Il Ransomware Lab fa tappa a Vicenza

29 novembre | ore 17:00 | Viest Hotel

Ransomware Lab

Registrati al Ransomware Lab

 



Il ransomware è la piaga informatica degli ultimi 3 anni che non accenna a ridimensionarsi.

Nonostante il fenomeno sia (apparentemente) inarrestabile, è necessario conoscerne le modalità di funzionamento e diffusione per prendere precauzioni e contromisure idonee.

Ma c'è anche il rovescio della medaglia: adottando strumenti efficaci e redditizi, la lotta al ransomware può rappresentare un'opportunità per chi eroga servizi IT. Vieni a scoprirlo a Vicenza, in una delle tappe del Ransomware Lab.

 

Agenda

17.00Registrazione e benvenuto
 
17.10Il nuovo scenario in cui  operano i fornitori di servizi IT
Il contesto in cui operano i fornitori di servizi IT è cambiato: tutti devono occuparsi di sicurezza, anche per quelle realtà che fino a 10 anni fa potevano considerarsi "al sicuro”. Da quando i cybercriminali hanno trovato il modo di fare soldi anche con attacchi di piccole dimensioni, tutti sono esposti al rischio e non e più possibile giocare di reazione.
 
17.20Come si prendono virus e ransomware oggi 
Il modo in cui virus e ransomware si diffondono sta cambiando rispetto a 5 o 10 anni fa. Non è sempre e solo colpa degli utenti che cliccano ovunque. Facciamo il punto della situazione attuale e dei possibili rimedi.
 
17.35: Protezione real-time senza firme: efficace per i clienti, comoda per chi si occupa di IT
Antivirus lenti ad aggiornarsi, sistemi bucati perché l’antivirus non ce la fa, CryptoVirus sempre più bestiali: come se ne esce? Analizziamo perché l’antivirus tradizionale non è efficace come dovrebbe, cosa offre il mercato per reagire ai virus moderni e quale opportunità c’è per i fornitori di servizi IT.
A seguire mini-laboratorio live di Webroot: gestire l’antivirus di tutti i clienti da un’unica postazione
 
18.15:  Come ripartire quando hai perso tutto
Gli antivirus, anche i migliori, non sempre sono sufficienti contro il ransomware. Serve uno strato di protezione ulteriore che, in caso di incidente informatico (come un CryptoVirus), consenta alle aziende di continuare a lavorare e a produrre reddito. Capiamo come i fornitori di servizi IT possono far ripartire velocemente i clienti dopo un incidente.
A seguire mini laboratorio live di Datto: far ripartire un server dopo un cryptovirus o un danno
 
19.00: Aperitivo e networking
 
 

Iscrizione

L'evento si svolgerà il 29 novembre 2017 presso il Viest Hotel in Via U. Scarpelli, 41 - 36100 Vicenza.
 

INFORMATIVA SULLA PRIVACY