Se ti occupi di assistenza tecnica ed eroghi servizi IT, provo a indovinare alcune delle frasi che arrivano alle tue orecchie quando chiamano i clienti:
 
  • "La rete è lenta".
  • "Il telefono del PC va a scatti".
  • "Non riesco a scaricare il PDF da internet"…
…e l’elenco potrebbe continuare a lungo.
 
E' difficile fare network troubleshooting con queste informazioni.

Alla fine, dopo ore, giorni o mesi persi a indagare, magari ti ritrovi a scoprire che il capo non riesce a effettuare il download del PDF perché in un altro ufficio stanno scaricando l'ultima stagione de "Il trono di spade".
Oppure che la "connessione è lenta" perché il router ha la CPU “a tappo” e quindi non ce la fa a stare dietro alle richieste dei client di rete. 

Oggi il network è un elemento fondamentale per ogni realtà lavorativa e se non va il network il lavoro viene notevolmente rallentato, in qualche caso addirittura paralizzato.

Fortunatamente, se sei dotato dello strumento giusto, puoi riuscire a risolvere i problemi legati alle reti in pochissimi click.

Ne abbiamo parlato nel corso di un webinar: compila la form e guarda la registrazione del webinar dedicato! 

 



Condividi sui Social Network