Datto Tech Lab - Padova

19 settembre | ore 17:00 |

Ransomware Lab

Registrati al Ransomware Lab

 

 

 

Trasformare il downtime dei clienti in un ricavo ricorrente

Per le imprese, grandi e piccole, e gli studi professionali l'IT è diventato critico: il fermo dei sistemi, detto anche downtime, rappresenta un costo difficilmente sostenibile.

Infatti, quando (e non se) i sistemi dei clienti si fermano, loro perdono soldi perchè:
  • non fatturano;
  • pagano il personale per non fare niente;
  • pagano i consulenti per rimettere in piedi i sistemi;
  • ...
Di conseguenza i clienti sono arrabbiati e con meno soldi.

Tu puoi mettere in piedi un sistema di disaster recovery e business continuity semplice ed efficace, che permetta ai clienti di perdere meno soldi e a te di trasformare un problema (il downtime) in un ricavo ricorrente.

 

Agenda

17.00Registrazione e benvenuto
 
17.15Come ripartire quando hai perso tutto - Live demo

Gli antivirus e i firewall, anche i migliori, non sempre sono sufficienti contro il Ransomware. E niente può prevenire i guasti hardware, i problemi delle patch, incendi e altri “disastri”.

Serve uno strato di protezione ulteriore che, in caso di incidente informatico, consenta alle aziende di continuare a lavorare producendo reddito.

Nel corso della sessione live risponderemo alle domande che ti ronzano nella mente forse già da un pò:
  • come ripartire, dopo un crash, in meno di 60 secondi senza muletto e senza cluster?
  • Bare metal restore in 0 secondi: è possibile?
  • Se si incendia l’ufficio o si allaga, come continuare a lavorare?
E molto altro ancora:
  • come fare se devi fare il backup anche di un NAS? Si accorge da solo se i dati sono criptati?
  • Quanto ci vuole a installare e configurare una soluzione di business continuity? Quanto ci vuole a fare il primo backup? E se prendo un ransomware come si fa a ripartire?
Novità dell’ultima ora: Datto Networking:
  • Si può installare un router/firewall o uno switch senza andare dal cliente? 
  • Se cade la connettività come fa un cliente a lavorare lo stesso?
  • Come puoi fare troubleshooting in remoto?

19.00: Aperitivo e relazione tra i partecipanti
 

Iscrizione

L'evento si svolgerà il 19 settembre 2018 presso una location ancora da definire 

INFORMATIVA SULLA PRIVACY