Il blog di Achab

Novità, consigli tecnici e commerciali sul mondo IT e sui prodotti offerti da Achab

MailStore l’archiviazione email semplice e sicura
apr 24

Diritto all'oblio? MailStore c'è

Scritto da Claudio Panerai il giorno 24 aprile 2018 — 0 commenti

A un mese esatto dalla deadline del 25 Maggio 2018, data ultima per allinearsi al GDPR, MailStore rilascia alcune funzionalità che permettono di allinearsi ancora meglio al nuovo regolamento europeo in tema di protezione dei dati, in particolare al tanto temuto diritto all'oblio.

Leggi tutto
MDaemon il mail server completo e flessibile

Nei giorni scorsi in Asia, negli Stati Uniti e anche in Europa, per un lasso di tempo variabile a seconda degli utenti, ma che in alcuni casi ha toccato anche le 14 ore, Office 365 ha smesso di funzionare.
Un “down” che avviene più spesso di quanto si possa pensare e impone una seria riflessione sugli impatti di questa discontinuità su strumenti di business vitali come la posta elettronica.

Leggi tutto
MailStore l’archiviazione email semplice e sicura
apr 5

Come trasformare le "rogne" delle email in ricavo ricorrente?

Scritto da Claudio Panerai il giorno 05 aprile 2018 — 0 commenti

Come fornitore di servizi IT, hai sicuramente ben presente le "rogne" legate alle email che i tuoi clienti ti chiedono di risolvere.

Se ti dicessi che c'è un modo per aiutarli ottenendo un ricavo ricorrente? Guarda la registrazione del webinar per scoprire come fare.
 

Leggi tutto
AchaBlog Mailserver e archiviazione
apr 4

Ma come si deve conservare la PEC, davvero?

Scritto da Claudio Panerai il giorno 04 aprile 2018 — 0 commenti



Come ben saprai, la Posta Elettronica Certificata ha raggiunto negli ultimi anni una diffusione capillare su tutto il territorio italiano, penetrando in ogni realtà aziendale. Ciononostante siamo ben lontani da un utilizzo corretto e consapevole di questo strumento.

E tu, come gestisci la PEC?

Leggi tutto
MailStore l’archiviazione email semplice e sicura

Al giorno d'oggi gli amministratori di sistema nelle PMI devono permettere ai loro utenti di accedere sempre e comunque a tutti i loro dati e servizi, indipendentemente da dove si trovino o dai mezzi che scelgono di usare.

Ma come fare a rendere sicuri tali accessi?

Leggi tutto