Installazione remota

Il servizio è complementare ai prodotti distribuiti da Achab e ha il fine di garantire che il prodotto sia installato a regola d'arte.

Il servizio è disponibile sia per il rivenditore sia per l'utente finale.

  • Il rivenditore che ha l'opportunità di vendere un prodotto Achab, ma non si sente sicuro sugli aspetti tecnici o non ritiene economico formare una risorsa, può risolvere il problema di installazione del Suo cliente offrendo una soluzione completa e di qualità.

  • L'utente finale - cioè colui che non rivende i prodotti di Achab - che non trova un rivenditore nella sua zona, può comunque sfruttare i vantaggi dei prodotti Achab, certo di un'installazione ineccepibile.

L'installazione si svolge da remoto: un tecnico di Achab prende il controllo della macchina, situata presso la sede del cliente, su cui si vuole installare il prodotto. Non è prevista la presenza del tecnico di Achab presso la sede del cliente.
Download del documento PDF inerente l'installazione remota di un software.

Achab offre il servizio di installazione remota dei software:

  • MDaemon
  • Archive Server for MDaemon


    Prezzo: € 300.00

Acquista

Il processo per arrivare all'installazione remota si articola nelle fasi descritte di seguito:

1. Acquisto
Innanzitutto, è necessario prendere visione delle avvertenze in calce a questa pagina Web.
Se il proprio caso soddisfa i requisiti richiesti, si può procedere all'acquisto dell'installazione remota.
In seguito all'acquisto, si riceverà via email un codice identificativo. Sarà inoltre consegnato automaticamente e gratuitamente un "pacchetto" di assistenza telefonica.
L'installazione è da intendersi per licenza di prodotto su singolo server. Se bisogna lavorare su più server o installare più prodotti, è necessario acquistare diverse installazioni o accordarsi su un preventivo ad hoc.

2. Intervista
Si riceverà una telefonata da un incaricato di Achab.
L'intervista è il momento in cui si raccolgono le informazioni sull'installazione e si verifica quali dati è necessario procurare (indirizzi, nomi, password, permessi, certificati, ecc.) in modo da arrivare preparati all'installazione vera e propria, evitando che manchi qualche componente essenziale.
Dopo l'intervista, Achab invierà un'email con il riassunto dell'intervista stessa e i link per scaricare i prodotti che si desidera installare.
E' importante sottolineare che se al momento dell'installazione i file non sono ancora stati scaricati, oppure se non sono state recuperate tutte le informazioni richieste durante l'intervista, l'installazione viene rinviata. Dopo due rinvii, l'installazione sarà cancellata e sarà restituita la somma versata, salvo una penale di 100,00 Euro.

3. Installazione
In questa fase avverrà l'installazione vera e propria.
Durante l'installazione è necessario che ci sia una persona davanti alla macchina su cui sarà installato il software, che abbia un minimo di pratica con i server di rete. E' fortemente consigliato che si tratti di chi si occuperà del prodotto, poiché durante l'installazione sarà illustrata la configurazione minima del sistema.
Durante l'installazione si renderà necessario riavviare il server almeno una volta, quindi bisogna prevedere che non ci siano utenti connessi alla macchina.

4. Telefonata di verifica qualità
Dopo due giorni dall'installazione, una telefonata di Achab verificherà il grado di soddisfazione del servizio offerto.
Sarà chiesto un giudizio inerente:

  • l'installazione in generale;
  • la competenza del tecnico;
  • la cortesia dimostrata;
  • la chiarezza dell'esposizione, durante l'illustrazione della configurazione minima del sistema (laddove è prevista).


Avvertenze

Per poter richiedere un'installazione remota da parte di Achab è necessario che la macchina su cui deve avvenire l'installazione risponda ai seguenti requisiti:

  • Pentium IV 500 MHz.  
  • 512 MB RAM.
  • Una certa quantità di spazio libero su disco, da verificare durante l'intervista telefonica e comunque non inferiore ai 100 MB.
  • Protocollo TCP/IP installato e funzionante; il fatto che sia o meno statico dipenderà dal tipo di configurazione.
  • Connessione a Internet funzionante con velocità uguale o superiore a 256 kbit/sec.
  • La macchina su cui effettuare l'installazione deve poter raggiungere l'esterno sulla porta 80.