Servizi

Supporto standard

I pacchetti di assistenza tecnica di Achab sono la soluzione sicura ed economica per non doversi più preoccupare per la propria infrastruttura di rete.

Se sei in possesso di casi di assistenza tecnica e delle credenziali di accesso, accedi all’area riservata per aprire un caso.
Se invece sei in possesso di casi di assistenza tecnica ma non hai ancora le credenziali di accesso per accedere all’area riservata, contattaci scrivendo a sales@achab.it.

Caratteristiche del servizio

L’assistenza tecnica multicanale fornisce informazioni, procedure e soluzioni per problemi relativi all’utilizzo e alla configurazione dei prodotti distribuiti da Achab.

  • Assistenza telefonica, via e-mail o mediante controllo remoto;
  • Evasione della tua richiesta garantita entro 4 ore;
  • Pacchetti da 3 o 5 casi di assistenza tecnica;
  • Validità di 12 mesi dall’acquisto.

Un’eccellente formazione teorica e migliaia di casi risolti fanno sì che il servizio di Achab sia la risposta a tutti i problemi che si possono presentare utilizzando i prodotti distribuiti da Achab.

I casi di assistenza tecnica

L’abbonamento di assistenza tecnica fa riferimento ai casi e non alle singole telefonate o messaggi email. Per “caso” si intende una singola richiesta di supporto, ossia un problema che non può essere suddiviso in più problemi secondari.

Se la richiesta può essere suddivisa in più problemi secondari, ognuno di essi verrà considerato un caso distinto. Un caso può articolarsi in diverse telefonate, scambi di email e quant’altro necessario alla risoluzione.

La chiusura di un caso ed il controllo qualità

Quando un caso sta per essere chiuso per reciproco accordo di chi lo ha aperto e del nostro supporto, passa al vaglio del controllo di qualità che decide se può effettivamente essere chiuso. A questo punto viene inviata un’email a chi ha aperto il caso chiedendo un feedback sull’assistenza ricevuta e eventuali commenti.

Validità

I pacchetti di assistenza tecnica on-demand di Achab hanno durata annuale: dopo 12 mesi dalla data di acquisto l’abbonamento decade ed eventuali casi non utilizzati saranno perduti.

Alcune note

Non saranno addebitati i casi che non sono in alcun modo imputabili a chi li ha aperti (ad esempio se il problema nasce da un baco del software non segnalato da Achab).

Saranno invece addebitati:

  • i casi che non sono imputabili al software distribuito da Achab ma che hanno richiesto intervento o la consulenza da parte di personale Achab;
  • i casi relativi a problemi, informazioni, soluzioni o procedure già presenti sul sito;
  • i casi la cui analisi o soluzione comportino un cambio (anche parziale) della configurazione del sistema operativo o l’utilizzo di altro software non distribuito da Achab.

Saranno chiusi d’ufficio e saranno addebitati i casi che per sette giorni rimangono fermi per il mancato invio di informazioni richieste dal supporto.

Se il caso risulta troppo complesso o legato a una architettura del cliente difficilmente riproducibile, Achab si riserva il diritto di rinunciare alla soluzione del caso, senza alcun addebito nel confronti del cliente.

Se la soluzione oggetto della richiesta non è stata acquistata direttamente da Achab, Achab si riserva il diritto di non erogare assistenza.