Achab Tour 2019 - Sales Track Datto Varese

16 ottobre | ore 17:00

Achab Tour 2019

Registrati al Ransomware Lab

 

 


Per sopravvivere nel mercato IT, sempre più competitivo e agguerrito, è necessario cambiare, trasformare il proprio modo di lavorare da un approccio problema – soluzione a uno basato sulla prevenzione delle criticità.

Gli MSP, operatori del canale ICT che all’ormai obsoleto modello break-fix hanno sostituito quello basato sull’offerta di servizi IT gestiti, sono la riprova che attraverso il nuovo metodo sia possibile garantirsi margini buoni e ricorrenti, reti funzionanti e soprattutto clienti informati (e soddisfatti) su cosa ottengono e a quale prezzo.

Se sei alle prime armi e noi sai con quali strumenti compiere questa rivoluzione o hai già iniziato a percorre questa strada ma vuoi continuare a crescere e a confrontarti, Achab è al tuo fianco. Porteremo tutte le risposte (e le soluzioni di cui hai bisogno) vicino a te.

 


Agenda

17.00 - 17.15: Registrazione partecipanti

17.15 - 18.20: Perchè automatizzare l'IT e con quali prodotti

L'IT è radicalmente cambiata negli ultimi 20 anni e il mestiere di chi si occupa di IT anche. Le aziende di oggi chiedono ai fornitori di tecnologia un servizio che permetta loro di lavorare al meglio. E per poterlo fare chi si occupa di IT deve cambiare approccio e strutturare la propria offerta commerciale e tecnica in modo diverso rispetto al passato, passando per l'automazione.

18.20 - 18.45: Come guadagnare (ancora) con l'antivirus
Uno dei primi compiti di un fornitore di servizi IT è proteggere i propri clienti dai sempre più frequenti e sofisticati attacchi virus e malware. La sfida sembra impossibile, visti i virus sempre più cattivi e i margini sempre più bassi, ma la soluzione esiste e si chiama Webroot.

18.45 - 19.15: Trasformare il downtime dei clienti in ricavi ricorrenti
Per le imprese, grandi e piccole, l'IT è diventato critico: il fermo dei sistemi rappresenta un costo difficilmente sostenibile e giustificabile. Di conseguenza, quando si verifica, i clienti sono arrabbiati e con meno soldi. Ma grazie a Datto è possibile mettere in piedi un sistema di disaster recovery e business continuity semplice ed efficace che permetta ai clienti di perdere meno soldi e all'MSP di trasformare il downtime in un ricavo ricorrente.

19.15: Q&A e aperitivo conclusivo


Iscrizione

L'evento si svolgerà mercoledì 16 ottobre 2019 presso una location ancora da definire.

Privacy Privacy E' garantita la riservatezza dei dati inseriti, che sono trattati in conformità al DL 196/03 "Codice in Materia di Protezione dei Dati Personali".