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KB52137 Come faccio a sapere quanti Dispositivi Fatturabili (Billable Devices) mi ritroverò a dover pagare?

Ultimo aggiornamento: 01/10/2018
Articolo valido per Auvik versione: SaaS

Auvik - Dispositivi fatturabili

Quando Auvik è in esecuzione su di una rete, genera automaticamente il conteggio dei Dispositivi fatturabili (Billable Devices).
Puoi vedere lo stato del suddetto conteggio all'interno della sezione "Billing" del tuo account, anche durante il periodo di test/trial del prodotto.
Auvik registra quotidianamente il numero di Dispositivi Fatturabili (Billable Devices) rilevati su ciascuna rete gestita.
Al termine di ogni mese ne viene calcolata la media giornaliera.
Tale processo restituisce il numero totale degli elementi che verranno inseriti mensilmente in fattura.

Visualizzare il menù “Billing”

In Billing > Usage, puoi vedere i dettagli relativi ai Dispositivi che verranno considerati come Dispositivi Fatturavili (Billable Devices).
Di seguito la procedura di accesso:

  1. Eseguire un Click sul pulsante Settings posto sulla barra laterale sinistra.
  2. Eseguire un Click su Billing.
  3. Spostarsi su BILLING – USAGE ed eseguire un Click su Usage.


All’interno della tabella dei Dispositivi Fatturabili (Billable Devices), vedrai un grafico a barre.
Potrai passare il cursore del mouse sopra il grafico per vedere quanti Dispositivi sono stati considerati fatturabili in uno specifico giorno.
Spostandoti all'interno della colonna Billable posiziona il cursore sopra la linea del grafico. Verrà visualizzato un Pop Up che ti mostrerà se il dispositivo è effettivamente considerato come fatturabile.
 
Filtrare i differenti clienti

La visualizzazione di default mostrerà la lista di tutti i dispositivi rilevati/presenti nel corso della giornata precedente (yesterday), senza distinzione alcuna tra i clienti.
Al fine di ottenere informazioni mirate al singolo cliente è possibile attivare uno specifico filtro.
  1. Fai Click sull’icona “ad albero” (ZendeskKB_144.png) per attivare la lista dei filtri per cliente.
  2. Per ottenere maggiori informazioni in merito al “Filtering” si consiglia la lettura del seguente articolo presente in KB ufficiale:
    https://support.auvik.com/hc/en-us/articles/208210086
  3. Deseleziona i clienti che ritieni necessario escludere dall’elenco.
    A filtro attivato l’icona “ad albero” verrà rappresentata come “evidenziata” (ZendeskKB_148.png).

 
Impostare uno specifico intervallo di tempo
  1. Fai Click sull’icona “Calendario” (ZendeskKB_145.png)
  2. Seleziona il periodo di fatturazione (Billing) desiderato tra quelli proposti
    1. Ieri (Yesterday)
    2. Ultima settimana (Last week)
    3. Ultima fattura (Last invoice)
    4. Ultime due fatture (Last two invoices)
    5. Intervallo personalizzato (Custom Range)*
  3. Fai Click sul pulsante Accept
*Attraverso la voce “Intervallo personalizzato (Custom Range)”, potrai selezionare esclusivamente un delta temporale massimo di 90 giorni.
Non è possibile selezionare una data inferiore al giorno 01/01/2017.


 
Esportare i dettagli relativi alla fatturazione

I dettagli relativi alla fatturazione sono esportabili in pratici file compatibili con Microsoft Excel (.xlsx).
All’interno del file risultano presenti differenti fogli.
Ogni foglio è dedicato ad un singolo cliente e contiene i seguenti dettagli:
  • Client name
  • Client type
  • Device name
  • Device type
  • Billable fraction
  • Billable status by date

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