Datto Italy 2018 - RMM & PSA Edition

Milano | 27 novembre | Hotel Excelsior Gallia



InformazioniAgendaRelatoriSponsorLocationIscrizione

 

Nel mercato di oggi la “fatturazione a ore”, secondo il modello break-fix, sta passando in secondo piano a favore dell’erogazione di servizi IT gestiti.

Protagonisti di questa trasformazione sono i software RMM (Remote Monitoring and Management) e PSA (Professional Software Automation).

I primi consentono di gestire macchine e attività in maniera centralizzata e (laddove possibile) automatica, con un notevole risparmio di tempo e risorse. I secondi ti permettono di verificare l’andamento della tua azienda, la qualità dei servizi erogati, la redditività dei tuoi progetti e dei tuoi tecnici, oltre a fornirti un ambiente completo per gestire i clienti e l’help desk.

Datto dispone di entrambe le soluzioni: Datto RMM e Datto PSA. Vieni a scoprirle all'evento che abbiamo organizzato il 27 novembre a Milano.
Torna al menu
 


Agenda

09.15 - 09.45Registrazione, welcome coffee e networking

09.45 - 10.00
: Benvenuto e apertura dei lavori

10.00 - 12.30
: Datto RMM Boot Camp: mettiamo le mani dentro
Alessio Urban, Tech Support Manager di Achab
Full immersion pratica per provare Datto RMM direttamente sul tuo PC per valutare le potenzialità dello strumento. (Sessione dedicata a chi non ancora usa Datto RMM)**.

12.30 - 13.00: Perché automatizzare l'IT
Andrea Veca, CEO di Achab
L'IT è radicalmente cambiata negli ultimi 20 anni e il mestiere di chi si occupa di IT anche. Le aziende di oggi chiedono ai fornitori di tecnologia un servizio che permetta loro di lavorare al meglio. E per poterlo fare chi si occupa di IT deve cambiare approccio e strutturare la propria offerta commerciale e tecnica in modo diverso rispetto al passato, passando per l'automazione.
 
13.00 - 14.00: Light lunch e networking

14.00 - 14.30
: Hands on Lab: patch management con Datto RMM
Francesco Sorzini, Tech Support & IT Expert di Achab
Gli aggiornamenti sono indispensabili per avere una rete sicura e performante. Eppure le patch sembrano spesso un mostro ingovernabile. In questa sessione esploriamo strumenti, policy e componenti per gestire le patch nella maniera più semplice e automatica.

14.30 - 15.00: Hands on Lab: IT automation con Datto RMM
Bruno Rinoldi, Tech Support & Security Expert di Achab
Gli strumenti RMM hanno un vantaggio enorme rispetto a uno strumenti di controllo remoto: l’automazione.
Ma cosa si può automatizzare nella vita quotidiana di un informatico? Quali sono le attività che possono davvero essere automatizzate per risparmiare tempo e ottenere un’erogazione di servizi “consistente”. Esempi e situazioni della vita reale.

15.00 - 15.10: Quick news: Datto RMM, cosa sta per arrivare
Alessio Urban, Tech Support Manager di Achab
 
15.10 - 15.55: Se scoppia un casino (vero) il cliente mi può chiamare in causa? Risponde l’avvocato
Avv. Alessandra Bisi, Studio Legale Bisi Stella Avvocati Associati
Mettiamo sempre le mani nelle reti di clienti, vendiamo prodotti, eroghiamo servizi. Se succede qualcosa di grave chi è responsabile e chi paga? Il cliente o chi eroga servizi IT?
 
15.55 - 16.15: Coffee break e networking

16.15 - 16.45: Professional Services Automation (PSA): la piattaforma per fare il salto di qualità
Matteo Nappini, Regional Sales & Distribution Manager di Datto

16.45 - 17.15: Professional Services Automation (PSA): come evitare i problemi della "partenza" 
Marco Pisano, Implementation Manager PSA di Datto

17.15 - 17.45: Metriche, successi e benefici di lavorare con PSA: la parola a chi lo usa 
Andrea Veca, CEO di Achab

17.45: Conclusione dei lavori, aperitivo e networking
Torna al menu
   


Relatori


Sezione in aggiornamento

Torna al menu
 


Sponsor


Datto

Datto è un provider innovativo di soluzioni hardware e software per il backup, il recovery e la business continuity utilizzate da migliaia di MSP in tutto il mondo. Fondata nel 2007 da Austin McChord, Datto è un’azienda privata e redditizia. Nel 2013 General Catalyst Partners ha investito 25 milioni di dollari in capitale di crescita. Nel 2015 il giovane fondatore è stato menzionato nella classifica di Forbes "30 under 30" tra i migliori giovani imprenditori del pianeta.
A giugno 2017 Datto è stata inserita tra i "visionaries" nel report di Gartner relativo alle soluzioni di Disaster Recovery as a Service. A dicembre 2017 Datto ha acquisito Autotask.

Torna al menu
 


Location

Hotel Excelsior Gallia

Datto Italy 2018 - RMM & PSA Edition si svolgerà presso
Hotel Excelsior Gallia
Piazza Duca d'Aosta, 9
20124 Milano
Sito web della location - Mappa

Torna al menu


Registrati e partecipa

L'evento è gratuito e si svolgerà il 27 novembre 2018 presso l'Hotel Excelsior Gallia in Piazza Duca D'Aosta, 9 - Milano (zona stazione Centrale)

**N.B.: Le sessioni del mattino sono vivamente consigliate solo a chi non usa ancora Datto RMM. Per partecipare al Boot Camp è necessario portare il proprio PC sul quale verrà installato qualche giorno prima un ambiente Datto RMM.
Dal pranzo in poi sono invitati a pratecipare anche chi utilizza già le soluzioni Datto RMM.
 

Privacy Privacy E' garantita la riservatezza dei dati inseriti, che sono trattati in conformità al DL 196/03 "Codice in Materia di Protezione dei Dati Personali".