RadioAchab

Il podcast per chi si occupa di IT. Interviste, indagini, approfondimenti per capire insieme come mettere meglio a frutto i vantaggi che la tecnologia ci offre.

Episodi recenti Di cosa abbiamo parlato ultimamenteTutti gli episodi

mar 14
Fintech: che cos’è e a chi può interessare
Fintech: che cos’è e a chi può interessare

Si sente parlare sempre più spesso di Fintech, ma di che si tratta?
Fabrizio Villani ci aiuta a capire che cosa è, come e perché nasce e a chi può interessare.

Vai all'episodio
mar 7
Remo, il controllo remoto di nuova generazione
Remo, il controllo remoto di nuova generazione

Remo è un’applicazione di controllo remoto di nuova generazione.
Matteo Lanzi illustra che cosa è Remo, perché la scelta di basarlo su HTML 5, quali sono i vantaggi rispetto ai concorrenti e racconta alcune funzionalità davvero gustose.

Vai all'episodio
feb 28
Come si prende un virus? Gli exploit kit.
Come si prende un virus? Gli exploit kit.

Cambia il malware e cambiano anche le modalità con cui infettano i computer.
Claudio Panerai spiega che cosa sono gli exploit kit e perché sono pericolosi, illustra l’anatomia di un’infezione e dà indicazioni su come arginare il problema.

Vai all'episodio
feb 21
Gestire l’erogazione di servizi IT: le applicazioni di Professional Services Automation
Gestire l’erogazione di servizi IT: le applicazioni di Professional Services Automation

Dove è finito il tempo dei tecnici?
A che punto siamo su quel progetto?
Ma questo cliente è redditizio?
La risposta a queste domande sta nelle applicazioni di PSA (Professional Services Automation).
Matteo Cecchini ci aiuta a capire che cosa è un’applicazione di PSA, a che cosa serve veramente e quindi che requisiti deve soddisfare e risponde alla domanda fondamentale: “ha senso, nel 2017, lavorare senza PSA?”

Vai all'episodio
feb 14
La ricerca di nuovi clienti tramite la generazione di contenuti
La ricerca di nuovi clienti tramite la generazione di contenuti

La ricerca di nuovi clienti è indispensabile per qualunque azienda.
Ma come fare?
Andrea Monguzzi ha deciso di usare la strategia di generazione continua di contenuti.
E ci racconta come affronta questo compito: quanto spesso scrive, come trova l’ispirazione, quanto tempo gli serve per scrivere un post, e come massimizza l’esposizione del contenuto prodotto.

Vai all'episodio