Dettagli operativi

Dettaglio del trattamento

Le informazioni richieste al visitatore quando effettua richieste di chiarimento, segnalazioni di malfunzionamento, richieste di funzionalità, messaggi in genere sono utilizzate unicamente per il riscontro all’azione sollecitata dal visitatore stesso.

Il testo delle email di richiesta informazioni commerciali e tecniche è salvato nell’applicazione di Email Management per garantire i più brevi tempi di risposta e il miglior grado di servizio. A tale applicazione ha accesso, mediante password, solo personale autorizzato.

L’iscrizione alle newsletter è volontaria e può essere revocata in ogni momento, in armonia con la gestione generale delle campagne di email.

Le campagne di email sono inviate esclusivamente a soggetti che abbiano richiesto di riceverle, accettato di riceverle o a indirizzi reperiti su Internet come nominativi da contattare per comunicazioni di carattere commerciale. In ogni momento il destinatario delle nostre campagne può richiedere di essere escluso dalle comunicazione successive. Tale esclusione è gratuita e contestuale alla richiesta.

Le sessioni dei visitatori sono tracciate mediante l’uso di cookie al solo fine di migliorare il nostro sito affinché la permanenza del visitatore sul di esso sia il più piacevole ed efficace possibile.
I cookie sono uno standard utilizzato dalla maggior parte dei siti Internet. E’ possibile disabilitare l’uso dei cookie sul proprio browser; in questo caso non è possibile utilizzare l’area rivenditori né l’area di acquisto.

Le sessioni di chat sono volontarie e anonime e non è richiesto di dichiararsi in alcun modo. Solo le sessioni di chat richieste da rivenditori che abbiano effettuato il login all’Area Rivenditori sono associate al rivenditore stesso. Il contenuto delle conversazioni è salvato a database per assicurare il miglior grado di servizio al cliente e in nessun modo diffuso da Achab.
L’interlocutore ha la possibilità di inviare il resoconto della conversazione ad un indirizzo email di propria scelta. Achab concede il permesso di diffusione di tali dati.
La richiesta che il visitatore può fare per essere contattato telefonicamente è volontaria; i numeri di telefono lasciati sono utilizzati solo per la chiamata di pertinenza.

In caso di acquisto sono salvate le informazioni necessarie alla normale gestione contabile delle vendite. I dati relativi ai clienti non sono diffusi ad altro soggetto che al personale di Achab che deve svolgere le pratiche.

In caso di pagamento con carta di credito, i dati identificativi della carta di credito (tipo, numero e data di scadenza) non sono né visionati né tanto meno immagazzinati da Achab; tali dati infatti sono passati, su connessione sicura SSL, direttamente alla Banca Sella, che svolge il compito di autorizzare il pagamento. In caso di secondo acquisto con carta di credito sarà necessario reinserire tutti i dati della carta.

Per quanto riguarda i dati di carta di credito che per qualsivoglia motivo non seguano la normale procedura di autenticazione ma siano inviati mediante fax, questi sono conservati nella cassaforte dell’azienda e distrutti alla fine del secondo mese seguente la loro datazione.

Di ciascuna telefonata intercorsa con i nostri operatori è salvato un breve sunto, per assicurare il miglior grado di servizio al cliente e, nel caso delle telefonate di supporto tecnico, per rendere conto al cliente dei casi gestiti. In nessun modo le telefonate sono registrate. I messaggi salvati nelle caselle delle segreterie telefoniche sono cancellati dopo l’ascolto.

Alcuni dei link presenti sul sito di Achab portano a siti esterni su cui Achab non ha alcun controllo e la cui gestione dei dati è a carico dei rispettivi gestori. Achab non ha alcuna responsabilità in tal senso. Achab suggerisce di prendere visione della modalità del trattamento dei dati di tali siti prima di lasciare qualsiasi informazione.