Datto Italy 2018

27 febbario | Milano | 9:30 - 16:30

Datto Italy 2018

Registrati e partecipa

 



Si fa presto a dire backup, ma oggi non è più sufficiente perché se il backup protegge i dati, chi tutela il business?

Per le imprese, grandi e piccole, e gli studi professionali l’IT è diventato critico: il fermo dei sistemi, detto anche downtime, rappresenta un costo difficilmente sostenibile.

Per questa ragione è ormai necessario proteggere sistemi, dati e applicazioni sia in locale sia in cloud, garantendo ripartenza immediata a fronte di un problema, senza perdere di vista la semplicità d’uso e il margine per chi fornisce servizi IT.

Datto è la soluzione che assicura ripartenze immediate sia in locale sia in cloud, strizzando l’occhio al business (e al margine) dei service provider.

 

Agenda

09:00Welcome coffee e registrazione
 
09:30Introduzione alla giornata - Emil Abirascid, giornalista
 
09:50Dal “garage” a un miliardo di dollari – Austin McChord, CEO di Datto
Dal garage di casa ad azienda unicorno, valutata 1 miliardo di dollari in dieci anni. Il CEO di Datto racconta la sua incredibile storia che ha cambiato per sempre il modo di erogare servizi di disaster recovery e business continuity. 
Intervento con traduzione simultanea
 
10:45: E' successo un casino e adesso? - Claudio Panerai, CTO di Achab
Dopo un disastro o un fermo dei sistemi è necessario ripartire, ma quanto tempo ci vuole? Un’azienda puo’ stare ferma ore o giorni? E se il problema che ha causato il fermo rende inagibile la sede, si può ancora “ripartire”? E in quanto tempo?
 
11.30:  Come si vende la busness continuity ai clienti? - Andrea Veca, CEO di Achab
Al backup siamo abituati: tutti i tuoi clienti sanno che lo devono fare. Ma sanno anche che non è più sufficiente per salvare le loro aziende? E’ necessario che i fornitori di servizi IT spieghino ai loro clienti perché oggi la business continuity è indispensabile, lasciando da parte i tecnicismi e mettendo tutto sul piano del portafoglio, zona in generale molto sensibile. Vediamo come fare.
 
12:10: Come ti incastro il CEO - Panel moderato da Emil Abirascid
Sul palco Austin McChord e fornitori di servizi IT che già usano le tecnologie Datto: chiedi loro quello che vuoi!
Sessione con traduzione simultanea
 
12:40: GDPR e dintorni
Il GDPR in tutto il suo sviluppo e l’articolo 32 in particolare non prescrivono, a chi si occupa di IT, una lista di “cose da fare” per essere compliant alla normativa ma indicano una via. Riflessioni sull’articolo 32 in compagnia di un legale.
 
13:00: Light lunch e relazione tra i partecipanti
 
14:15: Business continuity: mettiamo le mani dentro 
Lab tecnico a cura di Alessio Urban
Quanto ci vuole a installare e configurare una soluzione di business continuity? Quanto ci vuole a fare il primo backup? E se prendo un ransomware come si fa a ripartire? Durante questo laboratorio avrai tutte le risposte e potrai essere tu il protagonista della sessione!
 
15:15: Networking/routing/firewalling come non li hai mai visti: mettiamo le mani dentro
Lab tecnico a cura di Alessio Urban
Si può installare un router/firewall o uno switch senza andare dal cliente? Se cade la connettività come fa un cliente a lavorare lo stesso e tu come puoi fare troubleshooting in remoto? Durante questo laboratorio vedrai come configurare e gestire il networking di una rete senza andare dal cliente.
 
16:15: Relazione tra i partecipanti e caffè di saluto



Iscrizione

L'evento si svolgerà il 27 febbraio 2018 presso l'Excelsior Hotel Gallia in Piazza Duca D'Aosta, 9 - 20124 Milano (zona Stazione Centrale).
 

INFORMATIVA SULLA PRIVACY