AchaBlog

Spunti tecnici, commerciali, legali e gestionali sul mondo IT per le piccole e medie imprese.

AchaBlog Soluzioni tecniche
gen 28

Riabilitare il backup del registro di sistema in Windows 10

Scritto da Furio Borsi il giorno 28 gennaio 2020 — 0 commenti


Dalla versione 1803 di Windows 10 (build 17134), il registro di sistema non viene più salvato su base periodica come accadeva in precedenza. 

Fortunatamente c'è un modo per riabilitarne il backup... scopri come fare in questo articolo!

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AchaBlog Networking
gen 23

Individuare i problemi di rete con un click

Scritto da Claudio Panerai il giorno 23 gennaio 2020 — 0 commenti

Al giorno d’oggi il network è un elemento fondamentale per ogni realtà lavorativa e, se non funziona, il lavoro viene notevolmente rallentato o addirittura paralizzato.

Spesso, però, si hanno poche informazioni sul tipo di problema e fare network troubleshooting può risultare complesso.

Fortunatamente, con lo strumento giusto, è possibile risolvere i problemi legati alle reti in pochissimi click. Per saperne di più, guarda la registrazione del webinar dedicato!
 

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AchaBlog Gestione IT
gen 16

Alzare la qualità del tuo supporto tecnico, istantaneamente

Scritto da Claudio Panerai il giorno 16 gennaio 2020 — 0 commenti


Durante un webinar abbiamo parlato di come IT Glue ti permetta di risparmiare tempo e migliorare la qualità del supporto tecnico.
 

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AchaBlog Networking
gen 16

Perché è importante avere una mappa delle reti

Scritto da Claudio Panerai il giorno 16 gennaio 2020 — 0 commenti


Ti è mai capitato di andare da un cliente e trovare in un armadio di cablaggio qualcosa che è a metà tra un nido di uccelli e un piatto di spaghetti alla carbonara?

Disporre di una mappa di rete aggiornata in real-time può aiutarti a sbrogliare la matassa e facilitare il tuo lavoro in almeno 4 scenari.
 

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AchaBlog Networking
dic 17

Come monitorare la rete in modo automatico e proattivo

Scritto da Claudio Panerai il giorno 17 dicembre 2019 — 0 commenti


Solitamente quando un cliente chiama per un problema di connettività hai due strade:

  • ti disperi e perdi tempo ed energie per risalire all'origine del problema e provare a risolverlo;
  • utilizzi un software come Auvik per fare troubleshooting in pochi click e risolvi il problema.
Sappi però che c'è anche una terza via...

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