Knowledge Base

L'archivio documentale di supporto ai prodotti Achab.

KB52019 Come parto con la console Avira Nanoheal? Quali sono i primi passi da fare?
Questo articolo è valido anche per il prodotto Nanoheal Management Console

Ultimo aggiornamento: 30/03/2017
Articolo valido per Avira Antivirus Pro versione: Tutte le versioni

Come si creano utenti e clienti nella console Avira Nanoheal


Per usare la console Avira/Nanoheal e utilizzarla per gestire i propri endpoint, o quelli dei propri clienti, bisogna accedere alla console con il proprio account e attivare la propria licenza di Avira.
Ecco come fare.

Come registrarsi e attivare il proprio account nanoheal


Per registrarsi, bisogna andare su 

https://commandcenter.nanoheal.com/Dashboard/




e scegliere create accountSe possibile, è meglio usare un indirizzo di mail dedicato.

 


A questo indirizzo arriverà una mail con le istruzioni per la creazione dell'account e i criteri per la scelta della password.
Se si ha già un account, si può semplicemente accedere inserendo le proprie credenziali

Al primo accesso, la console presenta la scelta tra

I am an Admin and I will manage my OR my customer’s devices (Sono un amministratore e gestirò i miei endpoint o quelli del mio cliente). Selezionare questa opzione se si installa Avira nella propria rete, o nella rete di un cliente che si vuole gestire

I am setting this up for a customer who would manage their devices (Sto impostando questa console per un cliente che gestirà da solo i propri dispositivi) - Questa opzione permette ai rivenditori di creare un account per l'accesso dei propri clienti, che gestiranno poi in autonomia le proprie installazioni di Avira. Se il cliente volesse creare un secondo sito per la stessa licenza, non potrebbe farlo in autonomia, ma dovrebbe contattare il rivenditore.

Se siete rivenditori e state fornendo Avira ai vostri clienti, l'opzione corretta è la prima (I am an Admin and I will manage my OR my customer’s devices).

In questa fase, inserire il proprio OTC Avira. Se nella fase precedente ci si è registrati come rivenditori, si potranno suddividere tra più clienti le licenze dell'OTC. In riferimento all'immagine più in alto, non è necessario  assegnare tutte le 10 licenze allo stesso cliente, ma si possono creare due clienti da cinque licenze (o anche cinque clienti con due licenze ciascuno).
Appena creato il nuovo cliente, viene proposto un URL per il downlaod dell'agent Nanoheal.

Come creare il primo cliente

Se è la prima volta che ci si logga nella console, apparirà un pop-up in cui chiederà di creare il primo cliente. 
 


Dal link si scarica l'agent Nanoheal. Eseguendolo, si installa l'agent che a sua volta, automaticamente, installa Avira Pro for Business.

Per i clienti successivi al primo


Per aggiungere altri clienti (o OTC) dopo il primo:

Si clicca sul proprio nome utente e si sceglie my account
 


Si clicca sulle tre righe orizzontali ( )a destra della dicitura customer details 
Si sceglie Add Customer o Add OTC
 

Se si sceglie Add OTC si può inserire un nuovo codice di licenza 
Se si sceglie Add customer si aggiunge un nuovo cliente, usando le licenze di un codice di licenza (OTC) già presente nella console
 

Per installazioni successive alla prima 


Si clicca sulle tre righe orizzontali () a destra della dicitura customer details 
Si sceglie Customer Details
Si seleziona e si invia via via mail il download url contenuto nella finestra:
 
 

Dall'URL in questione il cliente può scaricare il client Nanoheal, che scaricherà e installerà automaticamente Avira Pro.

Questo articolo ti è stato utile?

Lasciaci un feedback

Hai trovato delle inesattezze, vorresti fare delle integrazioni all'articolo o anche solo darci un tuo parere? Scrivici liberamente utilizzando il modulo sottostante.

 

Le tue informazioni non verranno pubblicate, ma inviate privatamente al responsabile della Knowledge Base.