Il blog di Achab

Novità, consigli tecnici e commerciali sul mondo IT e sui prodotti offerti da Achab

AchaBlog Business
mar 19

Perché il modello break-fix danneggia la tua azienda e i tuoi clienti

Scritto da Claudio Panerai il giorno 19 marzo 2020 — 0 commenti


Quante volte ti sei chiesto "se non è rotto, perchè ripararlo?". Nella vita quotidiana ma sopratutto nel mondo dell'IT, questa affermazione potrebbe rivelarsi davvero pericolosa.

Leggi l'articolo e scopriamo insieme perchè il modello break-fix può danneggare il tuo lavoro e quelli dei tuoi clienti.
 

Leggi tutto
AchaBlog Business
feb 4

Perché è un ottimo momento per essere un MSP

Scritto da Claudio Panerai il giorno 04 febbraio 2020 — 0 commenti


Il mercato dei servizi IT gestiti è in continua crescita... e tu? Sei già salito a bordo del treno degli MSP?

Sei ancora in tempo: scopri in questo articolo i motivi della crescita di questo modello di business e del suo successo!

 

Leggi tutto
AchaBlog Business, Gestione IT
nov 12

Documentazione IT: perché ti serve e quali informazioni deve includere

Scritto da Claudio Panerai il giorno 12 novembre 2019 — 0 commenti


Ogni azienda che si occupa di IT ha quel tecnico che sa tutto di alcuni clienti, il super sistemista che ha le risposte a tutte le domande.

Ma che succede se questa persona si ammala, è in ferie o lascia l'azienda?

Leggi tutto
AchaBlog Business
set 30

Come incrementare il tuo business senza aumentare il personale

Scritto da Claudio Panerai il giorno 30 settembre 2019 — 0 commenti


Ottenere nuovi clienti è una delle soddisfazioni più grandi per chiunque gestisca un’azienda, non trovi? Lo stesso vale anche per i Managed Service Provider o MSP.

Tuttavia non sono tutte rose e fiori e spesso bisogna scontrarsi con una serie di sfide e difficoltà operative.

Leggi tutto
AchaBlog Business
ago 6

Come trovare la tua nicchia di business

Scritto da Claudio Panerai il giorno 06 agosto 2019 — 0 commenti


Uno dei consigli che di solito si dà a un Managed Service Provider (MSP) è quello di “restringere il campo” e trovare una nicchia di business, diventando uno specialista.

E’ un buon consiglio. Ma trovare un'area di specializzazione non è affatto semplice.

Leggi tutto