Il blog di Achab

Novità, consigli tecnici e commerciali sul mondo IT e sui prodotti offerti da Achab

Kaseya gestione IT automatizzata
ago 23

Bug nei chipset Intel, che fare?

Scritto da Alessio Urban il giorno 23 agosto 2017 — 0 commenti

Prima dell’estate è stato scoperto un bug che colpisce i chipset Intel rilasciati a partire dall’anno 2010. 

Si tratta di una falla di sicurezza delicata perché permette a un malintenzionato tecnicamente preparato, di acquisire accesso amministrativo ai PC affetti dal bug, ottenendo così il pieno controllo di queste macchine.

Ti proponiamo un'utile guida grazie alla quale potrai capire come risolvere il problema senza perdere tempo e denaro.


 

lucchetto con buco

Leggi tutto
Kaseya gestione IT automatizzata
lug 21

Automazione avanzata con Kaseya

Scritto da Alessio Urban il giorno 21 luglio 2017 — 0 commenti

Con Kaseya è possibile automatizzare le attività seriali svolte dai tecnici IT, con un conseguente risparmio di tempo e denaro. Questo avviene grazie agli script, sequenze di comandi in grado di gestire autonomamente queste operazioni.

Scopri gli script di Kaseya e come utilizzarli al meglio all'interno del quinto episodio di "Kaseya Learning Series".
 

Leggi tutto
Autotask Endpoint Management Gestione automatizzata di tutto il parco macchine
lug 21

AEM, quando il controllo remoto non funziona

Scritto da Francesco Sorzini il giorno 21 luglio 2017 — 0 commenti

Con Autotask Endpoint Management è possibile programmare e schedulare le operazioni da eseguire senza la presenza di un tecnico davanti al computer.

Tuttavia può accadere che ci sia ancora bisogno di utilizzare il controllo remoto mediante SplashTop Client. Cosa fare quando questo segnala degli errori? Scoprilo nella registrazione del webinar "AEM, quando il controllo remoto non funziona".
 

Leggi tutto
Kaseya gestione IT automatizzata
lug 7

Automazione IT, da dove cominciare

Scritto da Alessio Urban il giorno 07 luglio 2017 — 0 commenti

Se eroghi servizi IT o ti occupi di assistenza tecnica, la prima cosa che devi fare è il automatizzare.

Scopri come iniziare a farlo con semplicità, senza essere un programmatore.
 

Leggi tutto
Kaseya gestione IT automatizzata
lug 4

Teleassistenza, una leva per la crescita e la customer satisfaction

Scritto da Cecilia Pirocco il giorno 04 luglio 2017 — 0 commenti

"Il monitoraggio delle risorse ci permette di sapere quando le macchine stanno per diventare sottodimensionate rispetto alle esigenze del cliente. È un servizio di consulenza proattiva che si aggiunge all'assistenza sistemistica facilitando il nostro lavoro sia tecnico che commerciale".

Parola di Andrea Zanone Poma, IT Manager di SA Servizi Associati 
 

 

Leggi tutto