Knowledge Base

L'archivio documentale di supporto ai prodotti Achab.

KB52113 Come si usa Mailstore per archiviare la posta su Appriver Secure Hosted Exchange?

Ultimo aggiornamento: 10/07/2018
Articolo valido per AppRiver Secure Hosted Exchange versione: tutte le versioni

Come posso archiviare, con Mailstore, la mia posta su Appriver Secure Hosted Exchange?

Appriver Secure Hosted Exchange è un Exchange Online - se vogliamo essere doppiamente sicuri di poter accedere alla nostra posta, possiamo decidere di archiviarla localmente. In questa Kb viene descritto come usare Mailstore a questo scopo, usando un job a caselle singole o un job journaling.

In questo articolo di knowledge base c'è una descrizione delle differenze principali tra questi due metodi di archiviazione della mail.
 

Archiviazione di singole caselle

Per archiviare una casella di Appriver Secure Hosted Exchange si usa un job per Exchange. Quindi andare in

Archivia mail -> server di posta elettronica -> Microsoft Exchange 

e scegliere cassetta postale singola

 

 
tutto quello che bisogna inserire è l'indirizzo di posta elettronica e la password - ricordandosi però di spuntare ignora avvisi SSL. Nelle finestre successive, configurare i dettagli dell'archiviazione e scegliere l'utente al quale verranno assegnati i messaggi di posta.


Archiviazione Journaling

Per prima cosa, bisogna abilitare il journaling dalla parte di AppRiver. Per farlo, bisogna accedere con un account partner, o chiedere al proprio fornitore di farlo.

Andare quindi in

Customer Management -> Customers -> Customer Subscriptions 

e tra le actions scegliere configure



nella schermata di configurazione spuntare la voce Add journaling.

 L'attivazione comporta un  costo aggiuntivo.

A questo punto si configura il servizio di Jounrnaling.  Nel menù a tendina destination type scegliere local per usare come casella di journaling una casella locale (e non su un altro server) quindi scegliere, in mode se si vuole attivare il servizio su tutto il dominio oppure su un solo utente.

Salvare le impostazioni. I resto della configurazione si fa lato Mailstore. In Mailstore, andare in 

Archivia mail -> server di posta elettronica -> Microsoft Exchange 

e scegliere, questa volta Automaticamente posta elettronica in entrata e in uscita.

e compilare i campi con le informazioni prese da Appriver. 
 

Anche in questo caso è necessario spuntare la voce ignora avvisi SSL e inserire nome utente e password.

Questo articolo ti è stato utile?

Lasciaci un feedback

Hai trovato delle inesattezze, vorresti fare delle integrazioni all'articolo o anche solo darci un tuo parere? Scrivici liberamente utilizzando il modulo sottostante.

 

Le tue informazioni non verranno pubblicate, ma inviate privatamente al responsabile della Knowledge Base.