MSP DAY 2018

Riccione | 8 giugno | Palazzo dei Congressi

MSP day 2018

 

InformazioniAgendaSpeakerSponsorVideoLocationIscrizione

 

Rompi gli schemi e le tradizioni, segui “la rotta” del futuro che è già iniziato.
Entra in contatto con le soluzioni che ti permetteranno di erogare nuovi servizi IT gestiti per fidelizzare i tuoi clienti, conquistarne di nuovi e generare ricavi ricorrenti.

Nasce un nuovo punto di riferimento in Italia per i fornitori di servizi IT gestiti o Managed Service Provider: 
partecipa alla prima edizione di MSP DAY. 


Il mercato di chi eroga servizi IT sta evolvendo. In fretta.

Se prima vendevi il server, il firewall, il backup... oggi inizi a proporre architetture IaaS, servizi di sicurezza e di business continuity. Il mercato si sta spostando dalla logica di prodotto alla logica del servizio, dove le nuove parole d'ordine sono: continuità, affidabilità, ricavi ricorrenti.

Qui entrano in gioco gli MSP (Managed Service Provider), coloro che offrono servizi IT gestiti e non più prodotti e ore di supporto. Un MSP va oltre: il servizio gestito assicura che un insieme di processi sia allineato a un ben preciso livello di servizio concordato.

Ne derivano buoni margini ricorrenti, reti funzionanti e clienti informati con precisione su quello che ottengono e a quale cifra. Vantaggi evidenti per tutti grazie a un modello che sta diventando uno standard, tagliando fuori dal mercato tutti coloro che non saranno in grado di capirlo e interpretarlo.

  • Ma quali sono e come funzionano le tecnologie chiave per fare il salto senza commettere errori e, soprattutto, per conquistare nuovi clienti?
  • L’antivirus, il firewall, il centralino, il backup e il disaster recovery come possono essere trasformati in servizio e diventare fonte di ricavo ricorrente?
  • Come proteggersi, anche a livello economico, se qualcosa va storto?


Non perdere l'occasione e vieni a #MSPday il nuovo evento italiano dedicato a chi eroga servizi IT gestiti, gli MSP, o a chi sta pensando di passare dalla rivendita di prodotti alla fornitura di servizi gestiti.

Tutto in una sola giornata: sessioni plenarie, sessioni parallele, laboratori tecnici e confronto con chi fa il tuo stesso mestiere.

 

Torna al menu

Agenda

L'agenda dell'evento è in fase di definizione, per ulteriori dettagli torna a visitare la pagina tra qualche giorno.

Giovedì 7 giugno

18:30 - 22:00: Aperitivo di benvenuto presso la terrazza panoramica del Palazzo dei Congressi di Riccione.

Venerdì 8 giugno

08:45: Welcome coffee e registrazione dei partecipanti

09:30: Benvenuto, agenda e vendor quickfires 

09:45: Perché essere MSP conviene - Andrea Veca, CEO di Achab
Sono in atto cambiamenti epocali: la pervasività del cloud, i dati sparpagliati ovunque, la crescita dei dispositivi e delle applicazioni connesse, la crescente esigenza di disponibilità da parte dei clienti (e la loro maggiore consapevolezza) e il cybercrime con il suo giro d'affari da capogiro. Vediamo insieme perché l'approccio MSP (se non MSP 2.0) è il più conveniente per chi eroga servizi IT e deve garantire la marginalità propria e dei clienti.

10:15: Accelerare le crescita e lo sviluppo delle aziende con le Unified Communication & Collaboration - Cristiano Bellumat, Wildix Sales Manager
Le  Unified Communication & Collaboration (UCC) rappresentano la tecnologia più importante all’interno del Digital Workplace che accelera la crescita e lo sviluppo economico delle aziende. Le UCC sono uno strumento  che offre oltre alle soluzioni voice e mobile, ambienti di web collaboration completi di chat, videoconference,  desktopsharing e file sharing anche in  CLOUD. Tutte tecnologie che hanno il fine comune di agevolare i processi di condivisione, collaborazione e comunicazione aziendale a prescindere dal luogo dove si trova la singola persona. Migliorare le comunicazioni tra le aziende e le persone consente agli utenti di risparmiare tempo e accedere alle informazione in modo naturale generando valore. Questo deve essere l’obiettivo delle UCC se ben progettate: devono supportare in modo naturale le persone nel loro lavoro.

10:45: M.S.P....  Magari Si Può! - Andrea Monguzzi, Titolare di Flexxa S.r.l.
Erogare servizi informatici facendosi pagare le ore è un approccio destinato a fallire nel breve. E' un dato di fatto.
Tu dirai: "Ma i miei clienti sono diversi, la mia zona è differente". E se invece i tuoi clienti fossero come i miei e la tua zona fosse come quella di tutti gli altri, ovvero quella di comfort?
MSP = Managed Service Provider... e Magari Si Può!

11:10: Quattro e più buoni motivi per assicurare la propria professionalità - Cesare BureiCo-Amministratore Margas S.r.l.
L’MSP è protagonista nella catena del valore: tra il distributore e il cliente. Sceglie, propone, implementa e gestisce soluzioni e servizi. Magari sviluppa software e archivia o elabora dati per conto terzi. In un percorso fuori dagli schemi, cercheremo di incrociare i punti di vista del broker assicurativo e dell’MSP, per mettere in luce le opportunità e le tutele per chi entra nel cuore delle aziende.

11:30: Coffee break, visita ai desk degli sponsor e sessioni parallele

12:30: Light lunch, visita ai desk degli sponsor e sessioni parallele

14:00: Oltre l’antivirus, come proteggere la propria azienda nell’era del ransomware? 
E’ evidente a tutti che gli antivirus, anche i migliori, non sono sufficienti contro il ransomware. Serve uno strato di protezione ulteriore perché il vero costo di un incidente informatico per un’azienda non è quello dei tecnici, che devono rimettere in piedi un sistema, auspicando che ci siano i backup e i dati siano integri, bensì il fermo dei sistemi aziendali, quei sistemi che consentono alle aziende di lavorare e produrre reddito.

14:30: 2C Solution, la tua azienda senza carta – Antonio Lanza, Area Manager e Digital Transformation Expert di 2C Solution S.r.l.
2C Solution, è un’azienda specializzata nella progettazione e consulenza di servizi e progetti di Gestione Documentale, Workflow di Processi, Conservazione Digitale e Fatturazione Elettronica. Conservatore accreditato presso AgID (Agenzia per l’Italia Digitale) dal 2015, 2C Solution gestisce oggi oltre 150.000.000 di documenti per più di 120.000 clienti. 

14:50: Da dove sei partito, con quale strumento e perché? 
Intervista a tre professionisti che operano nel campo dei servizi IT.
Una raffica di domande per capire quale prodotto gli ha fatto vedere la luce e perché e come lo usano per fare servizi generando margini. 

15:30: Coffee break, visita ai desk degli sponsor e sessioni parallele

17:30:  Visita ai desk degli sponsor, aperitivo e saluti finali


Interventi sessioni parallele

Passa il mouse sul nome dello sponsor per visualizzare il titolo dell'intervento. Maggiori dettagli sui singoli interventi sono disponibili più sotto, raggruppati per sale. 
 
  Sala
Polissena B
Sala
Ginevra
Sala
Costanza
Sala
Violante
11:35 WildixLe Unified Communication & Collaboration as a Service come opportunità di business concreto per gi MSP MargasMargas 2C SolutionFattura Elettronica? Vediamoci chiaro con LegalSolutionDOC! AlchelaboTruStack, la metadistribuzione di OpenStack accessibile a tutti
12:05 DattoBackup, disaster recovery o business continuity? Webroot Ciclo di vita di un virus e come fermarlo, senza firme! RapidFire ToolsQuando il tool di gestione non è abbastanza KaseyaChi si occupa di IT, come fa a fare tutto?
12:35 MailStore@M3rd4hopersolamail AutotaskAutotask Endpoint Management IT GlueAlla ricerca dell’informazione perduta Storie di MSPMSP: storie di chi ce l’ha fatta
13:05 WildixLe Unified Communication & Collaboration as a Service come opportunità di business concreto per gi MSP MargasMargas 2C SolutionFattura Elettronica? Vediamoci chiaro con LegalSolutionDOC! AlchelaboTruStack, la metadistribuzione di OpenStack accessibile a tutti
15:30 MailStore@M3rd4hopersolamail AutotaskAutotask Endpoint Management IT GlueAlla ricerca dell’informazione perduta Storie di MSP
16:00 WildixLe Unified Communication & Collaboration as a Service come opportunità di business concreto per gi MSP MargasMargas 2C SolutionFattura Elettronica? Vediamoci chiaro con LegalSolutionDOC! AlchelaboTruStack, la metadistribuzione di OpenStack accessibile a tutti
16:30 Datto Backup, disaster recovery o business continuity? WebrootCiclo di vita di un virus e come fermarlo, senza firme! RapidFire ToolsQuando il tool di gestione non è abbastanza KaseyaChi si occupa di IT, come fa a fare tutto?
17:00 MailStore@M3rd4hopersolamail AutotaskAutotask Endpoint Management IT GlueAlla ricerca dell’informazione perduta Storie di MSPMSP: storie di chi ce l’ha fatta


 
                       Wildix          Datto        MailStore
Wildix[Wildix] Le Unified Communication & Collaboration as a Service come opportunità di business concreto per gi MSP

Cristiano Bellumat, Wildix Sales Manager
Secondo gli analisti di Gartner entro il 2022 i sistemi di UCaaS in cloud avranno un valore annuo ricorrente di circa 18 Mld. di $. La crescita media del 21% degli ultimi 2 anni e la sua costante ascesa, confermano che il modo di comunicare delle aziende è cambiato radicalmente. Le nuove esigenze delle aziende, di comunicare attraverso ambienti di web-collaboration,  web-conference che supportano  API native, devono essere intercettate dagli MSP e trasformate in opportunità di business concreto. Solo se sono state pensate come servizio completo in termini di sicurezza “Secure by Design” e WebRTC 
le UCaaS potranno generare ricavi automatici, ricorrenti e incrementali per gli MSP. 
 
Datto[Datto] Backup, disaster recovery o business continuity?

Claudio Panerai, CTO di Achab
Si fa presto a dire backup ma esso non è più sufficiente. Il backup si occupa dei dati, ma il business chi lo protegge? 
Per gli studi professionali e le imprese, l'IT è diventato critico e i downtime rappresentano un costo difficilmente sostenibile. E' necessario proteggere sistemi, applicazioni e dati sia in locale sia in cloud, garantendo ripartenza immediata a fronte di un problema, senza perdere di vista la semplicità d'uso e il margine per chi fornisce servizi IT. Datto assicura ripartenze immediate sia in locale sia in cloud, strizzando l'occhio al business dei service provider e al GDPR.
 
MailStore[MailStore] @M3rd4hopersolamail

Luca Biffi, Technical Support & Email Expert di Achab
Come fornitore di servizi IT, hai sicuramente ben presente le “rogne” legate alle email:
  • file PST che si corrompono e scoppiano;
  • ore perse a spostare email durante una migrazione di server;
  • clienti che ti chiedono di recuperare email da chissà quale backup;
  • problemi di “quote” sul mailserver, file di posta impossibili da backuppare…
...e ovviamente per il cliente è sempre tutto urgente: non avere subito a disposizione le email che gli servono vuol dire per lui perdere tempo e soldi.

Ti piacerebbe un sistema:
  • che archivi automaticamente ogni email in ingresso e uscita;
  • che permetta a te e al cliente di recuperare al volo qualsiasi messaggio e allegato;
  • che sia indipendente dal mailserver;
  • che ti permetta di fare il tuo bravo margine (ricorrente)?
Migliaia di aziende nel mondo nel mondo (2.410 in Italia) hanno già scelto MailStore: vuoi sapere perché?
                         Margas       Autotask   Webroot
Margas [Margas] MSP, è tempo di Q&A 

Cesare BureiCo-Amministratore Margas S.r.l.
Come vado in gara? E se commetto un errore? Il cliente potrebbe chiedermi i danni? Contratti e manleva sono impugnabili? Se sono un piccolo genio, posso lavorare per i big?  Ho personale dipendente o subappalto? Se ti occupi di IT e ti fai queste domande, sei avanti. Pronto per indossare un abito assicurativo su misura, adeguato alle "grandi occasioni", quelle in cui potresti giocarti il tutto per tutto! Chiedi e ti sarà dato. Solo quello che ti serve.
 
Webroot[Webroot] Ciclo di vita di un virus e come fermarlo, senza firme!

Claudio Tosi, Security Engineer di Webroot
All’interno di uno scenario in cui le minacce e il malware colpiscono indistintamente aziende grandi e piccole, qual è il ciclo di vita di un virus? I virus di oggi sono davvero insidiosi e sembra non esserci modo di fermarli perché gli aggiornamenti dell’antivirus non stanno dietro all’evoluzione dei virus? E se invece servisse un antivirus senza firme, leggerissimo, gestito dal cloud e che garantisce anche buoni margini.
 
Autotask[Autotask] Autotask Endpoint Management

Alessio Urban, Tech Support Manager di Achab
L'aumento esponenziale dei dispositivi rende necessario l'utilizzo di strumenti efficienti per la gestione remota delle reti.
I fornitori di servizi IT devono scegliere una soluzione che li aiuti, che faccia risparmiare tempo e aumentare i margini.
Autotask Endpoint Management è una soluzione cloud per la gestione centralizzata dei dispositivi che devi supportare e che garantisce visibilità completa su PC, server, workstation e mobile. Per AEM flessibilità, efficienza e semplicità d'uso sono le parole d'ordine.
                      2C Solution    RapidFire Tools     IT Glue
2C Solution [2C Solution] Fattura Elettronica? Vediamoci chiaro con LegalSolutionDOC!

Enrico Checchin e Davide Coletto di 2C Solution S.r.l. I recenti provvedimenti governativi in materia di obbligatorietà della Fattura Elettronica porteranno presto importanti novità: vediamoci chiaro! LegalSolutionDOC® è il servizio accreditato presso AgID (Agenzia per l’Italia Digitale) che consente di automatizzare la generazione, la trasmissione e la conservazione della Fattura Elettronica, obbligatoria da Luglio 2018 per l’acquisto di carburanti e da Gennaio 2019 per tutte le aziende. 
 
RapidFire Tools[RapidFire Tools] Quando il tool di gestione non è abbastanza

Francesco Sorzini, Technical Support & IT Expert di Achab
Se ti occupi di IT sono abbastanza sicuro che tu o i tuoi colleghi utilizzate qualche strumento di gestione remota, per manutenere le reti dei clienti. Magari utilizzate strumenti completi come AEM, Kaseya, Solarwinds o altri ancora, magari anche grandi nomi presenti sul mercato. Oppure usi strumenti più semplici di controllo remoto.
Ma c’è qualche situazione in cui gli strumenti che usi oggi non ce la fanno:
  • Quando vai da un potenziale cliente:
    • come fai a sapere con precisione come è fatta la sua rete, velocemente e senza installare nulla?
    • riesci a lasciare al potenziale cliente report chiari e professionali su ciò che c’è da mettere a posto?
  • Sui tuoi clienti attuali ti capita mai:
    • di scoprire utenti “cadaveri” in Active Directory?
    • di trovare porte di firewall aperte provvisoriamente da mesi?
    • di scoprire per caso che qualcuno ha cambiato diritti e permessi degli utenti?
Se è così... è perché ti manca un pezzo! Gli strumenti di gestione remota e di lavoro remoto sono favolosi per gestire e lavorare, non sono invece creati per scoprire cosa c’è davvero dentro le reti, per dirti le cose come stanno e per aiutarti a generare nuovo business. RapidFire Tools Network Detective sì.
 
IT Glue[IT Glue] Alla ricerca dell’informazione perduta

Bruno Rinoldi, Technical Support & Security Expert
Dove si trovano in questo momento le informazioni tecniche sui tuoi clienti? Sparse o raccolte in un unico posto?
 Se ti stai chiedendo perché mai adottare una soluzione per documentare l'IT dei tuoi clienti, ecco qualche spunto di riflessione:
  • ti sei mai chiesto quanto tempo perdono i tecnici solo per cercare le informazioni?
  • Se un tecnico va via, dove finisce il suo sapere?
  • Se arriva un nuovo tecnico, quanto tempo impiega a essere operativo se deve sempre chiedere tutto agli altri, visto che manca un sapere condiviso?
  • Riesci a portare a termine un compito senza dover chiedere a qualcun altro alcune informazioni?
In quasi tutte le aziende che erogano sevizi IT si perde tempo a cercare le informazioni che dovrebbero essere note e accessibili, sprecando ore e ore di lavoro a causa della mancanza di documentazione IT relativa ai propri clienti.

La piattaforma cloud di IT Glue ti permette di documentare gli asset, i tuoi servizi e tutto ciò che usi dai tuoi clienti e metterli in relazione fra di loro, localizzando in unico posto tutto quello che c'è sa sapere su di loro
                             Alchelabo               Kaseya
Alchelabo[Alchelabo] TruStack, la metadistribuzione di OpenStack accessibile a tutti

Simone Zanotti, Managing Director Sales Alchelabo
Come la flessibilità, le potenzialità e la scalabilità della piattaforma di Private e Hybrid Cloud più diffusa al mondo sono state rese accessibili grazie ad Alchelabo. Deploy completamente automatico, componenti containerizzate nativamente e layout in iperconvergenza reale porteranno la tua infrastruttura nell'era del Software Defined Datacenter.
 
Kaseya[Kaseya] Chi si occupa di IT, come fa a fare tutto?

Furio Borsi, Technical Support & RMM Expert
Troppi sistemi da gestire? Non riesci a stare dietro a tutto? Corri dietro sempre e solo alle urgenze?
E’ perché nella maggior parte dei casi abbiamo un approccio "artigianale" ai sistemi IT come si faceva 25 anni fa.
Oggi, poiché l’IT è critico e strategico per tutti, è necessario che sia sempre operativo e disponibile e per poterlo gestire serve un approccio industriale all’IT. E’ necessario un sistema di gestione che ti permetta di avere una visione d’insieme di tutti i sistemi di tutti i tuoi clienti e ti permetta di automatizzare le operazioni a basso valore aggiunto (installazioni, problemi con gli account, patch, verifica dei log, ecc) e ad alto rischio di errori.
Kaseya VSA è uno strumento che ti da visibilità su tutti i sistemi che devi gestire e supportare e che ti permette di automatizzare tutto... a meno che non serve una cacciavite ;-)
 
[STORIE DI MSP] MSP: storie di chi ce l’ha fatta

Il modello MSP (Managed Service Provider) funziona. Avere ricavi ricorrenti, margini interessanti e clienti felici è possibile.
Come fare? Ce lo racconta, senza freni e a ruota libera, chi ha da anni lasciato la vendita del prodotto per abbracciare la logica dei servizi.
Torna al menu
 

Speaker

Andrea MonguzziAndrea Monguzzi
Titolare di Flexxa S.r.l.

Consulente informatico e sistemista, da oltre 15 anni segue un centinaio di aziende di diverse dimensioni, prevalentemente nel territorio di Verbania e della provincia del Verbano Cusio Ossola. Andrea Monguzzi è specializzato su piattaforme Microsoft per la piccola e media impresa e ha conseguito la seguenti certificazioni: Microsoft Certified Professional e Microsoft Certified Technology Specialist. Ha inoltre la qualifica di Microsoft Small Business Specialist. I sistemi su cui lavora sono Microsoft Windows Server e Microsoft Exchange Server. Quando stacca le mani dal computer, Andrea ama utilizzarle per cucinare e per praticare il tiro a segno agonistico con pistola ad aria compressa a 10 metri.

Antonio Lanza Antonio Lanza
Area Manager e Digital Transformation Expert di 2C Solution

Dal 2002 specializzato nei processi di formazione e conservazione dei documenti informatici ed analogici, nella gestione dei flussi documentali e del protocollo informatico e di aspetti legati all’archivistica informatica. Antonio svolge attività di consulenza e gestione per clienti (aziende e PA) con attività di analisi dei requisiti per la garanzia della conformità normativa, assessment e studi di fattibilità.

Cesare BureiCesare Burei
Co-Amministratore Margas S.r.l. - Consulenti e Broker Assicurativi

Cesare Burei, nato nel 1967, vive e lavora a Padova. Laureato in Scienze Economiche con una tesi sul ruolo del broker nelle assicurazioni, ha conseguito il Master in Risk Engineering di Cineas (Consorzio di Ingegneria delle Assicurazioni) presso il Politecnico di Milano.
In seguito ha collaborato con Assicurazioni Generali per sviluppare modelli di analisi per le coperture Danni Indiretti/Fermo d’attività, tutt’ora utilizzati. E’ attualmente Co-Amministratore di Margas S.r.l. - Consulenti e Broker Assicurativi. Esperto in rischi industriali e tecnologici di imprese italiane internazionalizzate, oggi segue in stretta collaborazione con partner di information security le aziende nell’assessment e nell’analisi del rischio informatico da un punto di vista assicurativo. È socio CLUSIT e ha incarichi come formatore CINEAS  e AIBA in ambito Cyber Risk.

Cristiano Bellumat Cristiano Bellumat
Sales Manager di Wildix S.r.l.

Cristiano Bellumat è il direttore commerciale di Wildix dal 2007. Ha disegnato la strategia di marketing dell’azienda che oggi viene applicata in Europa e negli Stati Uniti con grande successo. Conscio dei cambiamenti epocali che Internet sta portando alla vendita B2B, continua a studiare nuove strategie e tattiche dai migliori maestri mondiali del marketing.
Autore del libro “I 7 tarli del Venditore - Perché i miei clienti non si decidono mai?”, ha creato UNICOMM, il primo corso per System Integrator che vogliono eccellere in questo mercato in frenetico cambiamento. 

Davide ColettoDavide Coletto
CTO e Digital Transformation Expert di 2C Solution S.r.l.

Davide Coletto si occupa di sviluppo, strategie di prodotto, servizi tecnologicamente avanzati e innovativi, architetture in cloud, sistemi per la conservazione a norma, processi di fatturazione elettronica, processi documentali, compliance normative e metodologie di sviluppo Agile. Collabora con clienti e partner per la progettazione e lo sviluppo di processi di Digital Transformation efficienti e innovativi.

Enrico Checchin Enrico Checchin
Fondatore e Responsabile commerciale di 2C Solution S.r.l.

Dal 2002 specializzato nei processi di formazione e conservazione documentale, gestione dei flussi documentali, del protocollo informatico e di aspetti legati all’archivistica informatica. Svolge attività di consulenza e gestione per clienti (aziende e PA) con attività di analisi, assessment e studi di fattibilità. Oggi è responsabile della funzione archivistica di conservazione e delegato territoriale di ANORC (Associazione Nazionale per Operatori e Responsabili della Conservazione Digitale).

Simone Zanotti Simone Zanotti
Managing Director Sales di Alchelabo

Dopo anni di esperienza in ambito tecnico e la creazione della divisione Presales di una multinazionale a Maggio 2017 si lancia nella creazione e sviluppo di Alchelabo. Occupandosi di tutti i temi commerciali, marketing e direzionali, prosegue nella diffusione della tecnologia OpenStack in Italia ponendo Alchelabo come faro e realtà d'eccellenza di questo settore.
 


Registrati e partecipa

Torna al menu

Sponsor

Main Sponsor

Wildix
Wildix è un’azienda multinazionale che ha ideato una soluzione di Unified Communications browser-based e prodotti VoIP. Installa sistemi in Europa e negli Stati Uniti, avvalendosi della professionalità di un ecosistema di partner certificati sul territorio. Wildix si rivolge alle piccole e medie imprese, tra i 50 e 1000 interni, che hanno bisogno di fornire ai propri collaboratori più organizzati ed efficienti strumenti di comunicazione, semplici da introdurre e gestire, e con bassi costi di manutenzione.


Platinum Sponsor

2C Solution
Nata da un progetto avviato nel 2005 da due professionisti dell’ICT, 2C Solution offre sistemi SAAS o PAAS che gestiscono processi di gestione documentale e workflow di processi che servizi di fatturazione elettronica e conservazione digitale a norma. Le soluzioni proposte si rivolgono tanto a realtà aziendali che hanno biosgno di soluzioni su misura di alta qualità quanto a software house, system integrator, consulenti o associazioni. 2C Solution è certificato oresso AgID (Agenzia per l’Italia Digitale) come conservatore accreditato.

Margas
Margas opera da 38 anni per analizzare e trasferire alle Assicurazioni il rischio di Imprese e Professionisti alle migliori condizioni. Una solida competenza ingegneristica e finanziaria, gli consente di comprendere i rischi e il loro impatto sul bilancio aziendale. Come Broker operano in modo indipendente rispetto alle Assicurazioni, concentrandosi sulle esigenze del cliente. 


Diamond Sponsor


Autotask
Autotask supporta le aziende di tutto il mondo a lavorare meglio offrendo piattaforme di gestione IT, complete e basate sul cloud, che assicurano efficienza.

Datto
Datto è un provider innovativo di soluzioni hardware e software per il backup, il recovery e la business continuity utilizzate da migliaia di MSP in tutto il mondo. Fondata nel 2007 da Austin McChord, nel giugno 2017  è stata inserita tra i "visionaries" nel report di Gartner relativo alle soluzioni di Disaster Recovery as a Service. A dicembre 2017 Datto ha acquisito Autotask.


MailStore
MailStore è una società tedesca tra i principali produttori mondiali di soluzioni di archiviazione di posta elettronica. Più di 50.000 aziende e istituzioni pubbliche in 100 diversi Paesi nel mondo si affidano alle sue soluzioni.

RapidFire Tools
RapidFire Tools offre soluzioni IT innovative che aiutano i fornitori di servizi, rivenditori e Managed Service Provider a trasformare i lead in nuovi clienti, ampliare la propria offerta ed erogare nuovi servizi. 

Webroot
Fondata nel 1997, Webroot fornisce soluzioni di sicurezza finalizzate a proteggere le informazioni personali e le attività aziendali da minacce in seguito alla navigazione in Internet. Con sede a Broomfield, Colorado, l'azienda è privata ed è sostenuta da alcune delle più importanti società di venture capital del settore.


Gold Sponsor


Alchelabo
Accompagna le aziende verso il futuro dell’IT puntando su Software Defined X, Everything as a Service e Iperconvergenza.
Alchelabo crea soluzioni su misura per il tuo business e supporta le scelte strategiche d’innovazione.


IT Glue
IT Glue progetta soluzioni in grado di liberare il personale IT dal gravoso compito di memorizzare o andare a ricercare documentazioni e procedure, rendendo le informazioni pratiche e accessibili e consentendo ai tecnici di focalizzarsi su attività a più alto valore aggiunto.

Kaseya
Kaseya, società statunitense, è un produttore globale di software per l'automazione IT. Il framework per l'automazione IT di Kaseya offre ai professionisti IT la possibilità di monitorare, gestire e mantenere proattivamente le infrastrutture distribuite operando in maniera remota, facile ed efficiente attraverso un'unica piattaforma web integrata. 


Silver Sponsor

WatchGuard
Da oltre 20 anni, WatchGuard è all’avanguardia nello sviluppo di tecnologie di sicurezza informatica innovative, proposte sotto forma di soluzioni facili da implementare e da gestire. WatchGuard consente a più di 80.000 clienti in tutto il mondo di proteggere le proprie risorse più importanti. Ha sede a Seattle, Washington, con uffici in tutto il Nord America, Europa, Asia Pacifico e America Latina.
 

 

Torna al menu


Video

 
 
 
 

Location

Palariccione

MSP Day si svolgerà presso il:

Palariccione

Via Virgilio, 17
47838 Riccione (RN)
Sito web della location - Mappa

Per informazioni di carattere logistico su come arrivare, spostarsi o parcheggiare a Riccione, visita la pagina dedicata.

 

Iscrizione

L'evento si svolgerà l'8 giugno 2018 presso il Palariccione di Riccione dalle 9:30 alle 17:30.

E' prevista una quota di partecipazione per persona pari a 19 euro + IVA. Ma solo per pochi giorni, è possibile registrarsi gratuitamente: approfittane subito.

I partecipanti all'evento avranno l'opportunità di vedere da vicino Tesla, la macchina del futuro, e magari anche di provarla!  

Nel corso dell'evento nulla sarà dovuto ad Achab e alla struttura per la fruizione dei servizi come da programma. Il pernottamento e le spese di viaggio sono a carico del singolo partecipante.

Achab, per mezzo di fotografi e cineoperatori ingaggiati appositamente per l’evento, eseguirà foto e riprese video.
Achab si riserva il diritto di modificare e utilizzare il materiale prodotto nelle attività di marketing e comunicazione per il naturale svolgimento del proprio business. Partecipando all’evento, riconosci e accetti che Achab utilizzi foto e video come indicato nel punto precedente.

INFORMATIVA SULLA PRIVACY