Achab Tour 2019 - Sales & Tech Track Datto Venezia

11 dicembre | ore 17:00

Achab Tour 2019

Registrati al Ransomware Lab

 

 


Per sopravvivere nel mercato IT, sempre più competitivo e agguerrito, è necessario cambiare, trasformare il proprio modo di lavorare da un approccio problema – soluzione a uno basato sulla prevenzione delle criticità.

Gli MSP, operatori del canale ICT che all’ormai obsoleto modello break-fix hanno sostituito quello basato sull’offerta di servizi IT gestiti, sono la riprova che attraverso il nuovo metodo sia possibile garantirsi margini buoni e ricorrenti, reti funzionanti e soprattutto clienti informati (e soddisfatti) su cosa ottengono e a quale prezzo.

Se sei alle prime armi e noi sai con quali strumenti compiere questa rivoluzione o hai già iniziato a percorre questa strada ma vuoi continuare a crescere e a confrontarti, Achab è al tuo fianco. Porteremo tutte le risposte (e le soluzioni di cui hai bisogno) vicino a te.

 


Agenda

17.00 - 17.15: Registrazione partecipanti

17.15 - 18.00: Cosa fa Achab, cosa puoi fare tu e cosa possiamo fare insieme

L'IT è radicalmente cambiata negli ultimi 20 anni e il mestiere di chi si occupa di IT anche. Le aziende di oggi chiedono ai fornitori di tecnologia un servizio che permetta loro di lavorare al meglio. E per poterlo fare chi si occupa di IT deve cambiare approccio e strutturare la propria offerta commerciale e tecnica in modo diverso rispetto al passato, passando per l'automazione.

18.00 - 18.45: Come guadagnare (ancora) con l'antivirus (con live demo)
Uno dei primi compiti di un fornitore di servizi IT è proteggere i propri clienti dai sempre più frequenti e sofisticati attacchi virus e malware. La sfida sembra impossibile, visti i virus sempre più cattivi e i margini sempre più bassi, ma la soluzione esiste e si chiama Webroot.

18.45 - 19.30: Backup & disaster recovery: trasformare il downtime dei clienti in ricavi ricorrenti (con live demo)
Per le imprese, l'IT è diventato critico: il fermo dei sistemi rappresenta un costo difficilmente sostenibile. Quando si verifica, i clienti sono arrabbiati e con meno soldi. Grazie a Datto è possibile mettere in piedi un sistema di disaster recovery e business continuity semplice ed efficace che permetta ai clienti di perdere meno soldi e all'MSP di trasformare il downtime in un ricavo ricorrente.

19.30: Q&A e aperitivo conclusivo


Iscrizione

L'evento si svolgerà mercoledì 11 dicembre 2019 presso una location ancora da definire.