Webroot Italy

10 aprile 2019 | 10:30 - 16:30 | Hotel Excelsior Gallia - Milano



InformazioniAgendaRelatoriSponsorLocationIscrizione

 
L'epidemia di ransomware degli ultimi anni ha rimesso al centro dell'attenzione il tema della sicurezza delle reti e il ruolo cruciale di chi si occupa di IT.

E così anche l'antivirus, ridotto ormai da tempo a una semplice commodity, ha riacquistato valore nel mercato ed è tornato a essere uno mezzo attraverso il quale fare business.

Il 10 aprile, nel corso dell'evento "Webroot Italy", illustreremo come Webroot, l'antivirus di nuova generazione che protegge in tempo reale gli endpoint da virus, malware e attacchi zero-day senza aggiornamento delle firme, possa rappresentare un'ottima opportunità di crescita per la tua azienda sia per le caratteristiche intrinseche sia per i margini che se ne possono ricavare.

Le sessioni della mattina, dedicate a chi non usa ancora la soluzione, offriranno ai presenti un'overview sia commerciale sia tecnica sul prodotto. A parlare saranno gli utenti stessi con il loro punto di vista neutrale e disinteressato.

Seguiranno nel pomeriggio le sessioni dedicate anche a chi usa già Webroot. Si spazierà da interventi di più ampio respiro dedicati al tema della sicurezza ad altri focalizzati sulla soluzione: dalla recente acquisizione da parte di Carbonite ai sistemi di sicurezza sviluppati in casa Webroot per fronteggiare gli attacchi più moderni. Non mancheranno accenni alla roadmap di prodotto. Interverranno esperti di sicurezza e figure di spicco del management di Webroot.


 


Agenda

10:00 - 10:30: Registrazione, welcome coffee e networking

10:30 - 11:00: Benvenuto e apertura dei lavori

11:00 - 11:30: Come proporre Webroot: la parola a chi lo vende
Mauro Brunello, co-fondatore di INFOTRE
Consigli commerciali da MSP a MSP per approcciare il mercato, cosa funziona e cosa no, trucchi e consigli per chi si trova a lasciare un altro antivirus in favore di Webroot.

11:30 - 12:00: Passare a Webroot: best practice tecniche
Vittorio Ochs, IT Support Specialist presso SIES
Passare a Webroot senza pensieri: consigli tecnici, vademecum, cose da fare e non fare direttamente dall'esperienza di chi usa la soluzione.

12:00 - 12:30: Passare a Webroot: best practice tecniche
Decio Biavati, IT Professional CNA Servizi Forlì-Cesena
Passare a Webroot senza pensieri: consigli tecnici, vademecum, cose da fare e non fare direttamente dall'esperienza di chi usa la soluzione.

12:30 - 13:45: Light Lunch & Networking

13:45 - 14:00: Introduzione alle sessioni pomeridiane

14:00 - 14:30
: Conosci il tuo nemico: comprendere le strategie di attacco per costruire una difesa efficace  
Rocco Sicilia, Ethical Hacker, Penetration Tester e Security Researcher presso Versivo
Quando dobbiamo affrontare una sfida contro un avversario, se vogliamo vincere, è necessario prepararsi in modo da anticipare le sue mosse, approfittare delle sue debolezze e avere un reale vantaggio competitivo. Così operano i criminali informatici: ci studiano e ci analizzano, soprattutto nelle debolezze, per colpire poi proprio dove siamo vulnerabili decretando la nostra disfatta. E' chiaro, pertanto, che per difenderci da un attacco informatico è necessario comprendere il nemico: cosa lo motiva, che strategie utilizza, che mezzi ha a disposizione. Nel corso della sessione Rocco Sicilia illustrerà come ottenere un vantaggio competitivo nella sfida della sicurezza informatica, come creare le condizioni che ci permetteranno di difenderci al prossimo attacco.

14:30 - 15:15: Tavola rotonda: confronto tra esperti di sicurezza  
Cristiano Cafferata, Founder di SecurENCLAVE
Ettore Guarnaccia, Head of Cybersecurity Architectures & Standards presso Intesa San Paolo
Rocco Sicilia, Ethical Hacker, Penetration Tester e Security Researcher presso Versivo


15:15 - 15:45: Carbonite acquisisce Webroot: quali vantaggi? - Intervento con traduzione simultanea
Charles Tomeo, Vice President WW Business Sales presso Webroot
L'acquisizione di Webroot da parte di Carbonite è l'ennesima pedina "mangiata" sulla scacchiera del mercato IT che si sta concentrando sempre di più nelle mani di pochi. Da questo cambiamento, in particolare, quali sono i vantaggi e le opportunità per gli MSP?

15:45 - 16:30: Come Webroot ti protegge dai più avanzati attacchi moderni - Intervento con traduzione simultanea
Tyler Moffitt, Lead Security Analyst di Webroot
Parlando di cybersecurity l’unica cosa che resta fissa è il cambiamento. Analisti, ricercatori e aziende di sicurezza hanno lavorato sodo per identificare e neutralizzare i “buchi” che sono stati trovati nel 2018, ma chi attacca è sempre più veloce di chi difende e trova sempre dei modi per aggirare i sistemi di sicurezza. Durante questa sessione parliamo degli ultimi trend di attacco, cryptojacking, cryptomining , botnet e di come Webroot affronta questo tipo di attacchi. Non mancherà una overview sugli sviluppi futuri della soluzione.

16:30: Conclusione dei lavori, a seguire caffè di saluto e networking
 
 


Relatori


Charles TomeoCharles Tomeo
Vice President WW Business Sales presso Webroot

Charles Tomeo è vicepresidente delle vendite business in tutto il mondo per Webroot. Con quasi vent'anni di esperienza nella sicurezza IT, di cui dodici in Webroot, Tomeo ha una profonda conoscenza degli endpoint e degli spazi di sicurezza Web. Negli ultimi anni è stato impegnato ad accrescere il business dei Managed Service Provider presso Webroot e vanta una vasta esperienza nei mercati di Remote Monitoring Management (RMM) e Professional Services Automation (PSA). Tomeo ha creato in Webroot un team di vendita specializzato sugli MSP che ha visto una crescita delle entrate del 136% su base annua. Ha inoltre avviato relazioni strategiche con LabTech Software, ConnectWise e Continuum. In precedenza, Tomeo è stato Senior Director di Worldwide Systems Engineers, Professional Services e Training presso Webroot. 


Cristiano CafferataCristiano Cafferata
Founder di SecurENCLAVE

Oggi libero professionista, consulente dedicato alla formazione e alla progettazione di reti sicure, Cristiano “N0F3@r” Cafferata si è dedicato a SonicWALL dal 2003 sino al 2018 dopo diversi anni di esperienza in ISP e system integrators vari dove ha scelto di ricoprire un ruolo “flessibile”: networking, sviluppo di business, creazione di soluzioni ad hoc e problem solving per i clienti ma soprattutto ottimizzazione e securizzazione delle stesse assieme a progettazione e analisi economica.


Decio BiavatiDecio Biavati
IT Professional CNA Servizi Forlì-Cesena

Ingegnere, dottore di ricerca e smanettone, dopo aver "imparato il mestiere" ricoprendo ruoli diversi in piccole aziende, fra le quali Eascon di Bologna, matura la sua esperienza in veste di Responsabile IT per Poltrone&Sofà, per poi giungere in CNA Forlì-Cesena dove svolge, da oltre dieci anni, la funzione di SysAdmin. Oltre all'infrastruttura interna alla CNA, segue 196 aziende che scelgono CNA Forlì-Cesena come MSP, per un totale di più di 1200 computer gestiti. Punto di riferimento per clienti interni ed esterni riguardo l'innovazione e la ricerca, fanatico dell'ottimizzazione, vive con il costante sospetto che ci sia un modo migliore di fare le cose.


Ettore GuarnacciaEttore Guarnaccia
Head of Cybersecurity Architectures & Standards presso Intesa San Paolo

Manager strategico e professionista certificato con importante esperienza nazionale ed internazionale in materia di governo dell’information technology, cyber security, sicurezza delle informazioni, conformità con leggi e regolamentazioni aventi impatto sul sistema informativo e sulla sicurezza aziendale, gestione del rischio informatico e conduzione di programmi e progetti particolarmente critici o strategici. Attualmente è responsabile della funzione Cybersecurity Architectures & Standards e membro del comitato di steering del Programma Identità Digitale Unica e Identity & Access Management (IAM) di Intesa San Paolo, dopo soli tre mesi da responsabile del coordinamento Digital Identity in seguito al processo di integrazione fra banche.


BrunelloMauro Brunello
Socio e responsabile tecnico di Infotre S.r.l.

Mauro Brunello è socio e responsabile tecnico di Infotre, azienda che opera nel Nord Italia e fornisce alle PMI software aziendali e servizi IT.
Mauro ha un background tecnico: dopo aver studiato informatica, ha lavorato per molti anni nella programmazione per spostarsi poi nel campo dell'amministrazione dei sistemi e delle reti. Attualmente è responsabile nell'ambito della sicurezza informatica e dei servizi gestiti.
Nel tempo libero ama stare con la sua famiglia e i suoi amici e praticare sport. Quando può, si rifugia in montagna.


Rocco SiciliaRocco Sicilia
Ethical Hacker, Penetration Tester e Security Researcher presso Versivo

Classe ’81, ateo, milanese di nascita (non di sangue), Rocco Sicilia vive a Padova dal 2003.
Da sempre appassionato di scienza ed informatica, Rocco ha la fortuna di lavorare in un campo che gli piace. Il suo lavoro consiste nell’aiutare le aziende a compiere scelte corrette in tema di "informatizzazione" con particolare attenzione al tema della "sicurezza informatica".
Dal 2014 Rocco si è (ri)avvicinato alla corsa lungo i sentieri o – ancora meglio – su per le montagne. 


Moffit - WebrootTyler Moffit
Webroot Senior Threat Research Analyst

Tyler Moffitt, in Webroot dal 2010, è una delle figure chiave all'interno del team che si occupa della ricerca e analisi delle minacce: è completamente immerso nel mondo del malware e degli antimalware. Nello specifico il lavoro di Tyler si concentra sul miglioramento dell'esperienza del cliente: a partire da campioni di malware crea intelligence antimalware, riporta sul blog gli esiti delle sue ricerche e del suo lavoro, effettua test e fa presentazioni di strumenti interni.


Sponsor


Webroot
Fondata nel 1997, Webroot fornisce soluzioni di sicurezza finalizzate a proteggere le informazioni personali e le attività aziendali da minacce in seguito alla navigazione in Internet. Con sede a Broomfield, Colorado, l'azienda è privata ed è sostenuta da alcune delle più importanti società di venture capital del settore, tra cui Technology Crossover Ventures, Accel Partners e Mayfield. Webroot ha attualmente circa 400 dipendenti nel mondo.

Prodotti di Webroot distribuiti da Achab: Webroot e Webroot DNS Protection.

Torna al menu


Location

Hotel Excelsior Gallia

Webroot Italy 2019 si svolgerà presso
Hotel Excelsior Gallia
Piazza Duca d'Aosta, 9
20124 Milano
Sito web della location - Mappa
 

Torna al menu


Iscrizione

L'evento si svolgerà il 10 aprile 2019 dalle 10:30 alle 17:00 circa. Nella form sotto, ti chiediamo gentilmente di specificare se parteciperai solo alle sessioni della mattina, solo alle sessioni del pomeriggio o a tutta la giornata.

Nel corso dell'evento nulla sarà dovuto ad Achab e alla struttura per la fruizione dei servizi come da programma.

Achab, per mezzo di fotografi e cineoperatori ingaggiati appositamente per l’evento, eseguirà foto e riprese video.
Achab si riserva il diritto di modificare e utilizzare il materiale prodotto nelle attività di marketing e comunicazione per il naturale svolgimento del proprio business.
Partecipando all’evento, riconosci e accetti che Achab utilizzi foto e video come indicato nel punto precedente.
 

Privacy Privacy E' garantita la riservatezza dei dati inseriti, che sono trattati in conformità al DL 196/03 "Codice in Materia di Protezione dei Dati Personali".