Aclub 2018

27 - 28 settembre | Milano Marittima | MarePineta Resort *****

Aclub 2018

 

InformazioniAgendaSpeakerSponsorLocationIscrizione

 

Benvenuto sulla pagina dedicata ad Aclub, l’evento dei rivenditori Achab in programma il 27 e 28 settembre a Milano Marittima. Un appuntamento tutto da scoprire e da vivere in ogni suo momento, sia di business che di relax.

L'evento inizierà con il pranzo di giovedì 27 settembre alle 12.30 e terminerà con la cena di venerdì 28 settembre (pernottamento incluso, con check-out sabato 29 settembre da effettuare entro le ore 10:00).
 

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Agenda

Giovedì 27/09
PRE-CONFERENCE

Giovedì 27/09
POMERIGGIO

Venerdì 28/09
MATTINA

Venerdì 28/09
POMERIGGIO

Sessioni pre-conference
Sarà possibile registrarsi alle sessioni pre-conference a partire da settembre. A tutti i registrati all'evento verrà inviata un'email per registrarsi al singolo intervento. 

10:00
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12:45 - 14:00: Light lunch e visita ai desk degli sponsor

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Coffee Break e visita ai desk degli sponsor

Coffee break e visita ai desk degli sponsor

Coffee break e visita ai desk degli sponsor

18:30 - 20:00: Free time

20:00 - 22:30: Cena insieme

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Coffee break e visita ai desk degli sponsor

Coffee break e visita ai desk degli sponsor

Coffee break e visita ai desk degli sponsor

13:00 - 14:15: Light lunch e visita ai desk degli sponsor

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21:00
 

Coffee break e visita ai desk degli sponsor

Coffee break e visita ai desk degli sponsor

Coffee break e visita ai desk degli sponsor

18:15 - 20:00: Free time

20:00 - 21:00 : Aperitivo

21:00 - 24:00 : Cena insieme e festa finale

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Agenda

Giovedì 27 settembre

Sessioni pre-conference
Sarà possibile registrarsi alle sessioni pre-conference a partire da settembre. A tutti i registrati all'evento verrà inviata un'email per registrarsi al singolo intervento.

10:00 - 10:45: Vendere o non vendere, questo è il problema
Andrea Veca, CEO di Achab

Se un'azienda non vende, non genera ricavi. E se non genera ricavi, chiude. Vendere appare dunque piuttosto importante. Vendere non è né facile né difficile, ma va fatto e va fatto sistematicamente. Vediamo insieme alcune fasi della vendita in cui spesso si fanno errori piuttosto costosi che potrebbero essere facilmente evitati. In particolare parleremo di come presentarsi, come condurre l’intervista al cliente e come gestire la negoziazione.

10:30 - 12:00: IT Glue HandsOn
Simon Bell, Technical Manager di IT Glue e Bruno Rinoldi, Technical Support e Security Expert di Achab

Nel corso della sessione avrai l'opportunità, direttamente dal tuo PC, di mettere le mani dentro IT Glue. Passo dopo passo verrai guidato alla scoperta del funzionamento e delle peculiarità di uno strumento irrinunciabile per un MSP.
N.B.: Per seguire la sessione è richiesto a ciascun partecipante l'uso del proprio PC. Inoltre verranno forniti in seguito i dettagli e i prerequisiti tecnici indispensabile per partecipare alla sessione.

11:00 - 11:45: Come impostare il servizio di assistenza tecnica
Alessio Urban, Support Tech Manager di Achab

Per offrire un buon supporto tecnico è necessario individuare dei parametri (KPI) che permettano di stabilire in maniera oggettiva come sta andando oggi il servizio di assistenza. Solo dopo si può alzare l'asticella e porsi degli obiettivi per offrire un servizio di qualità superiore rispetto ai concorrenti.

12:00 - 12:45: Quali sono gli strumenti per un MSP?
Claudio Panerai, CTO di Achab

I fornitori di servizi IT puntano verso nuovi modelli di business e di erogazione del supporto che richiedono organizzazione e riduzione dei costi. Servono quindi soluzioni che permettano di fare di più, con meno risorse.
Come e perché RMM, PSA, sistemi di ticketing e gestione della documentazione IT sostituiscono il controllo remoto, i sistemi artigianali e "fai da te"?

12:00 - 12:45: Datto Tech Lab
Alessio Urban, Support Tech Manager di Achab

Gli antivirus e i firewall, anche i migliori, non sono sempre sufficienti contro il Ransomware. E niente può prevenire i guasti hardware, i problemi delle patch, incendi e altri “disastri”. Serve uno strato di protezione ulteriore che, in caso di incidente informatico, consenta alle aziende di continuare a lavorare producendo reddito. Nel corso della sessione live risponderemo a queste domande:
  • come ripartire dopo un crash in meno di 60 secondi senza muletto e senza cluster?
  • Come eseguire un Bare Metal restore in 0 secondi?
  • Se si incendia l’ufficio o si allaga, come continuare a lavorare?
  • Come fare il backup di un NAS? Chi si accorge se i dati sono criptati?

12:45 - 14:00: Light lunch e visita ai desk degli sponsor

14:00 - 14:30: Benvenuto e apertura dei lavori
Andrea Veca, CEO di Achab

14:30 - 15:00: Evoluzione degli RMM - Intervento con traduzione simultanea
Matthé Smit, Datto RMM Director Product Manager

Quando è nato l’RMM? Come lavoravano gli MSP prima del loro avvento? E con il rapido diffondersi del cloud in futuro, gli RMM continueranno a esistere? Un viaggio nella storia passata, presente e futura degli RMM per capire da dove arrivano, a cosa servono, se agli MSP sono necessari anche altri strumenti e se tra qualche anno li avremo ancora o saranno spazzati via dal cloud.

15:00 - 15:30: TECH LAB - IT Automation in azione

Alessio Urban, Tech Support Manager di Achab
Gli strumenti RMM hanno un vantaggio enorme rispetto a uno strumento di controllo remoto: l’automazione. Ma cosa si può automatizzare nella vita quotidiana di un informatico? Quali sono le attività che possono davvero essere automatizzate per risparmiare tempo e ottenere un’erogazione di servizi “consistente”. Esempi e situazioni della vita reale.

15:00 - 15:30: GPEC: conservazione sostitutiva e processo telematico

Stefano Ricci, Owner di BugFree
Piaccia o meno, la Posta Elettronica Certificata sta funzionando a pieno regime.
Salvo il fatto che chi la utilizza in conformità alla normativa, e che quindi la potrebbe usare in caso di contenzioso, è meno dell’1% delle aziende. Esatto: stiamo lavorando praticamente tutti in modo sbagliato.
Con Gateway PEC è possibile archiviare centralmente tutta la corrispondenza certificata: sia i messaggi sia le ricevute di consegna. Oltre a permettere l’accesso alla casella PEC a più utenti contemporaneamente, Gateway PEC provvede automaticamente all’archiviazione sostitutiva, aiuta a gestire il processo telematico e facilita l’utilizzo della PEC da tablet e smartphone.

 

In contemporanea
Coffee break e visita ai desk degli sponsor


15:30 - 16:15: Novità per il mercato italiano, stay tuned!
Claudio Panerai, CTO di Achab

Vorresti gestire, controllare e “possedere” tutti i device di rete dei tuoi clienti così come gestisci endpoint e server? Forse usi già un RMM ma non arriva là fin dove vorresti perché gli apparati di rete sono un mondo a parte? Vorresti scoprire “al volo” come è fatta una rete a avere la mappa in tempo reale? E magari avere anche integrato un sistema di monitoraggio dei device che fa anche il backup delle configurazioni.

16:15 - 16:45: TECH LAB - Own the network: prendi in mano le reti dei tuoi clienti!

Francesco Sorzini, Technical Support di Achab
La rete è lenta? Come individuo i colli di bottiglia? E se dai clienti ho router, firewall, switch e dispositivi di marche differenti come faccio a gestirli tutti?
Le reti sono troppe e troppo complesse per avere tutto sotto controllo, oppure no?

16:15 - 16:45: Dal prodotto al servizio, solo una questione commerciale?

Alessio Fattorini, Community Marketing Manager di Nethesis
Un prodotto non diventa un servizio solo se lo "proponi" come servizio ma anche se lo "pensi" come tale. È un processo che tocca tutti gli aspetti della soluzione: come viene progettato, promosso e adattato alle esigenze del cliente. Non è solo una questione di listino. Firewall UTM o abilitatore del cloud? Centralino VOIP o comunicazione unificata? Groupware o facilitatore dello smart working? Nel mio intervento spiegherò come Nethesis stia aiutando quasi 500 aziende dell’ICT a differenziarsi in un mercato ormai saturo, a rivoluzionare il proprio business e sfruttare opportunità sconosciute.

In contemporanea
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16:45 - 17:15: Passato, presente e futuro degli MSP

Marwin Marcussen, Sales Engineering Manager EMEA di Kaseya


17:15 - 17:45: TECH LAB - Porta il tuo supporto tecnico a un nuovo livello

Furio Borsi, Technical Support & RMM Expert di Achab

I tuoi clienti sono abituati ad avere tutto e subito. E quando hanno un problema, lo vogliono risolvere subito, che tu sia disponibile o meno. Non importa se sono passate le 18 o se è domenica: se hanno un problema, lo vogliono risolvere. Grazie a un portale utente di nuova generazione, integrato con Kaseya, potrai dare ai tuoi clienti un supporto H24 attraverso il quale saranno in grado di risolvere i problemi autonomamente. Un’interfaccia gradevole e di semplicissimo utilizzo per i tuoi clienti nasconde un motore di automazione IT dalle potenzialità infinite. I clienti risolveranno più in fretta i loro problemi e tu avrai meno richieste da gestire. Se qualcosa non potesse essere risolto automaticamente dal portale, verrà generato un ticket (o un’email) nel tuo sistema di ticketing. E grazie alle statistiche integrate puoi capire quali problemi hanno gli utenti e come migliorare la loro esperienza.

17:15 - 17:45: MSP… in pratica: modelli organizzativi e strumenti per cambiare davvero rotta nella direzione dei servizi gestiti

Luca Battini, Managing Director di Basis Information Technology
Come gestire realmente un servizio basato sul modello MSP, raccontato da chi lo fa nella pratica da oltre 20 anni. Nel corso della sessione cercheremo di dare risposta a domande quali:

  • come spacchettare e gestire le attività?
  • Come distribuire le attività e costruire i team?
  • Come creare dei flussi di lavoro?
  • Come gestire la relazione con il cliente?
  • Come utilizzare strategicamente le informazioni sul servizio per ottenere un miglioramento continuo?

In contemporanea
Coffee break e visita ai desk degli sponsor

 

17:45 - 18:30: Come “prezzare” i servizi IT gestiti e i servizi cloud - Intervento con traduzione simultanea
Len Di Costanzo, Senior Vice President, Channel Development at Datto

Non c’è niente di più sfidante che trovare il giusto prezzo per i servizi IT. Se costi troppo, i clienti scappano; se costi troppo poco, perdi soldi. Questo è particolarmente difficile quando stai per fare il passo e diventare un MSP... ma anche "aggiustare" i prezzi di tutto il tuo listino diventa una sfida.
Qual è un prezzo ragionevole? Sto facendo il giusto margine per restare profittevole? Come sono i prezzi rispetto alla concorrenza? In questa sessione cerchiamo di dare risposte a questi interrogativi fondamentali.


20:30: Cena insieme


Venerdì 28 settembre

09:00 - 09:30: Oltre l’antivirus: proteggere la connessione a Internet, ovunque ti trovi 
Stela Marinova, Sales Account di Achab

L’antivirus, anche il migliore, gioca sempre di reazione, cioè tu devi sperare che se un tuo cliente scarica un virus, il tuo antivirus lo intercetti e lo blocchi subito, senza fare danni. Ma la speranza non è una buona strategia di difesa. Non sarebbe meglio evitare a priori l’ingresso di virus nella rete e sui PC? Sia in ufficio sia fuori sede? E se si potessero filtrare a priori le richieste dei computer (anche fuori sede) e verificare la “bontà” delle richieste? Ciò che è buono, passa; il resto viene bloccato: gli utenti che cliccano i link dentro le email di spam non andranno più su siti di phishing e non scaricheranno CryptoVirus; i virus verranno bloccati ancora prima di entrare sul computer e potrai impedire la navigazione su siti non attinenti alla sfera lavorativa. Come funziona e come si propone ai clienti una soluzione di questo tipo, visto che gli hai già venduto l’antivirus?

09:30 - 10:00: TECH LAB - DNS Protection dalla A alla Z  

Claudio Tosi, Security Engineer di Webroot
Da dove si parte? Come configuro i filtri? Come gestisco le reti dei clienti? E se un endpoint esce dalla rete è ancora protetto? Come posso differenziare le policy per diversi utenti?
In questa sessione tecnica avrai tutte le risposte ai tuoi dubbi e capirai la facilità con cui proteggere i clienti.

 

 

In contemporanea
Coffee break e visita ai desk degli sponsor
 

10:00 - 10:45: Alla ricerca dell’informazione perduta: come risparmiare il 20% del tempo e lavorare meglio
Andrea Veca, CEO di Achab

Se non hai mai adottato una soluzione per documentare l’IT dei tuoi clienti “perché tanto le cose me le ricordo” o “ho un file di Excel dove mi segno le cose”, ecco qualche spunto di riflessione:
  • dove si trovano in questo momento le informazioni tecniche sui tuoi clienti? Sparse in giro o raccolte in un unico posto?
  • Ti sei mai chiesto quanto tempo perdono i tecnici solo per cercare le informazioni?
  • Se un tecnico va via, dove finisce il suo sapere?
  • Se arriva un nuovo tecnico, quanto tempo impiega a essere operativo se deve sempre chiedere tutto agli altri, visto che manca un sapere condiviso?
  • Riesci a portare a termine un compito senza dover chiedere a qualcun altro alcune informazioni?
  • Riesci a saltare da un’informazione all’altra in un battibaleno?
IT Glue risolve questi problemi creando una tua “wiki”, concentrando in unico posto tutto quello che c’è da spere sulle reti che gestisci.

10:45 - 11:15: TECH LAB - IT Glue deep dive

Bruno Rinoldi Technical Support & Security Expert di Achab
Come si possono documentare sistemi complessi in maniera semplice?
Se un device di rete ha una scheda di management dedicata, come la si documenta?
E un sistema di virtualizzazione, composto da tanti elementi, come può essere documentato? E un firewall?


10:45 - 11:15: MSP… in pratica: modelli organizzativi e strumenti per cambiare davvero rotta nella direzione dei servizi gestiti

Luca Battini, Managing Director di Basis Information Technology
Come gestire realmente un servizio basato sul modello MSP, raccontato da chi lo fa nella pratica da oltre 20 anni. Nel corso della sessione cercheremo di dare risposta a domande quali:

  • come spacchettare e gestire le attività?
  • Come distribuire le attività e costruire i team?
  • Come creare dei flussi di lavoro?
  • Come gestire la relazione con il cliente?
  • Come utilizzare strategicamente le informazioni sul servizio per ottenere un miglioramento continuo?
In contemporanea
Coffee break e visita ai desk degli sponsor
 

 

11:15 - 11:45: MailStore, l’approccio giusto per un servizio indispensabile (ovvero, quali argomenti usa chi propone l'archiviazione come servizio)
Luca Benaglio, Sales Account di Achab

Archiviare la propria email dovrebbe essere un'operazione necessaria, un "salva vita" proprio come avere un antivirus oppure la business continuity. Eppure molte aziende non reputano questa azione necessaria, non percepiscono l'esigenza di proteggere le proprie mailbox con la serenità di potervi accedere in autonomia. E' una questione di "need" percepito. Quindi, quali leve, in fase di trattativa, utilizzare? Quali argomenti "caldi" evidenziare durante il confronto? Come rispondere a eventuali obiezioni (come ad esempio "io faccio già il backup")?

11:45 - 12:15: TECH LAB - Email e privacy: verità, miti e leggende

Avv. Alessandra Bisi, Studio Legale Bisi Stella Avvocati Associati e Bruno Rinoldi, Technical Support & Security Expert di Achab
Si può leggere la posta del dipendente? Si può (o si deve?) archiviare la posta elettronica? Come si può “onorare” il diritto all’oblio e la portabilità dei dati in merito alla posta elettronica? Analizziamo aspetti legali e tecnici della questione.
 

11:45 - 12:15: Dal prodotto al servizio, solo una questione commerciale?

Alessio Fattorini, Community Marketing Manager di Nethesis
Un prodotto non diventa un servizio solo se lo "proponi" come servizio ma anche se lo "pensi" come tale. È un processo che tocca tutti gli aspetti della soluzione: come viene progettato, promosso e adattato alle esigenze del cliente. Non è solo una questione di listino. Firewall UTM o abilitatore del cloud? Centralino VOIP o comunicazione unificata? Groupware o facilitatore dello smart working? Nel mio intervento spiegherò come Nethesis stia aiutando quasi 500 aziende dell’ICT a differenziarsi in un mercato ormai saturo, a rivoluzionare il proprio business e sfruttare opportunità sconosciute.

In contemporanea
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12:15 - 13:00: La blockchain, questa sconosciuta
Valeria Portale, Direttore dell’Osservatorio Blockchain PoliMi

Cos'è davvero la blockchain? Ha avuto una grande diffusione grazie alle criptovalute e al Bitcoin in particolare, ma sappiamo davvero cos'è la blockchain e gli smart contract e quali sono le sue applicazioni nella vita di ogni giorno?
E chi lavora nell’IT come e perché sarà coinvolto da questa rivoluzione inarrestabile?

13:00 - 14:15: Light lunch e visita ai desk degli sponsor

14:15 - 15:00: Ethical Hacking Party: 45 minuti di "equilibrismo senza rete" a scopo formativo
Cristiano Cafferata, CEO e Founder di SecurENCLAVE, e Mister X, Hacker & Penetration Tester 

Cristiano “N0F3@r” Cafferata e Mister X si cimenteranno in una veloce sessione di training ovvero di formazione sull'Hacking Etico, con lo scopo di permettere a tutti i presenti di entrare nel mondo dell’hacking “dalla porta giusta” e con i giusti criteri. Attenzione: non provate a farlo a casa, se non dopo averne studiato metodi e risultati! Tuttavia durante la sessione imparerai come i criminali attaccano i clienti e quindi come difenderli in modo ancora più completo.
N.B.: Per seguire l'intervento è indispensabile firmare una manleva che dovrà essere firmata o consegnata in sede di evento. 

15:00 - 15:30: Disattenzioni e bachi sono vulnerabilità che vengono monetizzate dai CyberCriminali, ecco come usarle invece a vostro vantaggio grazie a RapidFire Tools

Cristiano Cafferata, CEO e Founder di SecurENCLAVE
Se i dati hanno un valore così alto per gli attaccanti, come scoprire i problemi dentro le reti dei clienti? Come mostrare loro che si tratta davvero di rischi per le loro aziende? E soprattutto, come monetizzare queste informazioni?
Una guida ragionata, coadiuvati da chi lo fa di mestiere, per erogare analisi, consulenza e servizi di sicurezza.

15:30 - 16:00: TECH LAB – Scansioni della rete, analisi dei rischi e generazione di report: come fare 

Francesco Sorzini, Technical Support di Achab
Come si fa, in pratica, la scansione di una rete? Come si fanno a generare i report? Come vedo le vulnerabilità? Questa sessione pratica risponde a queste domande.
In mezz'ora vedrai tutti i passaggi necessari per analizzare le reti dei tuoi clienti e avere in mano dei report che ti indicano dove è opportuno intervenire.

                             
15:30 - 16:00: GPEC: conservazione sostitutiva e processo telematico

Stefano Ricci, Owner di BugFree
Piaccia o meno, la Posta Elettronica Certificata sta funzionando a pieno regime.
Salvo il fatto che chi la utilizza in conformità alla normativa, e che quindi la potrebbe usare in caso di contenzioso, è meno dell’1% delle aziende. Esatto: stiamo lavorando praticamente tutti in modo sbagliato.
Con Gateway PEC è possibile archiviare centralmente tutta la corrispondenza certificata: sia i messaggi sia le ricevute di consegna. Oltre a permettere l’accesso alla casella PEC a più utenti contemporaneamente, Gateway PEC provvede automaticamente all’archiviazione sostitutiva, aiuta a gestire il processo telematico e facilita l’utilizzo della PEC da tablet e smartphone.

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16:00 - 16:45: Il networking per chi eroga servizi IT
Marco Gallazzi, Sales account di Achab

Quando Internet non funziona, il business di solito si ferma e i clienti incolpano “quelli che fanno assistenza”, anche se non hanno nulla a che fare con l'interruzione, che dipende dal fornitore di connettività. Esiste una famiglia di soluzioni, appositamente pensate, affinché un MSP (Managed Service Provider) possa fornire ai suoi clienti un servizio Internet senza timore di interruzioni o blocchi, con router/firewall, switch e access point che permettono di creare, gestire e monitorare intere infrastrutture di rete, attraverso il cloud, come un servizio sempre attivo e al massimo delle prestazioni. Nell'era dei servizi gestiti anche il networking diventa un servizio che puoi erogare per aumentare i ricavi ricorrenti e dare ai clienti un servizio eccellente.

16:45 - 17:15: TECH LAB - Router/firewall, switch e Access Point a misura di MSP: come fare

Furio Borsi, Technical Support & RMM Expert di Achab
Come avere una rete «always on» e sempre connessa? E’ possibile creare reti wifi da remoto? E intervenire sugli switch senza andare dal cliente?
In questa sessione pratica potrai vedere quanti vantaggi, in termini di risparmio di tempo e flessibilità, ti arrecano una generzione di device di rete nata e pensata per i Managed Service Provider.

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17:15 - 17:45: TECH LAB - Nuove funzionalità BDR per MSP e… qualcosa di nuovo 

Claudio Panerai, CTO di Achab, e Alessio Urban, Tech Support Manager di Achab
Perle e novità tecniche per farti risparmiare tempo, fare restore alla velocità della luce ed erogare un servizio di business continuity senza precedenti. E se credi che Datto non abbia la soluzione per proteggere notebook e PC (senza appliance locale)… ti conviene seguire questa sessione!

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17:45 - 18:15: Il segreto per cambiare gli altri
Luca Mazzucchelli, Psicologo, psicoterapeuta e direttore della rivista "Psicologia Contemporanea"

Attraverso un viaggio dentro se stessi, Luca Mazzucchelli spiegherà, con linguaggio chiaro, divulgativo e ironico, come cambiare quello che non funziona o non piace più della propria vita ripartendo dall'io, considerato parte del problema.

20:00 - 21:00: Aperitivo

21:00 - 24:00: Cena e serata insieme
 
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Alessandra BisiAvv. Alessandra Bisi
Avvocato, Studio Alessandra Bisi - Giovanna Stella Avvocati Associati

Laureatasi presso l’Università degli Studi di Milano con specializzazione post-laurea in diritto comparato presso la Facoltà Internazionale di diritto comparato di Strasburgo (Francia), svolge la professione di avvocato da circa 22 anni presso il Foro di Milano abilitata al patrocinio presso la Corte di Cassazione. Avvocato processualista, esperta in diritto del web, fornisce consulenza ed assistenza legale su tutte le questioni riguardanti ogni aspetto della rete, nei settori della tecnologia dell’informazione e della comunicazione, della privacy, della protezione dei dati / della sicurezza. Collabora per questi temi con riviste informatiche e con podcast che si occupano di IT.


Valeria PortaleValeria Portale
Direttore dell’Osservatorio Blockchain PoliMi

Ricercatrice esperta nei settori del pagamento digitale, Blockchain, Mobile Application, Fintech, Retail Innovation, Innovation Management e Management. Valeria ha conseguito la laura in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano nel 2007 ed è attualmente direttore dell'Osservatorio Blockchain presso la medesima struttura.


Luca BattiniLuca Battini
Managing Director di Basis Information Technology

Prima di parlare di IT Governance in teoria, di pratica Luca Battini ne ha fatta tanta. Nato e cresciuto professionalmente nel mondo IT, ha ricoperto ruoli sia operativi sia consulenziali. Esperto di IT Governance e appassionato di innovazione, con un debole per lo spazio, oggi è Managing Director di Basis Information Technology.


Cristiano CafferataCristiano Cafferata
Founder di SecurENCLAVE

Oggi libero professionista, consulente dedicato alla formazione e alla progettazione di reti sicure, Cristiano “N0F3@r” Cafferata si è dedicato a SonicWALL dal 2003 sino al 2018 dopo diversi anni di esperienza in ISP e system integrators vari dove ha scelto di ricoprire un ruolo “flessibile”: networking, sviluppo di business, creazione di soluzioni ad hoc e problem solving per i clienti ma soprattutto ottimizzazione e securizzazione delle stesse assieme a progettazione e analisi economica.


Len Di CostanzoLen Di Costanzo
Senior VP, Channel Development di Datto

Dopo trent'anni di esperienza nel canale IT di cui è diventato un indiscusso punto di riferimento, Len rappresenta per i partner di Datto, i clienti e la comunità industriale un leader nelle idee e una guida tecnologica innovativa. In Datto, di cui fa parte dal 2018, dopo la fusione con Autotask, la sua principale responsabilità consiste nell'evangelizzare la soluzione per contribuire a generare entrate ricorrenti attraverso diversi canali. Len è laureato in Informatica alla Brown University.


Alessio FattoriniAlessio Fattorini
Community Marketing Manager di Nethesis

Community Manager certificato e Public Speaker, ama creare community, connettere persone e lavorare con l'open source. Lavora a stretto contatto con sviluppatori ed utenti sfruttando il suo profondo background tecnico come Linux SysAdmin e Support specialist. Lavora in Nethesis da 11 anni, di cui gli ultimi 4 come NethServer Community Manager e Co-organizzatore dei Community Leadership Summit in Italia e in Europa. Inoltre, partecipa attivamente in alcune community di manager internazionali.
 

Marwin MarcussenMarwin Marcussen
Sales Engineering Manager di Kaseya 

Sales Engineering Manager di Kaseya, lavora da dieci anni per comprendere le esigenze di clienti, prospect e partner dell’area EMEA e mostrare loro come Kaseya può risolvere problemi e difficoltà tecniche. Prima di lavorare per Kaseya, Marwin è stato Account Manager per Kahuna Network Solutions, azienda che si occupa di sicurezza IT.


Luca Mazzucchelli Luca Mazzucchelli
Psicologo, psicoterapeuta e direttore della rivista "Psicologia Contemporanea"

Vicepresidente dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia e membro del Consiglio di Indirizzo Generale della cassa di assistenza ENPAP, ho fondato il canale youtube “Parliamo di Psicologia”, con cui ispira migliaia di persone su come vivere meglio grazie alla psicologia. Ha dato vita alla “Casa della Psicologia” assieme ai colleghi dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia, che ha sede in Piazza Castello a Milano ed è importante punto di incontro la psicologia e i non addetti ai lavori.
E' consulente editoriale delle collane di Psicologia Giunti Editore e ha scritto diversi libri con note case editrici.
Ha realizzato svariati video-corsi ed è chiamato come formatore in aule di diverse dimensioni (dai 20 ai 1200 partecipanti) sia su tematiche psicologiche sia come esperto di Video-Marketing; ha parlato nei contesti più vari: dai TEDx allo SMAU, dalla Social Media Week a congressi di settore.
Da Febbraio 2018 ha una rubrica di tutorial psicologici all'interno di un programma su RAI2.

Stefano RicciStefano Ricci
Owner di BugFree

Nato nel 1968 a Stresa, dopo la laurea in Ingegneria al Politecnico di Milano inizia a lavorare presso Alcatel Telettra, occupandosi di software per apparati di accesso ISDN.
Nel 1996 inizia la collaborazione con Achab, diventando presto uno dei soci.
Terminata l'esperienza con Achab, nel 2006 fonda BugFree e presto si trasferisce sulle colline alle spalle del lago Maggiore. Si occupa dello sviluppo di applicazioni per la gestione della posta elettronica (ASM e GPEC), nonché della realizzazione di applicazioni aziendali.
Dal 2013 si impegna come Mentor nel progetto Coderdojo, volto alla diffusione della conoscenza della programmazione e del pensiero computazionale fra i bambini e i ragazzi; è coinvolto nella organizzazione della prima edizione italiana dei Coderdojo Coolest Projects (Milano, 4 novembre 2017). Responsabile dal 2014 del gruppo locale dell’associazione Noi Con Loro, coordina l’ospitalità sul territorio di bambini bielorussi, allo scopo di contrastare gli effetti ancora presenti del disastro di Chernobyl. Nel tempo libero gioca a scacchi, corre (nei boschi o in bicicletta), canta in due compagini corali.


Matthé SmitMatthé Smit
Datto RMM Director Product Manager

In qualità di direttore della gestione dei prodotti, Matthé Smit è responsabile della gestione strategica e dell'esecuzione della roadmap della soluzione Datto RMM. I suoi obiettivi prencipali sono: creare ottimi prodotti, lavorare con i team di sviluppo e comunicare la visione dell'azienda.
Nel corso della sua carriera, lavorando per i tre più famosi vendor in ambito RMM, ha aiutato più di 1000 organizzazioni e fornitori di servizi IT sparsi in tutto il mondo a passare dal modello beak-fix a quello dei servizi gestiti.
Matthé, con più di 15 anni di esperienza nel settore Information Technology, ha maturato una vasta esperienza in ambito IT e ha una profonda conoscenza della tecnologia tale da sapere cosa rende grande una società focalizzata su di essa.


Claudio TosiClaudio Tosi
Security Engineer di Webroot

Nel settore della sicurezza IT da oltre 15 anni, Claudio Tosi vanta una decennale esperienza nell’ideare e strutturare grandi progetti; ha specializzazioni verticali nel settore militare e della difesa, farmaceutico e nella programmazione dei PLC.
Le competenze di Tosi spaziano dalla virtualizzazione alle infrastrutture, dai sistemi al networking fino alla sicurezza, inclusa quella degli endpoint. E proprio su questo aspetto Tosi ha concentrato la propria professionalità negli ultimi due anni, specializzandosi nell’identificazione avanzata delle minacce e nella protezione degli endpoint.
Attualmente è System Engineer Technical Account Manager per Webroot.

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Webroot
Fondata nel 1997, Webroot fornisce soluzioni di sicurezza finalizzate a proteggere le informazioni personali e le attività aziendali da minacce in seguito alla navigazione in Internet. Con sede a Broomfield, Colorado, l'azienda è privata ed è sostenuta da alcune delle più importanti società di venture capital del settore.


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Datto RMM
Datto RMM supporta le aziende di tutto il mondo a lavorare meglio offrendo piattaforme di gestione IT, complete e basate sul cloud, che assicurano efficienza.

Datto
Datto è un provider innovativo di soluzioni hardware e software per il backup, il recovery e la business continuity utilizzate da migliaia di MSP in tutto il mondo. Fondata nel 2007 da Austin McChord, nel giugno 2017  è stata inserita tra i "visionaries" nel report di Gartner relativo alle soluzioni di Disaster Recovery as a Service. A dicembre 2017 Datto ha acquisito Autotask.

MailStore
MailStore è una società tedesca tra i principali produttori mondiali di soluzioni di archiviazione di posta elettronica. Più di 50.000 aziende e istituzioni pubbliche in 100 diversi Paesi nel mondo si affidano alle sue soluzioni.

RapidFire Tools
RapidFire Tools offre soluzioni IT innovative che aiutano i fornitori di servizi, rivenditori e Managed Service Provider a trasformare i lead in nuovi clienti, ampliare la propria offerta ed erogare nuovi servizi.

IT Glue
IT Glue progetta soluzioni in grado di liberare il personale IT dal gravoso compito di memorizzare o andare a ricercare documentazioni e procedure, rendendo le informazioni pratiche e accessibili e consentendo ai tecnici di focalizzarsi su attività a più alto valore aggiunto.

Kaseya
Kaseya, società statunitense, è un produttore globale di software per l'automazione IT. Il framework per l'automazione IT di Kaseya offre ai professionisti IT la possibilità di monitorare, gestire e mantenere proattivamente le infrastrutture distribuite operando in maniera remota, facile ed efficiente attraverso un'unica piattaforma web integrata. 


Gold Sponsor

BugFree
BugFree realizza soluzioni software personalizzate, pacchetti per la gestione delle messaggistica e propone soluzioni "full custom" tra cui un'applicazione per la produzione di CD distribuiti in abbonamento e un'applicazione per la raccolta e la distribuzione di dati relativi ai Piani Comunali di Protezione Civile.

Basis Information Technology
Basis Information Technology è un Managed Services Provider che, partendo dalla gestione delle infrastrutture IT, consente alle aziende di evolvere grazie al vantaggio competitivo offerto dall’innovazione, riducendo le inefficienze e gestendo in maniera strategica i costi. Dal 1995 offre servizi tagliati su misura sulle esigenze dei nostri clienti. Con un team composto da oltre 60 professionisti, dal 1995 ad oggi sono cresciuti notevolmente, offrendo sempre maggior qualità e competenze ai propri clienti.


Nethesis è nata nel 2003 da Luca Bartolucci, Filippo Carletti e Cristian Manoni, 3 giovani appassionati di informatica, linux e telecomunicazioni, con un’idea molto precisa: l’opensource come modello di business su un canale.
La scommessa è scaturita dalla constatazione che il software libero è caratterizzato da notevoli qualità: innovazione, creatività, assenza di vincoli, lavoro collaborativo… ma allo stesso tempo nasconde numerosi rischi e insidie quali la necessità di competenze elevate, costi nascosti in termini di ore necessarie per implementare progetti, difficoltà a reperire supporto, l’assenza di standardizzazione che rende impossibile la manutenzione di parchi importanti. Da qui l’idea: semplifichiamo e standardizziamo progetti opensource complessi per creare prodotti alla portata di tutti.

SecurENCLAVE

SecurENCLAVE è una realtà moderna ed efficace dedicata alla CyberSecurity (non contro gli Hacker), costituita da un team di esperti che si impegna al massimo ogni giorno per ottenere i migliori risultati, frutto di anni di attività nel settore CyberSecurity, Governance e Healtcare.
 

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Location

 
MarePineta Resort

Aclub si svolgerà presso:

MarePineta Resort

Viale Dante, 40
48015 Milano Marittima (RA)
Sito web della location - Mappa
 

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Iscrizione

La quota di iscrizione è di 399 euro + IVA e comprende due colazioni di lavoro, due cene, pernottamento in camera singola per due notti inclusa prima colazione. Per gli iscritti, in prossimità dell'evento, seguiranno dettagli.

Durante l'evento i partecipanti potranno ricevere diversi premi messi in palio.

Il dress code di Aclub è business casual.


Soddisfatti o rimborsati

Se Aclub non ti soddisferà e riterrai che non sia valsa la pena parteciparvi, ti restituiremo l’intera somma di partecipazione.
Ti saremmo solo grati se potessi condividere con noi che cosa è mancato secondo te.
La tua comunicazione scritta deve pervenire entro martedì 2 ottobre 2018 all’indirizzo sales@achab.it specificando il motivo della richiesta.


Termini e condizioni

In caso di disdetta questa dovrà essere comunicata tempestivamente via email a sales@achab.it. Le condizioni applicate saranno le seguenti:

  • per disdette comunicate entro il 14 settembre, Achab ti restituirà l'intera quota di partecipazione;
  • per disdette comunicate a partire dal 15 settembre e in caso di mancato arrivo perderai la quota d'iscrizione.

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Achab, per mezzo di fotografi e cineoperatori, ingaggiati appositamente per l'evento, eseguirà foto e riprese video, riservando il diritto di modificare e utilizzare il materiale prodotto nelle attività di marketing e comunicazione per il naturale svolgimento del proprio business. Partecipando all'evento, riconosci e accetti che Achab:
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