Achab Tour 2019 - Sales Track Datto Forlì

3 luglio | ore 17:00 | Grand Hotel Forlì

Achab Tour 2019

Registrati al Ransomware Lab

 

 


Per sopravvivere nel mercato IT, sempre più competitivo e agguerrito, è necessario cambiare, trasformare il proprio modo di lavorare da un approccio problema – soluzione a uno basato sulla prevenzione delle criticità.

Gli MSP, operatori del canale ICT che all’ormai obsoleto modello break-fix hanno sostituito quello basato sull’offerta di servizi IT gestiti, sono la riprova che attraverso il nuovo metodo sia possibile garantirsi margini buoni e ricorrenti, reti funzionanti e soprattutto clienti informati (e soddisfatti) su cosa ottengono e a quale prezzo.

Se sei alle prime armi e noi sai con quali strumenti compiere questa rivoluzione o hai già iniziato a percorre questa strada ma vuoi continuare a crescere e a confrontarti, Achab è al tuo fianco. Porteremo tutte le risposte (e le soluzioni di cui hai bisogno) vicino a te.

 


Agenda

17.00 - 17.15: Registrazione partecipanti

17.15 - 18.20: Perchè automatizzare l'IT e con quali prodotti

L'IT è radicalmente cambiata negli ultimi 20 anni e il mestiere di chi si occupa di IT anche. Le aziende di oggi chiedono ai fornitori di tecnologia un servizio che permetta loro di lavorare al meglio. E per poterlo fare chi si occupa di IT deve cambiare approccio e strutturare la propria offerta commerciale e tecnica in modo diverso rispetto al passato, passando per l'automazione.

18.20 - 18.45: Come guadagnare (ancora) con l'antivirus
Uno dei primi compiti di un fornitore di servizi IT è proteggere i propri clienti dai sempre più frequenti e sofisticati attacchi virus e malware. La sfida sembra impossibile, visti i virus sempre più cattivi e i margini sempre più bassi, ma la soluzione esiste e si chiama Webroot.

18.45 - 19.15: Trasformare il downtime dei clienti in ricavi ricorrenti
Per le imprese, grandi e piccole, l'IT è diventato critico: il fermo dei sistemi rappresenta un costo difficilmente sostenibile e giustificabile. Di conseguenza, quando si verifica, i clienti sono arrabbiati e con meno soldi. Ma grazie a Datto è possibile mettere in piedi un sistema di disaster recovery e business continuity semplice ed efficace che permetta ai clienti di perdere meno soldi e all'MSP di trasformare il downtime in un ricavo ricorrente.

19.15: Q&A e aperitivo conclusivo


Iscrizione

L'evento si svolgerà mercoledì 3 luglio 2019 a Forlì presso il Grand Hotel Forlì - Via del Partigiano, 12/bis, 47121 Forlì (FC).

Privacy Privacy E' garantita la riservatezza dei dati inseriti, che sono trattati in conformità al DL 196/03 "Codice in Materia di Protezione dei Dati Personali".