SpuntIT

Idee e spunti per chi si occupa di IT

SpuntITLa rubrica SpuntIT raccoglie spunti utili a chi si occupa di IT: idee, informazioni raccolte in giro per la rete, considerazioni e imprese leggendarie di altri protagonisti dell’IT.
Un ricettacolo di spunti di riflessione di cui alcuni sono solo interessanti da conoscere mentre altri, a seconda del contesto in cui si opera, meritano un approfondimento e rappresentano un’opportunità di sviluppare valore per la propria realtà o per quella dei nostri clienti.

Episodi della rubrica

set 7
Aclub, l'evento per MSP e fornitori di servizi IT
Aclub, l'evento per MSP e fornitori di servizi IT

Aclub, l'evento per i fornitori di servizi IT: perché nasce, quale è il format e soprattutto perché parteciparvi?

Ce lo raccontano Daria Trespidi e Claudio Panerai.

Vai all'episodio
ago 24
Riflessioni sulla vendita, ispirate dagli agenti immobiliari
Riflessioni sulla vendita, ispirate dagli agenti immobiliari

Da tutti su può imparare, in logica diretta o inversa. Vediamo tre suggerimenti su come si vende, o come non si vende, mutuati dall’interazione con gli agenti immobiliari nella ricerca di una casa.

Vai all'episodio
ago 10
Sondaggio Ransomware 2018
Sondaggio Ransomware 2018

Insieme a Claudio Panerai estraiamo le conclusioni più interessanti del sondaggio 2018 sul Ransomware, cui hanno partecipato più di centocinquanta fornitori di servizi.

Vai all'episodio
ago 3
Posta Elettronica Certificata: accortezze e suggerimenti
Posta Elettronica Certificata: accortezze e suggerimenti

La Posta Elettronica Certificata è spesso utilizzata con allarmante superficialità, con conseguenze molto pericolose e, nei casi estremi, devastanti.
Qualche accortezza e qualche suggerimento per usarla al meglio.

Vai all'episodio
lug 27
Sondaggio 2018 sui Benchmark degli MSP
Sondaggio 2018 sui Benchmark degli MSP

Ogni anno Kaseya svolge un sondaggio sui benchmark che riguardano le attività degli MSP: a questa edizione hanno partecipato 900 MSP, di cui il 18% proveniente dall’area EMEA.

Dal sondaggio emergono dati molto interessanti e numerosi spunti su come migliorare il tuo ventaglio di servizi.

Vai all'episodio