Esistono molti software in grado di gestire e monitorare gli endpoint in maniera efficace. Basti pensare ai numerosi software RMM presenti sul mercato.

Ma i PC, i server, le stampanti e i dispositivi mobili fanno parte di un ambiente più grande con cui interagiscono in ogni istante: la rete.

Attualmente, nelle reti dei tuoi clienti:
 
  • riesci a monitorare in tempo reale tutto quello che accade, ricevendo alert automatici se qualcosa non torna?
  • Riesci a tracciare tutto il traffico di rete e la banda consumata da applicazioni e dispositivi?
  • Sapresti dire, in pochi minuti, come e dove sono collegati tutti i device?
  • Hai una visione chiara e precisa di modelli, MAC address, indirizzi IP, configurazioni di rete, di macchine e dispositivi?
  • Disponi di un backup delle configurazioni di router, switch e firewall sempre aggiornato e affidabile?
Esiste un software che ti consente di fare tutto ciò e gestire in maniera centralizzata, chiara e schematica tutti i dispositivi di rete dei tuoi clienti, indipendentemente dal produttore, e le macchine che con essi si interfacciano.

Inoltre, grazie alla nuova funzionalità TrafficInsights, con Auvik puoi vedere tutto il traffico di rete che passa per i dispositivi abilitati, suddiviso per applicazione, protocollo, indirizzo IP e porte, e avere una rappresentazione grafica di dove il traffico è diretto una volta che lascia la rete.

Auvik è una soluzione "out of the box" che ti consente di:
 
  • risparmiare tempo: perché oltre ad avere un setup semplice, il sistema mappa in real-time le reti in maniera completamente automatica, dandoti visibilità su ogni device presente nella rete;
  • risparmiare denaro: perché non devi formare i tuoi tecnici su prodotti di fornitori diversi;
  • migliorare il servizio ai tuoi clienti: perché, avendo a disposizione tutte le informazioni sulla loro rete in tempo reale, puoi risolvere i problemi più velocemente.

Nel corso di un webinar abbiamo illustrato come con Auvik sia possibile prendere il controllo delle reti dei clienti e gestirle facilmente da un’unica console multitenant: guarda la registrazione per scoprire di più!
 


Condividi sui Social Network