Aclub 2018

27 - 28 settembre | Milano Marittima | MarePineta Resort *****

Aclub 2018

 

InformazioniAgendaSpeakerSponsorLocationIscrizione

 

Benvenuto sulla pagina dedicata ad Aclub, l’evento dei rivenditori Achab in programma il 27 e 28 settembre a Milano Marittima. Un appuntamento tutto da scoprire e da vivere in ogni suo momento, sia di business che di relax.

L'evento inizierà con il pranzo di giovedì 27 settembre alle 12.30 e terminerà con la cena di venerdì 28 settembre (pernottamento incluso, con check-out sabato 29 settembre da effettuare entro le ore 10:00).
 

Torna al menu

Agenda

Giovedì 27 settembre

Sessioni pre-conference
I partecipanti ad Aclub potranno seguire le sessioni pre-conference previa registrazione al singolo intervento. Per motivi di orario, non sarà possibile seguire più di una sessione alla volta. Sarà possibile registrarsi alle sessioni pre-conference a partire da settembre.

10:00 - 10:45: Perché automatizzare l'IT - Andrea Veca, CEO di Achab
L'IT è radicalmente cambiata negli ultimi 20 anni e il mestiere di chi si occupa di IT anche. Le aziende di oggi chiedono ai fornitori di tecnologia un servizio che permetta loro di lavorare al meglio. E per poterlo fare chi si occupa di IT deve cambiare approccio e strutturare la propria offerta commerciale e tecnica in modo diverso rispetto al passato, passando per l'automazione.

10:30 - 12:00: IT Glue HandsOn - Bruno Rinoldi, Technical Support e Security Expert di Achab
Nel corso della sessione avrai l'opportunità, direttamente dal tuo PC, di mettere le mani dentro IT Glue. Passo dopo passo verrai guidato alla scoperta del funzionamento e delle peculiarità di uno strumento irrinunciabile per un MSP e non solo.
*Per seguire la sessione è richiesto a ciascun partecipante l'uso del proprio PC. Inoltre verranno forniti dettegli e prerequisiti tecnici indispensabile per installare la trial di IT Glue che avrà validità di 8 ore.

11:00 - 11:45: Come impostare il servizio di assistenza tecnica - Alessio Urban, Support Tech Manager di Achab
Per offrire un buon supporto tecnico è necessario individuare dei parametri (KPI) che permettano di stabilire in maniera oggettiva come sta andando oggi il servizio di assistenza. Solo dopo si può alzare l'asticella e porsi degli obiettivi per offrire un servizio di qualità superiore rispetto ai concorrenti.

12:00 - 12:45: Quali sono gli strumenti per un MSP? - Claudio Panerai, CTO di Achab
I fornitori di servizi IT puntano verso nuovi modelli di business e di erogazione del supporto che richiedono organizzazione e riduzione dei costi. Servono quindi soluzioni che permettano di fare di più, con meno risorse.
Come e perché RMM, PSA, sistemi di ticketing e gestione della documentazione IT sostituiscono il controllo remoto, i sistemi artigianali e "fai da te"?

12:00 - 12:45: Datto Tech Lab - Alessio Urban, Support Tech Manager di Achab
Gli antivirus e i firewall, anche i migliori, non sono sempre sufficienti contro il Ransomware. E niente può prevenire i guasti hardware, i problemi delle patch, incendi e altri “disastri”. Serve uno strato di protezione ulteriore che, in caso di incidente informatico, consenta alle aziende di continuare a lavorare producendo reddito.Nel corso della sessione live risponderemo a queste domande:
- come ripartire, dopo un crash, in meno di 60 secondi senza muletto e senza cluster?
- Come eseguire un Bare metal restore in 0 secondi?
- Se si incendia l’ufficio o si allaga, come continuare a lavorare?
- Come backuppare un NAS? Chi si accorge se i dati sono criptati?

12:45 - 14:00: Light lunch, visita ai desk degli sponsor

14:00 - 14:30: Benvenuto e apertura dei lavori - Andrea Veca, CEO di Achab

14:30 - 15:00: Lo strumento RMM come via per risparmiare tempo (e vivere meglio) - Elisa Tassoni, Sales Account di Achab

15:00 - 15:30: TECH LAB - IT Automation in azione - Speaker da definire

Gli strumenti RMM hanno un vantaggio enorme rispetto a uno strumento di controllo remoto: l’automazione. Ma cosa si può automatizzare nella vita quotidiana di un informatico? Quali sono le attività che possono davvero essere automatizzate per risparmiare tempo e ottenere un’erogazione di servizi “consistente”. Esempi e situazioni della vita reale.

In contemporanea
Coffee break e visita ai desk degli sponsor

15:30 - 16:15: Novità per il mercato italiano, stay tuned! - Claudio Panerai, CTO di Achab
Vorresti gestire, controllare e “possedere” tutti i device di rete dei tuoi clienti così come gestisci endpoint e server? Forse usi già un RMM ma non arriva là fin dove vorresti perché gli apparati di rete sono un mondo a parte? Vorresti scoprire “al volo” come è fatta una rete a avere la mappa in tempo reale? E magari avere anche integrato un sistema di monitoraggio dei device che fa anche il backup delle configurazioni.

16:15 - 16:45: TECH LAB

Intervento da definire

In contemporanea
Coffee break e visita ai desk degli sponsor

16:45 - 17:15: Passato, presente e futuro degli MSP

Frank Tisellano Jr, VP - Product Management and Design di Kaseya


17:15 - 17:45: TECH LAB - Porta il tuo supporto tecnico a un nuovo livello

Furio Borsi, Technical Support & RMM Expert di Achab

I tuoi clienti sono abituati ad avere tutto e subito. E quando hanno un problema, lo vogliono risolvere subito, che tu sia disponibile o meno. Non importa se sono passate le 18 o se è domenica: se hanno un problema, lo vogliono risolvere. Grazie a un portale utente di nuova generazione, integrato con Kaseya, potrai dare ai tuoi clienti un supporto H24 attraverso il quale saranno in grado di risolvere i problemi autonomamente. Un’interfaccia gradevole e di semplicissimo utilizzo per i tuoi clienti nasconde un motore di automazione IT dalle potenzialità infinite. I clienti risolveranno più in fretta i loro problemi e tu avrai meno richieste da gestire. Se qualcosa non potesse essere risolto automaticamente dal portale, verrà generato un ticket (o un’email) nel tuo sistema di ticketing. E grazie alle statistiche integrate puoi capire quali problemi hanno gli utenti e come migliorare la loro esperienza utente.

In contemporanea
Coffee break e visita ai desk degli sponsor

17:45 - 18:15: TECH LAB - Nuove funzionalità BDR per MSP e… qualcosa di nuovo 

Alessio Urban, Tech Support Manager di Achab
Perle e novità tecniche per farti risparmiare tempo, fare restore alla velocità della luce ed erogare un servizio di business continuity senza precedenti. E se credi che Datto non abbia la soluzione per protegger notebbok e PC (senza appliance locale)… ti conviene seguire questa sessione!

In contemporanea
Aperitivo e visita ai desk degli sponsor

20:00: Cena insieme


Venerdì 28 giugno

09:00 - 09:30: Oltre l’antivirus: proteggere la connessione a Internet, ovunque ti trovi - Stela Marinova, Sales Account di Achab
L’antivirus, anche il migliore, gioca sempre di reazione, cioè tu devi sperare che se un tuo cliente scarica un virus, il tuo antivirus lo intercetti e lo blocchi subito, senza fare danni. Ma la speranza non é una buona strategia di difesa. Non sarebbe meglio evitare a priori l’ingresso di virus nella rete e sui PC? Sia in ufficio sia fuori sede? E se si potessero filtrare a priori le richieste dei computer (anche fuori sede) e verificare la “bontà” delle richieste? Ciò che è buono, passa; il resto viene bloccato: gli utenti che cliccano i link dentro le email di spam non andranno più su siti di phishing e non scaricheranno CryptoVirus; i virus verranno bloccati ancora prima di entrare sul computer e potrai impedire la navigazione su siti non attinenti alla sfera lavorativa. Come funziona e come si propone ai clienti una soluzione di questo tipo, visto che gli hai già venduto l’antivirus?

09:30 - 10:00: TECH LAB - DNS Protection dalla A alla Z - Claudio Tosi, Security Engineer di Webroot

Da dove si parte? Come configuro i filtri? Come gestisco le reti dei clienti? E se un endpoint esce dalla rete è ancora protetto? Come posso differenziare le policy per diversi utenti?
In questa sessione tecnica avrai tutte le risposte ai tuoi dubbi e capirai la facilità con cui proteggere i clienti.

In contemporanea
Coffee break e visita ai desk degli sponsor

10:00 - 10:45: Il networking per chi eroga servizi IT - Speaker da definire
Quando Internet non funziona, il business di solito si ferma e i clienti incolpano “quelli che fanno assistenza”, anche se non hanno nulla a che fare con l'interruzione, che dipende dal fornitore di connettività. Esiste una famiglia di soluzioni appositamente pensate affinché un MSP (Managed Service Provider) possa fornire ai suoi clienti un servizio Internet senza timore di interruzioni o blocchi, con router/firewall, switch e access point che permettono di creare, gestire e monitorare intere infrastrutture di rete, attraverso il cloud, come un servizio sempre attivo e al massimo delle prestazioni. Nell'era dei servizi gestiti anche il networking diventa un servizio che puoi erogare per aumentare i ricavi ricorrenti e dare ai clienti un servizio eccellente.

10:45 - 11:15: TECH LAB - Router/firewall, switch e Access Point a misura di MSP: come fare

Furio Borsi, Technical Support & RMM Expert di Achab

In contemporanea
Coffee break e visita ai desk degli sponsor

11:15 - 12:00: Ethical Hacking Party: 45 minuti di magia senza cavi a scopo formativo - Cristiano Cafferata, CEO e Founder di SecurENCLAVE, e Pawel Zorzan Urban, Hacker & Penetration Tester 
Cristiano “N0F3@r” Cafferata e Pawel Zorzan Urban si cimenteranno in una veloce sessione di BRAT-TRAINING ovvero di formazione sull'Hacking Etico, con lo scopo di permettere a tutti i presenti di entrare nel mondo dell’hacking “dalla porta giusta” e con i giusti criteri di sicurezza. Attenzione: don’t do this at home! Tuttavia durante la sessione imparerai come i criminali attaccano i clienti e quindi come difenderli in modo ancora più completo.
N.B.: Per seguire l'intervento è indispensabile firmare una manleva che verrà consegnata in sede di evento. 

12:00 - 12:30: Intervento da definire

In contemporanea
Coffee break e visita ai desk degli sponsor

12:30 - 13:00: TECH LAB - Intervento da definire

13:00 - 14:30: Light lunch e visita ai desk degli sponsor

14:30 - 15:15: Intervento da definire

15:15 - 15:45: TECH LAB - Email e privacy: verità, miti e leggende

Luca Biffi, Technical Support & Email Expert di Achab
Si può leggere la posta del dipendente? Si può (o si deve?) archiviare la posta elettronica? Come si può “onorare” il diritto all’oblio e la portabilità dei dati in merito alla posta elettronica? Analizziamo aspetti legali e tecnici della questione.

In contemporanea
Coffee break e visita ai desk degli sponsor

15:45 - 16:30: Alla ricerca dell’informazione perduta: come risparmiare il 20% del tempo e lavorare meglio - Bruno Rinoldi, Technical Support & Security Expert di Achab
Se non hai mai adottato una soluzione per documentare l’IT dei tuoi clienti “perché tanto le cose me le ricordo” o “ho un file di Excel dove mi segno le cose”, ecco qualche spunto di riflessione:
  • dove si trovano in questo momento le informazioni tecniche sui tuoi clienti? Sparse in giro o raccolte in un unico posto?
  • Ti sei mai chiesto quanto tempo perdono i tecnici solo per cercare le informazioni?
  • Se un tecnico va via, dove finisce il suo sapere?
  • Se arriva un nuovo tecnico, quanto tempo impiega a essere operativo se deve sempre chiedere tutto agli altri, visto che manca un sapere condiviso?
  • Riesci a portare a termine un compito senza dover chiedere a qualcun altro alcune informazioni?
  • Riesci a saltare da un’informazione all’altra in un battibaleno?
IT Glue risolve questi problemi creando una tua “wiki”, concentrando in unico posto tutto quello che c’è da spere sulle reti che gestisci.

16:30 - 17:00: TECH LAB - IT Glue deep dive - Speaker da definire

Ogni MSP che si rispetti punta tutto sull’automazione; per documentare le reti dei clienti non è necessario scrivere tutto a mano. Molta documentazione, infatti, può essere generata in maniera automatica e “incorporata” in IT Glue.
Sincronizzazione e import di PC, server e device di rete con sistemi esterni, scadenziario, utenti di Office 365, DHCP, Active Directory.. molta documentazione può essere generata automaticamente e senza sforzo.

In contemporanea
Coffee break e visita ai desk degli sponsor


17:00 - 17:30: La blockchain, questa sconosciuta - Valeria Portale, Direttore dell’Osservatorio Blockchain PoliMi
Cos'è davvero la blockchain? Ha avuto una grade diffusione grazie alle cryptovalute e al bitcoin in particolare, ma sappiamo davvero cos'è la blackchain e gli smart contract e quali sono le sue applicazioni nella vita di ogni giorno?
E chi lavora nell’IT come e perché sarà coinvolto da questa rivoluzione inarrestabile?

17:30 - 18:00: Il segreto per cambiare gli altri - Luca Mazzucchelli, Psicologo, psicoterapeuta e direttore della rivista "Psicologia Contemporanea"
Attraverso un viaggio dentro se stessi, Luca Mazzucchelli spiegherà, con linguaggio chiaro, divulgativo e ironico, come cambiare quello che non funziona o non piace più della propria vita ripartendo dall'io, considerato parte del problema.

20:00 - 20:30: Aperitivo

20:30 - 24:00: Cena insieme
Torna al menu
 

Speaker

Frank Tisellano Jr.Frank Tisellano Jr.
VP -  Product Manager and Design di Kaseya

Frank Tisellano Jr. è VP Product Manager di Kaseya. Frank ha lavorato nella gestione e progettazione dei prodotti consumer e enterprise per oltre un decennio. Prima di entrare in Kaseya, ha lavorato, sempre in ambito IT, per un fornitore di servizi gestiti a New York City.


Valeria PortaleValeria Portale
Direttore dell’Osservatorio Blockchain PoliMi

Ricercatrice esperta nei settori del pagamento digitale, Blockchain, Mobile Application, Fintech, Retail Innovation, Innovation Management e Management. Valeria ha conseguito la laura in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano nel 2007 ed è attualmente direttore dell'Osservatorio Blockchain presso la medesima struttura.

Cristiano CafferataCristiano Cafferata
Founder di SecurENCLAVE

Oggi libero professionista, consulente dedicato alla formazione e alla progettazione di reti sicure, Cristiano “N0F3@r” Cafferata si è dedicato a SonicWALL dal 2003 sino al 2018 dopo diversi anni di esperienza in ISP e system integrators vari dove ha scelto di ricoprire un ruolo “flessibile”: networking, sviluppo di business, creazione di soluzioni ad hoc e problem solving per i clienti ma soprattutto ottimizzazione e securizzazione delle stesse assieme a progettazione e analisi economica.

Luca Mazzucchelli
Psicologo, psicoterapeuta e direttore della rivista "Psicologia Contemporanea"

Vicepresidente dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia e membro del Consiglio di Indirizzo Generale della cassa di assistenza ENPAP, ho fondato il canale youtube “Parliamo di Psicologia”, con cui ispira migliaia di persone su come vivere meglio grazie alla psicologia. Ha dato vita alla “Casa della Psicologia” assieme ai colleghi dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia, che ha sede in Piazza Castello a Milano ed è importante punto di incontro la psicologia e i non addetti ai lavori.
E' consulente editoriale delle collane di Psicologia Giunti Editore e ha scritto diversi libri con note case editrici.
Ha realizzato svariati video-corsi ed è chiamato come formatore in aule di diverse dimensioni (dai 20 ai 1200 partecipanti) sia su tematiche psicologiche sia come esperto di Video-Marketing; ha parlato nei contesti più vari: dai TEDx allo SMAU, dalla Social Media Week a congressi di settore.
Da Febbraio 2018 ha una rubrica di tutorial psicologici all'interno di un programma su RAI2.

 

Registrati e partecipa

 
Torna al menu

Sponsor


Autotask
Autotask supporta le aziende di tutto il mondo a lavorare meglio offrendo piattaforme di gestione IT, complete e basate sul cloud, che assicurano efficienza.

BugFree
BugFree realizza soluzioni software personalizzate, pacchetti per la gestione delle messaggistica e propone soluzioni "full custom" tra cui un'applicazione per la produzione di CD distribuiti in abbonamento e un'applicazione per la raccolta e la distribuzione di dati relativi ai Piani Comunali di Protezione Civile.

Datto
Datto è un provider innovativo di soluzioni hardware e software per il backup, il recovery e la business continuity utilizzate da migliaia di MSP in tutto il mondo. Fondata nel 2007 da Austin McChord, nel giugno 2017  è stata inserita tra i "visionaries" nel report di Gartner relativo alle soluzioni di Disaster Recovery as a Service. A dicembre 2017 Datto ha acquisito Autotask.


MailStore
MailStore è una società tedesca tra i principali produttori mondiali di soluzioni di archiviazione di posta elettronica. Più di 50.000 aziende e istituzioni pubbliche in 100 diversi Paesi nel mondo si affidano alle sue soluzioni.

RapidFire Tools
RapidFire Tools offre soluzioni IT innovative che aiutano i fornitori di servizi, rivenditori e Managed Service Provider a trasformare i lead in nuovi clienti, ampliare la propria offerta ed erogare nuovi servizi. 

Webroot
Fondata nel 1997, Webroot fornisce soluzioni di sicurezza finalizzate a proteggere le informazioni personali e le attività aziendali da minacce in seguito alla navigazione in Internet. Con sede a Broomfield, Colorado, l'azienda è privata ed è sostenuta da alcune delle più importanti società di venture capital del settore.


IT Glue
IT Glue progetta soluzioni in grado di liberare il personale IT dal gravoso compito di memorizzare o andare a ricercare documentazioni e procedure, rendendo le informazioni pratiche e accessibili e consentendo ai tecnici di focalizzarsi su attività a più alto valore aggiunto.

Kaseya
Kaseya, società statunitense, è un produttore globale di software per l'automazione IT. Il framework per l'automazione IT di Kaseya offre ai professionisti IT la possibilità di monitorare, gestire e mantenere proattivamente le infrastrutture distribuite operando in maniera remota, facile ed efficiente attraverso un'unica piattaforma web integrata. 

 

Torna al menu
 

Location

 
MarePineta Resort

Aclub si svolgerà presso:

MarePineta Resort

Viale Dante, 40
48015 Milano Marittima (RA)
Sito web della location - Mappa
 

Registrati e partecipa

Torna al menu


Iscrizione

Approfitta dell'offerta Primi Arrivati: se ti iscrivi entro il 31 luglio la quota d'iscrizione è di 349 euro + IVA  anzichè 399 euro + IVA. La quota di iscrizione comprende due colazioni di lavoro, due cene, pernottamento in camera singola per due notti inclusa prima colazione. Per gli iscritti, in prossimità dell'evento, seguiranno dettagli.

Durante l'evento i partecipanti potranno ricevere diversi premi messi in palio.

Il dress code di Aclub è business casual.


Soddisfatti o rimborsati

Se Aclub non ti soddisferà e riterrai che non sia valsa la pena parteciparvi, ti restituiremo l’intera somma di partecipazione.
Ti saremmo solo grati se potessi condividere con noi che cosa è mancato secondo te.
La tua comunicazione scritta deve pervenire entro martedì 2 ottobre 2018 all’indirizzo sales@achab.it specificando il motivo della richiesta.


Termini e condizioni

In caso di disdetta questa dovrà essere comunicata tempestivamente via email a sales@achab.it. Le condizioni applicate saranno le seguenti:

  • per disdette comunicate entro il 14 settembre, Achab ti restituirà l'intera quota di partecipazione;
  • per disdette comunicate a partire dal 15 settembre e in caso di mancato arrivo perderai la quota d'iscrizione.

Privacy

Achab, per mezzo di fotografi e cineoperatori, ingaggiati appositamente per l'evento, eseguirà foto e riprese video, riservando il diritto di modificare e utilizzare il materiale prodotto nelle attività di marketing e comunicazione per il naturale svolgimento del proprio business. Partecipando all'evento, riconosci e accetti che Achab:
  • utilizzi foto e video come indicato nel punto precede;
  • ceda agli sponsor dell'evento i dati dei partecipanti per finalità commerciali.
Per qualsiasi dubbio o domanda, non esitare a scriverci all'indirizzo email marketing@achab.it