Corso Organizzazione e gestione del supporto

Il corso fornisce gli strumenti teorici e pratici per implementare un sistema di assistenza-helpdesk che fornisca prestazioni misurabili.

Achab propone il corso Organizzazione e gestione del supporto con il fine di fornire strumenti teorici e pratici per un'erogazione di supporto efficiente e dalle prestazioni misurabili.

Per offrire un buon servizio di assistenza è necessario individuare dei parametri (KPI) che permettano di stabilire in maniera oggettiva come sta andando oggi il servizio di assistenza. Solo dopo si può alzare l'asticella e porsi degli obiettivi.
 

Destinatari del corso

Il corso è pensato per chi eroga assistenza IT e intende acquisire gli strumenti per misurare e migliorare il proprio servizio di supporto.
 

Obiettivo del corso

Il corso fornisce gli strumenti teorici e pratici per implementare un sistema di assistenza-helpdesk che fornisca prestazioni misurabili.
 

Programma del corso

  • Mission dell'assistenza tecnica;
  • organizzazione del tuo servizio di supporto:
    • prodotti;
    • servizi e contratti;
    • risorse.
  • Triage e sua applicazione pratica secondo ITIL;
  • gestione service desk:
    • flusso di richieste di supporto;
    • gestione contratti.
  • Raccogliere le indicazioni di performance (KPI):
    • quali dati servono;
    • come raccoglierli;
    • quando analizzarli.
  • Controllo qualità:
    • classificazione dei problemi;
    • addebito servizio;
    • consuntivazione e gestione del tempo.
  • Formazione del personale tecnico:
    • documentazione;
    • knowledge base;
    • corsi.
  • Come ottimizzare il tuo servizio:
    • monitoraggio;
    • automazione.
  • Software per service desk:
    • workflow ticket;
    • consuntivazione;
    • reportistica.

Per offrire un buon servizio di assistenza è necessario individuare dei parametri (KPI) che permettano di stabilire in maniera oggettiva come sta andando oggi il servizio di assistenza.

Calendario dei corsi

Sei interessato a partecipare ad un corso Organizzazione e gestione del supporto?
Scegline uno tra quelli disponibili in base alla data di svolgimento e aggiungilo al carrello. Nel passaggio successivo ti verranno richiesti nome, cognome ed indirizzo email per le comunicazioni inerenti al corso.


Altri corsi proposti

Calendario completo