessivo: in questo articolo ti spiego perché succede e come ricevere solo alert utili.

Leggi tutto