Aclub 2019

26 - 27 settembre 2019 | Lazise | Hotel Parchi del Garda

Aclub 2019

InformazioniAgendaSpeakerSponsorLocationIscrizione

 

Benvenuto sulla pagina dedicata ad Aclub, l’evento dedicato ai partner di Achab in programma il 26 e 27 settembre a Lazise - Lago di Garda. Un appuntamento tutto da scoprire e da vivere in ogni suo momento, sia di business che di relax.

L'evento inizierà giovedì 26 settembre mattina e terminerà con la cena di venerdì 27 settembre (pernottamento incluso, con check-out sabato 28 settembre - da effettuare entro le ore 10:00).
 

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Agenda

GIOVEDì 26 SETTEMBRE 

10:00 - 11:00: Registrazione, welcome coffee e visita all'area espositiva

11:00 - 11:30: Apertura dei lavori e vendor quickfire [Sessione plenaria - Sala Benacus]
Daria Trespidi, Marketing Manager di Achab

11:30 - 12:15: Prezzo per device o prezzo per utente, questo è il dilemma [Sessione plenaria - Sala Benacus]
Chris Tate, Business Development EMEA, Datto - Traduzione simultanea
Si è sempre pensato di far pagare i clienti in base al numero di dispositivi da gestire, ma alcuni MSP hanno iniziato a considerare (e fatturare) in base al numero di utenti senza contare i dispositivi gestiti. Esiste un modello giusto? Quali i pro e i contro dei due modelli? E come passare da un modello per device a un modello per utente?

12:15 - 13:00: Come fanno gli hacker a entrare nei sistemi e perché l’Intelligenza Artificiale può aiutare gli MSP a proteggere i clienti e ad aumentare i ricavi [Sessione plenaria - Sala Benacus]
Adrien Gendre, Chief Solution Architect di Vade Secure
Sono anni che Office365 è il bersaglio #1 per i cybercriminali. Ogni account di Office 365 è la porta di accesso con cui gli hacker attaccano le aziende. Analizziamo come gli attacchi a Office 365 siano studiati per eludere sia gli umani sia le macchine. Concludiamo offrendo consigli pratici su come proteggere i clienti e illustrando come e perché l'Intelligenza Artificiale può aiutare gli MSP a proteggere i clienti e generare ricavi ricorrenti.

13:00 - 14:30: Light lunch e visita all'area espositiva

14:30 - 15:15: Come strutturare e sfruttare i QBR - Quarterly Business Review [Sessione plenaria - Sala Benacus]
Luis Giraldo, Vice President Product, IT Glue - Traduzione simultanea
Non è sufficiente fare supporto ai clienti. Occorre incontrarli, a bocce ferme, per discutere di ciò che è stato fatto e di ciò che c'è da fare per rendere più profittevole il cliente. Con che frequenza vanno fatti questi incontri? Come vanno impostati questi incontri? Di cosa si deve discutere?

15:30 - 16:00 - Sessioni parallele
[Sala Benacus] Il segreto per vendere “x” Datto al mese

Andrea Monguzzi, Titolare di Flexxa S.r.l.
Datto costa di più di un software di backup. Eppure è l'unica scelta ragionevole per alzare i margini degli MSP e proteggere davvero i clienti. Ecco la ricette per vendere Datto.
[Sala Riva] Tech track GPEC - 1, 10, 100 caselle di posta certificate? Ci pensa GPEC! 
Stefano Ricci, Titolare di Bugfree
Come GPEC può aiutare a gestire professionalmente un numero anche elevato di caselle di posta certificata, anche da soli! 
[Sala Rocca] Datemi del Voip! Ovvero come fornire Fibra e VoIP ai vostri clienti e vivere felici (e contenti)
Simone Terreni, Managing Director di VoipVoice
Avete già pensato a quale connettività dare ai vostri clienti? Glielo avete installato il VoIP? Li lasciate scegliere o suggerite voi che tipi di servizi sarebbero loro necessari?  Nascono nuove opportunità nel mercato: Fibra fino a 1 Giga, Connettività Wireless, 5G. Un buon MSP deve saper indicare ai propri clienti non solo i servizi ma anche l’infrastruttura dati e voce da attivare nelle sedi.  Un’azienda non si può fermare e non può restare senza internet neanche un’ora: fornire connettività giuste, connettività di back-up, servizi voce integrati ai CRM e la Business Continuity diventa l’unica soluzione possibile.

16:00 - 16:30: Coffee break e visita all'area espositiva

16:30 - 17:00 - Sessioni parallele
[Sala Benacus] Se tutto funziona, che ti pago a fare?

Claudio Panerai, CTO di Achab
Sempre più spesso lavori da remoto: crei utenti, cambi computer, installi patch, metti in sicurezza la rete... ma il cliente, che ti vede sempre meno, come fa a sapere quello che stai facendo? Come fa a sapere se la sua rete migliora di mese in mese? Ci vuole un assessment as a service, ricorrente.
[Sala Riva] Tech track ISL Online -  Usare ISL Online come gateway RDP e da/verso mobile 
Alessio Colucci, Technical Support e IT Expert di Achab
Utilizzo del software di controllo remoto come gateway RDP sicuro per accedere a tutte le macchine della rete; nel corso della sessione si appronfondirà anche il supporto remoto per device mobili.
[Sala Rocca] Una dashboard per ghermirli, una per domarli e nell’oscurità incatenarli
Matteo Cecchini, Founder e Direttore Commerciale di T-Consulting e Marco Marini, System Engineer di T-Consulting
Sei sopraffatto dagli alert e il monitoraggio ti lascia sveglio la notte. Non sai più neanche quante sono le dashboard che devi controllare ogni giorno… Sogni ad occhi aperti di poter accendere il pc e di avere tutto sotto controllo, in modo chiaro e funzionale. Basta immaginare! È ora di far diventare il tuo sogno realtà: ti presentiamo la soluzione per aggregare tutti gli alert in un’unica dashboard. Riprendi il controllo della tua vita e fai diventare il monitoraggio un gioco da ragazzi. #GlobalDashisthenewyoga.

17:10 - 17:50: Webroot: minacce di oggi e funzionalità per combatterle [Sessione plenaria - Sala Benacus]
Nick Emanuel, Senior Director of Product & Business di Webroot
In uno scenario in continua evoluzione, analizziamo come Webroot aiuta a proteggere i clienti anche grazie a nuove funzionalità.

17:50 - 18:30: Nuove proposte di Achab [Sessione plenaria - Sala Benacus]
Andrea Veca, CEO di Achab
Con l’orecchio sempre teso ad ascoltare le richieste degli MSP, Achab propone nuove opportunità per migliorare la vita di chi eroga servizi IT. Dai servizi legali, utili per realizzare la contrattualistica, a un rinnovato supporto tecnico passando per la crescita aziendale degli MSP.

18:30 - 19:00: Visita all'area espositiva
20:00 - 23:00: Apericena



VENERDì 27 SETTEMBRE

09:30 - 10:00: Storia di un disastro in prima persona -  Andrea Veca intervista Mirko Guerra di BitWays [Sessione plenaria - Sala Benacus]
Mirko Guerra, CEO di BitWays e Andrea Veca, CEO di Achab
Il disastro: si vedono le immagini al telegiornale, si leggono i titoli dei quotidiani, se ne parla spesso parlando di sicurezza informatica. Sembra sempre una questione che tocca altri. Ma quando il disastro colpisce la tua azienda, si rimane di sasso e spesso non si sa nemmeno come affrontare la sfida di ripartire. Bitways racconta il suo recente, drammatico disastro.

10:10 - 10:40 - Sessioni parallele
[Sala Benacus] Business continuity: novità in casa Datto
Alessio Urban, Tech Support Manager di Achab 
Andiamo alla scoperta di piccole e grandi funzionalità che possono avere un impatto significativo sulla vita degli MSP.
[Sala Riva] Tech track MDaemon - MDaemon Security Best Practices dal campo
Luca Biffi, Technical Support & Mail Expert di Achab
Sicurezza a tutto tondo per proteggere le email, dall'inizio della sessione SMTP alla consegna nella casella del destinatario. Analisi e commenti delle best practice che derivano dall'uso quotidiano di tutti gli strumenti che MDaemon mette a disposizione per filtrare le email.
[Sala Rocca] Aumentare i guadagni attraverso la fidelizzazione del Cliente
Marco Ferraro, Direttore Commerciale e Marketing di Timenet S.r.l.
Scopriremo insieme chi è e cosa vuole il Cliente moderno, quanto costa acquisire un Cliente e quanto vale un Cliente nel tempo. Timenet ha da tempo incentrato le sue strategie sulla fidelizzazione e soddisfazione del Cliente con risultati che hanno confermato le nostre convinzioni (Fatturato 2012: 2 milioni €; Fatturato 2019: 10 milioni €). Cosa vogliamo condividere con voi? Strategie concrete e applicabili da subito per conoscere il Cliente, generare la sua soddisfazione, mantenerla alta nel tempo e creare un circolo virtuoso per accrescere il vostro Business.

10:40 - 11:30: Coffee break e visita all'area espositiva

11:30 - 12:00 - Sessioni parallele
[Sala Benacus] Tech track Auvik - Network troubleshooting con Auvik 

Francesco Sorzini, Technical Support & IT Expert di Achab
La rete è lenta? C'è qualcuno che sta scaricando "Il Trono di Spade" e il capo non riesce a scaricare un PDF? Il server è lento a mezzogiorno? Scopri come Auvik può aiutarti a risolvere i problemi legati alle reti e in quali scenari è indispensabile.
[Sala Riva] Tech track BackupAssist - Come avere accesso perenne ai tuoi dati che stanno nel cloud, anche se ti hanno hackerato
Jason Schultz, Technical Product Manager di Cortex I.T. Labs
Office 365 e le applicazioni cloud si fanno carico di tenere in piedi l’infrastruttura e fanno in modo che i servizi siano disponibili: non si occupano di altro. Se i tuoi clienti inavvertitamente cancellano dei dati o delle email, non c’è cloud che tenga. Oggi i backup per applicazioni come Office 365 sono spesso cloud-to-cloud… ma se non è più possibile accedere alle applicazioni (per esempio per un attacco), come fanno i tuoi clienti a mettere le mani suoi propri dati? Ti serve un backup cloud-to-local, come BackupAssist365.
[Sala Rocca] Fai felice il tuo cliente con soluzioni di UC e Collaboration in grado di sostenere la Digital Transformation
Lorenzo Angelini, Responsabile Commerciale di Nethesis e Andrea Galli, Partner Sales di Nethesis
Le continue innovazioni di sistemi e processi che arrivano ogni giorno rischiano di essere vane o addirittura degli ostacoli a volte, se non vengono affrontate con strumenti adeguati, processi nuovi e il coinvolgimento di tutta l’azienda. In questo speech parleremo di servizi, scenari e pratici casi d’uso per conquistare il tuo cliente e farlo felice.

12:10 - 13:00: I sette peccati capitali dell’economia italiana [Sessione plenaria - Sala Benacus]
Carlo Cottarelli, Direttore dell’Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani, economista ed editorialista
Quali sono i mali dell’economia italiana che non ci consentono di uscire da questa, ormai lunga, situazione di stallo? C’è una cura possibile? E a chi spetta metterla in atto?

13:00 - 14:30: Light lunch e visita all'area espositiva

14:30 - 15:15: L'MSP del futuro [Sessione plenaria - Sala Benacus]
Rob Rae, Vice President Business Development, Datto - Traduzione simultanea
Quale faccia avrà l'MSP del futuro? Quali sono le sfide che dovrà affrontare? E c'è qualcosa che si può fare oggi per prepararsi al domani?

15:25 - 15:55 - Sessioni parallele
[Sala Benacus] Tech track IT Glue - Automatizzare la documentazione con Network Glue
 
Bruno Rinoldi, Technical Support & Security Expert di Achab 
La maggior parte degli MSP documenta le reti a mano, attività che porta via molto tempo. A ciò si aggiunga il fatto che occorre mantenere aggiornata la documentazione, attività che porta via altro tempo. Tempo che spesso non c'è. Ma con Network Glue vedrai la documentazione generarsi automaticamente.
[Sala Riva] Tech track Datto networking - Portale amministrazione access point, attivazione mesh, attivazione device tramite APP 
Francesco Sorzini, Technical Support & IT Expert di Achab
Esplorazione del portale Datto per la gestione degli access point e degli apparati di networking dando anche uno sguardo all'attivazione delle funzioni mesh e all'app per inserire nuovi device di rete all'interno del portale.
[Sala Rocca] Tech track Kaseya - Lavorare con Kaseya Traverse 
Furio Borsi, Technical Support & RMM Expert di Achab
Sta arrivando la tanto attesa integrazione di Kaseya Traverse in Kaseya VSA: vediamo in anteprima come si lavora con il modulo integrato, per monitorare le reti a tutto tondo e in pochi click.

15:55 - 16:45: Coffee break e visita all'area espositiva

16:45 - 17:15 - Sessioni parallele
[Sala Benacus] Con l’RMM si può fare tutto…ma tutto cosa? - Marco Gallazzi intervista Daniel Florean di Amici del PC 

Daniel Florean, CEO & IT Specialist di Amici Del Pc e Marco Gallazzi, Sales Account di Achab
Analisi di alcuni scenari reali in cui l’utilizzo di Datto RMM ha davvero fatto risparmiare tempo (e denaro) sia all’MSP sia ai clienti finali. 
[Sala Riva] Tech Track Mailstore - Qual è il miglior sistema di archiviazione per le email dei miei clienti? 
Bruno Rinoldi, Technical Support & Security Expert di Achab 
Analisi delle tecniche di archiviazione email per scegliere quella più adatta per i propri clienti fra le tante che MailStore mette a disposizione; nel corso della sessione verranno illustrati anche comandi per il recuero di database corrotti.
[Sala Rocca] Tech track Beachhead: Attivazione e ripristino di BitLocker, attivazione di policy in caso di smarrimento 
Alessio Colucci, Technical Support e IT Expert di Achab
La crittografia per proteggere i dati: attivazione di BitLocker, gestione delle chiavi di cifratura e attivazione delle policy in caso di smarrimento del PC per impedirne l'accesso.

17:25 - 18:15 MSP Expert Panel [Sessione plenaria - Sala Benacus]
Partecipano Chris Tate, Luis Giraldo, Rob Rae, Andrea Veca - Traduzione simultanea
Come si vendono nuovi servizi ai clienti quando stai già proponendo tutto? Qual è la dimensione minima che deve avere un cliente per essere in grado di capire il vantaggio di lavorare con un MSP? Ha senso per un MSP focalizzarsi su un mercato verticale? Affrontiamo questi e altri argomenti con alcuni dei più grandi esperti di MSP al mondo.

18:15 - 19:00: Visita all'area espositiva

20:00 - 21:00: Aperitivo
21:00 - 24:00: Cena e serata insieme

Durante la serata ci sarà la partecipazione di un comico di fama nazionale.
 


Speaker

Daria TrespidiDaria Trespidi
Marketing Manager di Achab

Da sempre affascinata dal marketing e dalla tecnologia, dopo il diploma si iscrive alla facoltà di Economia Aziendale con indirizzo Marketing & e-Business presso l’Università degli Studi di Pavia. Nel 2003 inizia a collaborare con un grosso editore informatico, fa parte per un intero anno del team di progetto istituito per la creazione del CRM aziendale e inizia a prendere confidenza con le dinamiche del marketing. Per una serie di coincidenze, inizia a lavorare in Achab nel novembre 2004 dove svolge dapprima un ruolo commerciale per poi occuparsi, dal 2008, di marketing e relazioni con la stampa. La dedizione al lavoro prende il sopravvento e gli studi ne fanno le spese ad una manciata di passi dal traguardo. Non è laureata, non ama essere chiamata “Dottoressa” e gli eccessivi formalismi. Dal 2014, dopo 10 anni dal suo ingresso in Achab, è responsabile delle attività di marketing e comunicazione, ruolo che svolge con entusiasmo grazie anche ad eccezionali colleghi e collaboratori. Nella vita privata ha giocato per anni a pallavolo, adora il calcio sin da quando era bambina e l’hockey pista da una decina d’anni. Cerca di applicare anche nel contesto lavorativo quello che ha appreso dagli sport di squadra.

Luca BiffiLorenzo Angelini
Responsabile Commerciale di Nethesis

Interessato alle telecomunicazioni fin dagli albori del VoIP e sistemista per passione da sempre, Lorenzo è laureato in Economia e, grazie a fondamentali esperienze formative nell'ambito delle vendite e del marketing per importanti realtà internazionali con sedi nelle zone delle proprie origini, apprende ad analizzare le diverse problematiche dei settori produttivi in ambito nautico, chimico e del mobile. In Nethesis, società per la quale ricopre dal 2015 il ruolo di Responsabile Commerciale della rete indiretta, gli è stato possibile abbinare l'esperienza maturata ed il percorso universitario con gli interessi personali nell'ambito ICT. Nel suo lavoro cerca quotidianamente di aiutare i propri partner a comprendere quali sono i prodotti e i processi da adottare al fine di evolvere il proprio business, anche grazie alle soluzioni derivanti dal settore in cui opera e predilige. Nel tempo libero gli piace molto cucinare e la ricerca del buon vino, viaggiare con la famiglia, praticare basket fin da piccolo e, quando trova il tempo, uscire per una scampagnata in moto con gli amici di sempre.

Luca BiffiLuca Biffi
Technical Support & Mail Expert di Achab

Laureato in Ingegneria elettronica al politecnico di Torino, lavora in Achab da quasi vent'anni: ha iniziato come sviluppatore per poi passare al supporto tecnico seguendo principalmente i prodotti legati al mondo della posta elettronica che l'azienda distribuisce. Al di fuori del lavoro cerca di fare il padre e il cuoco/pasticcere.

Furio BorsiFurio Borsi
Technical Support & RMM Expert di Achab

Dal Commodore 64 al cloud: da bambino si diverte a scrivere semplici programmi in Basic e modificare giochi; adolescente, affina le sue attitudini al problem solving, scassando hardware e software e divertendosi a rimetterlo a posto; finito il liceo, studia DAMS con indirizzo multimediale a Bologna e Imperia; dopo l’università, sviluppa software in ambito Pubblica Amministrazione e si avvicina al system e network management su reti estese. Nel 2007 entra in orbita Achab, che lo inizia a pensare in modalità MSP e a lavorare su piattaforme RMM, in particolare Kaseya.

Matteo CecchiniMatteo Cecchini
Founder e Direttore Commerciale di T-Consulting

Una passione smisurata per la tecnologia, l’informatica e la cybersecurity (coltivate fin dall’infanzia) si sono trasformate 12 anni fa in professione e poi in un progetto aziendale: T-Consulting, di cui Matteo segue la direzione e lo sviluppo commerciale. Sistemista nel cuore, appassionato di viaggi, ex DJ, esperto di storia e aspirante surfer… "perché la vita è anche ciò che accade quando chiudi la porta dell’ufficio!".

Alessio ColucciAlessio Colucci
Technical Support e IT Expert di Achab

Diplomato in informatica, si affaccia al mondo del lavoro con brevi esperienze di assistenza tecnica prima nel settore assicurativo, poi in ambito elettronica ed elettrodomestici. La prima esperienza significativa arriva con Fastweb, dove migliora la conoscenza del lato networking (e diventa cintura nera in “gestione dello stress”). Cambio di rotta di carriera, entra in una multinazionale americana settore oil & gas col ruolo di pianificatore di produzione e gestore commesse. Qui gli viene offerta la possibilità entrare a far parte del dipartimento IT, l’occasione è ghiotta e accetta di buon grado ritornando così alle proprie origini. Infine la chiamata di Achab… Appassionato di arti marziali, yoga, musica jazz.

Carlo CottarelliProf. Carlo Cottarelli
Direttore dell'Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani, economista ed editorialista

Nato a Cremona, Carlo Cottarelli è attualmente Direttore dell’Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (incarico a titolo gratuito) e, fino a fine agosto 2018, Visiting Professor presso l'Università Commerciale Luigi Bocconi. Dopo aver conseguito la laurea in Scienze Economiche e Bancarie presso l’Università di Siena e il Master in Economics presso la London School of Economics, Carlo Cottarelli ha lavorato dal 1981 al 1987 presso la direzione monetaria del Servizio Studi della Banca d’Italia e dal 1987 al 1988 al Servizio Studi dell’ENI. Ha iniziato la sua carriera al Fondo Monetario (FMI) a fine 1988, lavorando, oltre che nel Fiscal Affairs Department, nel Money and Capital Markets Department, nel Policy Development and Review Department, e nello European Department (raggiungendo in questi ultimi due dipartimenti il grado di vice direttore). In questo periodo, Carlo Cottarelli è stato responsabile della sorveglianza economica, dell'assistenza tecnica e di programmi di aggiustamento in svariati paesi avanzati, emergenti e in via di sviluppo, tra i quali Italia, Regno Unito, Russia, Turchia, Portogallo, Grecia, Albania, Croazia, Ungheria, Libano e Serbia. Dal 2008 al 2013 è stato Direttore del Fiscal Affairs Department del FMI. Il Fiscal Affairs Department assiste ogni anno un centinaio di paesi nella realizzazione di riforme di finanza pubblica (politiche di tassazione, gestione delle entrate, spesa pubblica, politiche di bilancio, istituzioni fiscali). Come Direttore del Fiscal Affairs Department ha sviluppato e lanciato il Fiscal Monitor, una delle tre pubblicazioni flagship del FMI (insieme al World Economic Outlook, e al Global Financial Stability Report). Nel periodo ottobre 2013-ottobre 2014 è stato Commissario per la Revisione della Spesa Pubblica in Italia. Da novembre 2014 a ottobre 2017 è stato Direttore Esecutivo al FMI per Italia, Albania, Grecia, Malta, Portogallo e San Marino. Ha pubblicato diversi articoli e libri su politiche fiscali, monetarie e di cambio nonché sulle istituzioni per la politica economica.

Nick EmanuelNick Emanuel
Senior Director of Product & Business di Webroot

Nick Emanuel inizia la sua esperienza lavorativa in Webroot nell’agosto del 2015. Con il team di Product & Product Marketing Manager, di cui è Product & Business Director, gestisce i servizi WSA Business, DNS-P, WSAT e Unity & Integrations. Nick ha ricoperto il ruolo di PM per oltre 12 anni in Symantec e MessageLabs, nonché un ruolo di leadership in un team di sviluppatori on & off-shore che hanno costruito e gestito la più grande (all'epoca) installazione di un portale Plumtree (BEA / Oracle) in Europa. Prima di entrare nel mondo della sicurezza informatica, ha gestito una divisione ricambi / materiali di consumo per un'azienda petrolifera, facendosi le ossa su margini sottili, comprendendo profitti e perdite e l'importanza di un flusso di cassa positivo.

Marco FerraroMarco Ferraro
Direttore Commerciale e Marketing di Timenet

Una vita dedicata alle vendite e alle telecomunicazioni messa in pausa solo da una indimenticabile esperienza in Aeronautica Militare. Dalla consulenza aziendale iniziata nel 2008, passando per la direzione commerciale, la sua vita ha sempre avuto come denominatori la vendita e la tecnologia. Le sue esperienze lo hanno portato fino a Timenet, operatore telefonico nazionale per utenze business dove, da circa sei anni, Marco Ferraro è Direttore Commerciale e Marketing.

Daniel FloreanDaniel Florean
Founder e Ceo di Amici del PC (ADPC)

Appassionato da sempre da tutto ciò che ruota attorno ai computer, dal 2007 ha fatto di una passione la sua professione. Nel 2007, insieme al suo socio, fondano Amici del PC (ADPC), realtà nata inizialmente con lo scopo di fornire consulenza sistemistica che ad oggi è cresciuta focalizzando il suo core business sul principio di consulenza informatica. Negli ultimi anni ha realizzato e concretizzato la trasformazione societaria da consulente IT a MSP. Per questo ha cambiato il modo di lavorare da break and fix a gestione proattiva utilizzando prodotti/servizi utili e duttili a questo scopo. Nel momento libero ama stare con le sue due bambine di 1 e 2 anni. Appassionato di storia , in particolare della seconda guerra mondiale, ama anche il gioco delle freccette.

Andrea GalliAndrea Galli
Partner Sales di Nethesis

Da sempre affascinato dalle nuove tecnologie e appassionato di start up, dopo la laurea in Marketing Management alla Bocconi e varie esperienze internazionali inerenti al marketing, si trasferisce a Berlino per gestire il CRM di Wimdu Start Up, del gruppo Rocket Internet. Nel 2013 approda nel team di Intergic a Milano dove si occupa di aprire il mercato italiano alle tecnologie dedicate all’ottimizzazione di alcuni dei maggiori siti di e-commerce presenti del settore e sviluppa una propria start up nel settore dell’abbigliamento. Andrea è attualmente Partner Sales di Nethesis dove si occupa dello sviluppo del new business e della gestione dei clienti nel mondo della comunicazione e della sicurezza informatica.

Adrien GendreAdrien Gendre
Chief Solutions Architect di Vade Secure

Chief Solutions Architect presso Vade Secure e speaker di M3AAWG (Messaging, Malware and Mobile Anti-Abuse Working Group), Adrien Gendre è un guru della sicurezza della posta elettronica. Lavora a contatto con le più importanti aziende in ambito IT e posta elettronica e questo gli ha permesso di avere una visione globale dei pericoli legati alle email.

Luis GiraldoLuis Giraldo
Vice President Product di IT Glue

Product Manager di IT Glue, Luis Giraldo nasce in Colombia dove inizia a lavorare nel business della musica. Nel 1997 si trasferisce in Canada per dare una svolta alla sua carriera. Il continuo contatto con software per musicisti lo avvicina al mondo dell'IT, dove presto inizia a fare consulenza. Dapprima si unisce all'MSP "Fully Merged" di Chris Day, attualmente CEO di IT Glue, in seguito fonda il proprio MSP "Ook Enterprises". Con il fine di documentare in modo sistematico e trasparente le informazioni dei suoi clienti, Luis sviluppa un'app SaaS chiamata MonkeyBox, la quale viene acquisita da IT Glue nel 2017, acquisizione che porta alla nomina di Luis come Responsabile di Prodotto di IT Glue.

Marco MariniMarco Marini
System Engineer di T-Consulting

Marco fa parte del team di T-Consulting da più di 6 anni ed è un sistemista “a tutto tondo” che negli anni si è specializzato in diverse aree tra cui la cyber security, la unified comunication e la virtualizzazione. È un appassionato di informatica, orgogliosamente nerd, che ha fatto della sua passione una professione, ma è anche un amante dei viaggi e dei vari sapori del mondo.

Andrea MonguzziAndrea Monguzzi
Titolare di Flexxa e blogger

Consulente informatico e sistemista, da oltre 15 anni segue un centinaio di aziende di diverse dimensioni, prevalentemente nel territorio di Verbania e della provincia del Verbano Cusio Ossola. Andrea Monguzzi è specializzato su piattaforme Microsoft per la piccola e media impresa e ha conseguito la seguenti certificazioni: Microsoft Certified Professional e Microsoft Certified Technology Specialist. Ha inoltre la qualifica di Microsoft Small Business Specialist. I sistemi su cui lavora sono Microsoft Windows Server e Microsoft Exchange Server. Quando stacca le mani dal computer, Andrea ama utilizzarle per cucinare e per praticare il tiro a segno agonistico con pistola ad aria compressa a 10 metri.

Claudio PaneraiClaudio Panerai
CTO di Achab

Nato a Ivrea nel 1969, Claudio Panerai è CTO di Achab. Panerai inizia la sua carriera professionale come consulente aziendale occupandosi anche di corsi di formazione. In seguito, assume il ruolo di responsabile IT per la filiale italiana di IDG Communications. Nel 2004 entra in Achab, dove inizialmente ricopre il ruolo di responsabile del supporto tecnico e, successivamente, di direttore tecnico. Panerai è giornalista pubblicista dal 1992, specializzato in temi IT, una passione e specializzazione che lo rendono una figura fondamentale per il team Achab. Insieme all’amministratore delegato Andrea Veca, si occupa di selezionare le migliori tecnologie internazionali per il mercato italiano. Claudio Panerai è laureato in Scienze dell’informazione.

Rob RaeRob Rae
Vice President of Business Development di Datto

Rob Rae, in qualità di Vice President of Business Development di Datto, si occupa di supervisionare i molteplici aspetti delle attività di Marketing, Global Sales, Partner Programs, Product Development e Training, il cui obiettivo comune è aiutare i partner di Datto ad entrare nel mercato. Grazie a 25 anni di attività nelle vendite e nel B2B, Rob ha una vasta esperienza nella vendita di hardware e software IT. Esperienza che ha messo a disposizione di Channel VAR, Solution Provider e Managed Service Provider per il raggiungimento dei loro obiettivi. Prima di lavorare con Datto, ha creato team di vendita di successo in diverse società, tra cui Level Platforms (acquisita da AVG) e Compaq (acquisita da HP). Per 4 anni consecutivi, Rob è stato inoltre nominato come uno dei 250 migliori mentori di MSP che plasmano il mercato globale dei servizi gestiti ed è attualmente membro del consiglio di amministrazione di ASCII e CompTIA.

Stefano RicciStefano Ricci
Titolare di Bugfree

Nato nel 1968 a Stresa, dopo la laurea in Ingegneria al Politecnico di Milano inizia a lavorare presso Alcatel Telettra, occupandosi di software per apparati di accesso ISDN. Nel 1996 inizia la collaborazione con Achab, diventando presto uno dei soci. Terminata l'esperienza con Achab, nel 2006 fonda BugFree e presto si trasferisce sulle colline alle spalle del lago Maggiore. Si occupa dello sviluppo di applicazioni per la gestione della posta elettronica (ASM e GPEC), nonché della realizzazione di applicazioni aziendali. Dal 2013 si impegna come Mentor nel progetto Coderdojo, volto alla diffusione della conoscenza della programmazione e del pensiero computazionale fra i bambini e i ragazzi; è coinvolto nella organizzazione della prima edizione italiana dei Coderdojo Coolest Projects (Milano, 4 novembre 2017). Responsabile dal 2014 del gruppo locale dell’associazione Noi Con Loro, coordina l’ospitalità sul territorio di bambini bielorussi, allo scopo di contrastare gli effetti ancora presenti del disastro di Chernobyl. Nel tempo libero gioca a scacchi, corre (nei boschi o in bicicletta), canta in due compagini corali.

Bruno RinoldiBruno Rinoldi
Technical Support & Security Expert di Achab

Laureato in Psicologia, lavora per qualche anno con i tossicodipendenti, prima di dedicarsi brevemente alle risorse umane e poi all’informatica. Dopo un periodo nel mondo assicurativo, arriva in Achab e continua a fare quello per il quale ha studiato: aiutare le persone a risolvere i loro problemi, cercando di dare loro, assieme al software, anche un po’ di serenità. Quando non lavora, gli piace andare in montagna, costruire mobili, stare con i bambini e leggere di Storia e storie.

Jason SchultzJason Schultz
Technical Product Manager di Cortex I.T. Labs

Jason Schultz ha oltre 20 anni di esperienza nello sviluppo e nel supporto di applicazioni mission critical. Ha lavorato a progetti software di successo negli ambiti più diversi, dal settore manifatturiero, alle implementazioni ERP, fino alle comunicazioni mobili. Jason è apprezzato per le sue competenze tecniche, la capacità di trovare soluzioni ai problemi più difficili e il suo approccio professionale e attento alle esigenze dei clienti. Nel suo ruolo di Technical Product Manager di Cortex I.T. Labs che segue l’esperienza di Lead Developer, Jason è nella posizione ideale per garantire che BackupAssist continui a evolvere secondo standard di eccellenza.

Francesco SorziniFrancesco Sorzini
Technical Support & IT Expert di Achab

Fin dai tempi della scuola ha preferito l’informatica al latino, si avvicina al networking durante le scuole superiori. Dapprima lavora come progettista/disegnatore meccanico, in seguito la passione per l’IT lo porta a lavorare per un negozio di informatica e infine ad avviare una propria attività. Dopo queste esperienze lavora come SysAdmin per una multinazionale farmaceutica e scopre più da vicino i benefici del monitoring e management centralizzato. Dal 2017 lavora in Achab, dove si occupa di aiutare gli MSP a utilizzare in maniera ottimale gli strumenti a loro disposizione.

Chris TateChris Tate
Business Development EMEA di Datto

Chris Tate, direttore dello sviluppo commerciale di Datto, ha oltre 30 anni di esperienza sia in ambito tecnico che commerciale nell'ambito MSP. Con la sua esperienza da programmatore, nel 2005 è entrato a far parte di Orchid IT come CTO e ha aperto la strada alla vendita dell'azienda nel 2012. Dopo questo enorme successo ha continuato a lavorare, sempre nel settore dei Managed Service Provider, come Director of product strategy, creando contemporanemente anche Totally MSP, una società di consulenza dedicata ai servizi IT gestiti. Chris ora viaggia per tutto il mondo assicurando che i partner di Datto crescano attraverso l'educazione, l'evangelizzazione e il buon vecchio umorismo.

Simone TerreniSimone Terreni
Managing Director di VoipVoice

Ingegnere e imprenditore, classe 1972, Simone Terreni è Managing Director di VoipVoice, il primo Provider VoIP Business Oriented in Italia, e CEO & Founder di Inside Factory, agenzia di marketing e organizzazione di eventi nel settore ICT. Da sempre convinto sostenitore dell’Innovazione Tecnologica, dopo aver intrapreso un percorso personale di formazione specifica nel campo delle TLC, ha scritto il libro “Dai Segnali di Fumo ai Social” sulla storia delle Comunicazioni e su come sono nati i Social Network. È formatore per Confindustria Firenze, Confcommercio Catania, Elite Academy e ASEV (Agenzia per lo Sviluppo dell’Empolese Valdelsa) e ha collaborato, come docente, con Confartigianato Alessandria e Padova Promex, realizzando corsi di formazione aziendale e interaziendale su, tra gli altri, Digital Transformation, Tecniche di Vendita, Social Strategy, Time Management, Customer Care, Comunicazione Efficace.

Alessio UrbanAlessio Urban
Tech Support Manager di Achab

Nato a Milano nel 1979, Alessio Urban è Tech Support Manager di Achab. Ha iniziato la carriera lavorativa nelle telecomunicazioni , in particolare in un team di assistenza di secondo livello nell'ambito della sicurezza delle telecomunicazioni arrivando a ricoprire il ruolo di responsabile di progetto nello stesso ambito. Lavora in Achab dalla metà del 2014 con il ruolo di direttore del supporto tecnico e si occupa anche di presentazioni e webinar sulla suite di prodotti distribuiti. Alessio Urban è laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni.

Andrea VecaAndrea Veca
CEO di Achab

Nato a Milano nel 1967, Andrea Veca è fondatore e amministratore delegato di Achab.  Inizia la sua carriera professionale come consulente presso la società di ingegneria Austroconsult di Vienna e, successivamente, si occupa di sicurezza dell’informazione per lo Stato Maggiore Marina. Nel 1994 fonda Achab, dove svolge all’inizio un ruolo tecnico per diventarne più tardi amministratore delegato. Dal 2007 al 2009 è stato amministratore delegato di CiDica SpA. Oggi è alla guida di Achab, gestendo il team che seleziona le migliori tecnologie internazionali da portare sul mercato italiano. Andrea Veca contribuisce inoltre attivamente a RadioAchab con un podcast per condividere le competenze maturate negli anni e la sua passione per la tecnologia con tutti i professionisti del settore. Andrea Veca ha conseguito una laurea in Ingegneria Elettronica presso il politecnico di Milano e un master in Network Systems presso il centro Cefriel.

 

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Main Sponsor

Webroot
Fondata nel 1997, Webroot fornisce soluzioni di sicurezza finalizzate a proteggere le informazioni personali e le attività aziendali da minacce in seguito alla navigazione in Internet. Con sede a Broomfield, Colorado, l'azienda è privata ed è sostenuta da alcune delle più importanti società di venture capital del settore.

Platinum Sponsor

Datto
Datto è un provider innovativo di soluzioni hardware e software per il backup, il recovery e la business continuity utilizzate da migliaia di MSP in tutto il mondo. Fondata nel 2007 da Austin McChord, nel giugno 2017  è stata inserita tra i "visionaries" nel report di Gartner relativo alle soluzioni di Disaster Recovery as a Service. A dicembre 2017 Datto ha acquisito Autotask.

Gold Sponsor

Auvik
Auvik realizza soluzioni per il monitoraggio e la gestione delle reti informatiche pensate apposta per i Managed Service Provider. L'obiettivo di Auvik è quello di aiutare i fornitori di servizi IT a gestire in maniera semplice e intuitiva la complessità delle reti aziendali, rendendoli consapevoli di tutto quello che accade sul network.

Beachhead
Beachhead offre soluzioni in cloud per la gestione di encryption e sicurezza di ogni tipo di device attraverso un’unica e pratica console di gestione. Le soluzioni di Beachhead sono invisibili all’utente finale e danno ai Managed Service Provider la possibilità di impostare policy in grado di tutelare i dati degli utenti anche in caso di furto o smarrimento.

BugFree
BugFree realizza soluzioni software personalizzate, pacchetti per la gestione delle messaggistica e propone soluzioni "full custom" tra cui un'applicazione per la produzione di CD distribuiti in abbonamento e un'applicazione per la raccolta e la distribuzione di dati relativi ai Piani Comunali di Protezione Civile.

Cortex
Cortex è una software house australiana fondata nel 2001 e specializzata nella produzione di prodotti per le piccole e medie imprese. Il 92% del fatturato di Cortex è generato da vendite a migliaia di clienti sparsi in 54 paesi diversi.
Il prodotto di punta di Cortex è BackupAssist, il software espressamente concepito per permettere alle piccole e medie imprese di implementare politiche di backup in modo economico, semplice e affidabile.

ISL Online
ISL Online è stata fondata nel 2003, quando fu sviluppata la versione iniziale dell’applicazione software ISL (“Internet Services Layer”). Oggi, ISL Online offre una delle soluzioni di controllo remoto tecnologicamente più avanzate per Windows, Mac, Linux, iOS, Android e Windows Mobile.

IT Glue
IT Glue progetta soluzioni in grado di liberare il personale IT dal gravoso compito di memorizzare o andare a ricercare documentazioni e procedure, rendendo le informazioni pratiche e accessibili e consentendo ai tecnici di focalizzarsi su attività a più alto valore aggiunto.

Kaseya
Kaseya, società statunitense, è un produttore globale di software per l'automazione IT. Il framework per l'automazione IT di Kaseya offre ai professionisti IT la possibilità di monitorare, gestire e mantenere proattivamente le infrastrutture distribuite operando in maniera remota, facile ed efficiente attraverso un'unica piattaforma web integrata. 

MailStore
MailStore è una società tedesca tra i principali produttori mondiali di soluzioni di archiviazione di posta elettronica. Più di 50.000 aziende e istituzioni pubbliche in 100 diversi Paesi nel mondo si affidano alle sue soluzioni.

MDaemon Technologies
MDaemon Technologies produce soluzioni innovative, sicure ed economicamente convenienti per il messaging e la collaborazione. Con sede a Grapevine, nel Texas, MDaemon Technologies commercializza i propri prodotti in oltre 90 Paesi e 20 lingue. La sua soluzione di punta, il mail server MDaemon, rappresenta una piattaforma standard ricca di funzionalità, rapida da installare, facile da gestire, e pressoché immune da virus e spam.


Nethesis è nata nel 2003 da Luca Bartolucci, Filippo Carletti e Cristian Manoni, 3 giovani appassionati di informatica, linux e telecomunicazioni, con un’idea molto precisa: l’opensource come modello di business su un canale.
La scommessa è scaturita dalla constatazione che il software libero è caratterizzato da notevoli qualità: innovazione, creatività, assenza di vincoli, lavoro collaborativo… ma allo stesso tempo nasconde numerosi rischi e insidie quali la necessità di competenze elevate, costi nascosti in termini di ore necessarie per implementare progetti, difficoltà a reperire supporto, l’assenza di standardizzazione che rende impossibile la manutenzione di parchi importanti. Da qui l’idea: semplifichiamo e standardizziamo progetti opensource complessi per creare prodotti alla portata di tutti.

RapidFire Tools
RapidFire Tools offre soluzioni IT innovative che aiutano i fornitori di servizi, rivenditori e Managed Service Provider a trasformare i lead in nuovi clienti, ampliare la propria offerta ed erogare nuovi servizi.

T-COnsulting=
T-Consulting nasce nel 2007 con l’obiettivo di coniugare la passione per la tecnologia IT alla strategia di crescita delle PMI. Cybersecurity, Continuità operativa, Progettazione datacenter, Servizi di Gestione e Monitoraggio sono solo alcune delle aree di competenza, sulle quali T-Consulting investe con la formazione continua del proprio staff e con lo scouting di soluzioni sempre nuove. È formata da un gruppo di professionisti con la passione per l’innovazione tecnologica, dinamico e flessibile, capace di realizzare soluzioni IT dedicate, sicure ed efficaci.  Da oltre 12 affianca le PMI che decidono di sfruttare il potere dell’information technology come leva principale per lo sviluppo e il successo.


Timenet, dal 1996, offre servizi di Telecomunicazioni su tutto il territorio Italiano. Specializzati in Connessioni Internet e VoIP di alta gamma, lavorano solo attraverso una rete di Partner tecnologici che condividono a pieno l’attenzione maniacale verso il Cliente, rivolgendosi esclusivamente a utenze di tipo Business. Timenet è un Operatore Telefonico con un’infrastruttura proprietaria, un comparto di ricerca e sviluppo, e un servizio assistenza d’eccezione. Partner e Clienti possono contare sul supporto diretto di tecnici specializzati: niente call center o centralinisti. Da sempre, ogni sua strategia si è poggiata su una Vision forte e mai scontata nel settore: essere l'Azienda di telecomunicazioni con il più alto tasso di Clienti soddisfatti.


Vade Secure è una società internazionale che si occupa di Cyber Security, specializzata nella lotta contro gli attacchi informatici (phishing, spear phishing, malware, ransomware) in ambito email. Vade Secure combina l’intelligenza artificiale, un team di esperti, processi di analisi, sorveglianza e allarmi raccolti dalle oltre 600 milioni di caselle di posta elettronica che protegge, per garantire un’efficace difesa predittiva e tutelare le aziende prima, durante e dopo gli attacchi. Grazie alla consolidata capacità di individuare nuovi attacchi in tempo reale, anche dei più mirati, Vade Secure propone soluzioni di protezione ai gestori di messaggistica e ai Security Operations Centers (SOC) delle aziende.


VoipVoice è il primo Provider VoIP Business Oriented in Italia. Vanta circa 8.000 clienti, 600 rivenditori sparsi in tutte le regioni del territorio nazionale, certificazioni e collaborazioni con le aziende leader del mercato VoIP, italiane e straniere. Ogni mese circa 3 milioni e mezzo di telefonate in VoIP passano dai servers e dalla piattaforma di VoipVoice.

 

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Location

 

Aclub si svolgerà presso:

Hotel Parchi del Garda

Hotel Parchi del Garda****
Via Brusà, 16/17
37017 Pacengo del Garda - Lazise (Verona)
Sito web della location - Mappa
 

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Iscrizione

La quota di iscrizione è di 399 € + IVA e comprende due colazioni di lavoro, due cene, pernottamento in camera singola per due notti inclusa prima colazione. Per gli iscritti, in prossimità dell'evento, seguiranno dettagli.

Durante l'evento i partecipanti potranno ricevere diversi premi messi in palio.

Il dress code di Aclub è business casual.


Soddisfatti o rimborsati

Se Aclub non ti soddisferà e riterrai che non sia valsa la pena parteciparvi, ti restituiremo l’intera somma di partecipazione.
Ti saremmo solo grati se potessi condividere con noi che cosa è mancato secondo te.
La tua comunicazione scritta deve pervenire entro martedì 2 ottobre 2019 all’indirizzo sales@achab.it specificando il motivo della richiesta.


Termini e condizioni

In caso di disdetta questa dovrà essere comunicata tempestivamente via email a sales@achab.it. Le condizioni applicate saranno le seguenti:

  • per disdette comunicate entro il 13 settembre, Achab ti restituirà l'intera quota di partecipazione;
  • per disdette comunicate a partire dal 14 settembre e in caso di mancato arrivo perderai la quota d'iscrizione.

Privacy

Achab, per mezzo di fotografi e cineoperatori, ingaggiati appositamente per l'evento, eseguirà foto e riprese video, riservando il diritto di modificare e utilizzare il materiale prodotto nelle attività di marketing e comunicazione per il naturale svolgimento del proprio business. Partecipando all'evento, riconosci e accetti che Achab utilizzi foto e video come indicato nel punto precedente.

Per maggiori dettagli, leggi l'informativa sulla privacy  Il giorno dell'evento potrai espriemere i tuoi consensi al trattamento dati.

Per qualsiasi dubbio o domanda, non esitare a scriverci all'indirizzo email marketing@achab.it.