Email Day: quello che devi sapere per proteggere l'email, oggi

Milano | 16 ottobre 2018 | Hotel Hilton Milan

Email Day 2018 by Achab

InformazioniAgendaOspitiSponsorLocationIscrizione


Tutto quello che fa la tua azienda passa attraverso la posta elettronica.

Da qui transita ogni comunicazione sia interna sia esterna, con clienti e fornitori: ogni messaggio costituisce una preziosa traccia del lavoro che viene svolto, degli accordi che vengono stabiliti, delle informazioni che vengono scambiate.

L'email è la memoria della tua azienda e contiene tutte le informazioni importanti per il suo funzionamento e pertanto è necessario proteggerla al meglio.

Per sapere come fare, quali misure adottare e con quali soluzioni, ti aspettiamo il 16 ottobre a Milano alla giornata dedicata al mondo dell'email.
 

 

Agenda

9:00 - Welcome Coffee e registrazione

09:30 - Benvenuto, apertura dei lavori  e vendor quickfires
Andrea Veca, CEO di Achab
 
09:45 - Speech TBD
Kevin Beatty, VP, Marketing and Business Development MDaemon Technologies

10:00 - Email security: quali best practice per proteggere la posta elettronica
Luca Biffi, Technical Support & Mail Expert di Achab
L'email resta lo strumento principale di comunicazione in ambito professionale. E nelle email risiede ormai il vero patrimonio informativo delle aziende. Per proteggere questo patrimonio, abbiamo messo in sicurezza le email di tutti i nostri clienti?
Quali best practice si devono applicare e come implementarle per rendere più sicuri i sistemi email dei clienti?

10:40 - Mettere in sicurezza Office 365
Jordi Vilanova, EMEA Marketing Manager Appriver
Ci sono falle di sicurezza in Office 365? Quali sono gli attacchi che vanno più frequentemente a buon fine? Come funziona lo spear phishing? Scopri dove e perché i tuoi clienti sono rischio e impara a “tappare i buchi” aumentando contemporaneamente i tuoi margini.

11:20 Coffee break, visita ai desk degli sponsor e networking

12:00 - Posta Elettronica Certificata (PEC): problemi e opportunità
Andrea Veca, CEO di Achab, e Stefano Ricci, Owner di Bugfree 
LA PEC è una realtà viva e vegeta o è una inutile paranoia da burocrati? I numeri delle caselle PEC dicono che è più viva che mai, ma la gestione in aziende e studi, dove più persone devono utilizzare la PEC, è quantomeno complicata. Inoltre la PEC è un documento informatico e come tale va conservato (mai sentito parlare di conservazione a norma o sostitutiva?), ma meno del 10% lo fa nel modo corretto. E vogliamo parlare di come gestire la PEC del processo telematico?

12:40 - Perdere le email con Office 365... e come risolvere
Speaker TBD
Office 365 è la piattaforma email più usata al mondo, con oltre 100 milioni di utenti. Il servizio, a parte qualche down, soddisfa gli MSP e i clienti. Ma se cancelli l'email e non la riprendi dal cestino? Se la piattaforma cloud non è disponibile (outage) ? ...che fine fa tutta la tua posta elettronica?
Ci sono molti modi per perdere le email con Office 365 ma la soluzione esiste.

13:30 - Light lunch, visita ai desk degli sponsor e networking

14:30 - Proteggere il patrimonio informativo dell’azienda... come servizio
Luca Benaglio, Sales Account di Achab

15:10 - Email e privacy: verità, miti e leggende
Avv. Alessandra Bisi, Studio Alessandra Bisi - Giovanna Stella Avvocati Associati, e Bruno Rinoldi, Technical Support & Security Expert di Achab
Si può leggere la posta del dipendente? Si può (o si deve?) archiviare la posta elettronica? Come si può “onorare” il diritto all’oblio e la portabilità dei dati in merito alla posta elettronica?
Analizzando gli aspetti legali e tecnici della questione, scoprirai che il diritto e l’IT possono andare a braccetto.

15:50 - Speech TBD

16:30 - Caffè di saluto, visita ai desk degli sponsor e networking
Torna al menu

Ospiti Speciali


Alessandra BisiAvv. Alessandra Bisi
Avvocato, Studio Alessandra Bisi - Giovanna Stella Avvocati Associati

Laureatasi presso l’Università degli Studi di Milano con specializzazione post-laurea in diritto comparato presso la Facoltà Internazionale di diritto comparato di Strasburgo (Francia), svolge la professione di avvocato da circa 22 anni presso il Foro di Milano abilitata al patrocinio presso la Corte di Cassazione. Avvocato processualista, esperta in diritto del web, fornisce consulenza ed assistenza legale su tutte le questioni riguardanti ogni aspetto della rete, nei settori della tecnologia dell’informazione e della comunicazione, della privacy, della protezione dei dati / della sicurezza. Collabora per questi temi con riviste informatiche e con podcast che si occupano di IT.


Kevin BeattyKevin Beatty
VP, Marketing and Business Development @ MDaemon Technologies

Kevin ha trascorso la sua carriera lavorando per famosi marchi in ambito tecnologico come Verizon Communications e NEC per poi accettare il lavoro più bello del mondo presso MDaemon Technologies. Quando non lavora, Kevin ama viaggiare, andare per ristoranti e negozi (solitamente di scarpe e orologi) e guidare la sua Mini Cooper.
 

Stefano RicciStefano Ricci
Owner di BugFree

Nato nel 1968 a Stresa, dopo la laurea in Ingegneria al Politecnico di Milano inizia a lavorare presso Alcatel Telettra, occupandosi di software per apparati di accesso ISDN.
Nel 1996 inizia la collaborazione con Achab, diventando presto uno dei soci.
Terminata l'esperienza con Achab, nel 2006 fonda BugFree e presto si trasferisce sulle colline alle spalle del lago Maggiore.
Si occupa dello sviluppo di applicazioni per la gestione della posta elettronica (ASM e GPEC), nonché della realizzazione di applicazioni aziendali.
Dal 2013 si impegna come Mentor nel progetto Coderdojo, volto alla diffusione della conoscenza della programmazione e del pensiero computazionale fra i bambini e i ragazzi; è coinvolto nella organizzazione della prima edizione italiana dei Coderdojo Coolest Projects (Milano, 4 novembre 2017).
Responsabile dal 2014 del gruppo locale dell’associazione Noi Con Loro, coordina l’ospitalità sul territorio di bambini bielorussi, allo scopo di contrastare gli effetti ancora presenti del disastro di Chernobyl.
Nel tempo libero gioca a scacchi, corre (nei boschi o in bicicletta), canta in due compagini corali.
 

Jordi VilanovaJordi Vilanova
EMEA Marketing Manager

Jordi Vilanova dirige tutte le attività di marketing e gli eventi in Europa per AppRiver AG. Jordi vanta oltre 10 anni di esperienza nel mercato della sicurezza informatica con una buona conoscenza del canale MSP e delle sue esigenze e necessità.

Torna al menu


Sponsor


AppRiver
AppRiver è un fornitore di applicazioni Software-as-a-Service che offre ad aziende di ogni dimensione soluzioni pluripremiate per la gestione e la sicurezza delle email in cloud.

AppRiver è in grado di offrire alle imprese un pacchetto completo che include strumenti all'avanguardia con funzioni di antispam e antivirus, crittografia email e sicurezza Web, oltre a un servizio per Microsoft Exchange.


BugFree
BugFree realizza soluzioni software personalizzate, pacchetti per la gestione delle messaggistica e propone soluzioni "full custom" tra cui un'applicazione per la produzione di CD distribuiti in abbonamento e un'applicazione per la raccolta e la distribuzione di dati relativi ai Piani Comunali di Protezione Civile.


MailStore
MailStore è una società tedesca tra i principali produttori mondiali di soluzioni di archiviazione di posta elettronica. Più di 50.000 aziende e istituzioni pubbliche in 100 diversi Paesi nel mondo si affidano alle sue soluzioni.


MDaemon Technologies
MDaemon Technologies produce soluzioni innovative, sicure ed economicamente convenienti per il messaging e la collaborazione. Con sede a Grapevine, nel Texas, MDaemon Technologies commercializza i propri prodotti in oltre 90 Paesi e 20 lingue. La sua soluzione di punta, il mail server MDaemon, rappresenta una piattaforma standard ricca di funzionalità, rapida da installare, facile da gestire, e pressoché immune da virus e spam.
 

Torna al menu


Location

Hotel Hilton Milano

L'evento si svolgerà presso:
Hotel Hilton Milano
Via Luigi Galvani, 12
20124 Milano
Sito web della location - Mappa

Torna al menu


Iscrizione

L'evento, gratuito, si svolgerà il 16 ottobre 2018 presso l'Hotel Hilton in Via Luigi Galvani, 12 - 20124 Milano (zona Stazione Centrale) dalle 9:30 alle 16:30.

Nel corso dell'evento nulla sarà dovuto ad Achab e alla struttura per la fruizione dei servizi come da programma.

Achab, per mezzo di fotografi e cineoperatori ingaggiati appositamente per l’evento, eseguirà foto e riprese video.
Achab si riserva il diritto di modificare e utilizzare il materiale prodotto nelle attività di marketing e comunicazione per il naturale svolgimento del proprio business.
Partecipando all’evento, riconosci e accetti che Achab utilizzi foto e video come indicato nel punto precedente.
 

Privacy Privacy E' garantita la riservatezza dei dati inseriti, che sono trattati in conformità al DL 196/03 "Codice in Materia di Protezione dei Dati Personali".