Knowledge Base

L'archivio documentale di supporto ai prodotti Achab.

KB52015 In quali casi posso utilizzare la console di ripristino di BackupAssist?
Questo articolo è valido anche per il prodotto BackupAssist

Ultimo aggiornamento: 09/03/2017
Articolo valido per BackupAssist versione: tutte le versioni

La console di ripristino di BackupAssist

La scheda Ripristina fornisce l'accesso a una serie di strumenti di ripristino che facilitano il recupero dei file e il corretto funzionamento di alcune applicazioni la cui protezione è stata affidata ad un'attività di backup con BackupAssist




Chiariamo però alcuni dubbi:


1) Le funzionalità di ripristino di BackupAssist funzionano anche se la licenza trial è scaduta?

Tutte le funzionalità di ripristino dei file comprese nella licenza base sono funzionanti anche con la licenza trial scaduta, le funzionalità coperte dalle licenze degli add-on del granular restore per Exchange e Hyper-V sono evidenziate con un lucchetto perché richiedono che sia attiva la sua licenza.

2) È possibile utilizzare la console di ripristino per ripristinare qualsiasi backup che ho fatto con BackupAssist?

La Console di ripristino è stata specificamente progettata per facilitare il ripristino delle attività Protezione File (compreso Rsync), l'Archiviazione file e Protezione Sistema. Anche  i backup  su nastro con l'add-on Zip-to-Tape sono gestiti dalla console di ripristino

La Console di ripristino non permette il recupero dei backup creati utilizzando il backup continuo di SQL (con l'add-on per la protezione di MSSQL) in questo caso si devono utilizzare i tool di ripristino inclusi in MSSQL.

3) La Navigazione nei miei backup può richiedere molto tempo, perché?

Caricamento backup nella console di ripristino dovrebbero prendere poco tempo anche per centinaia di backup. Tuttavia una volta che si fa clic su una data nel calendario la console deve ricostruire il sistema di file dal catalogo del backup e questo può richiedere alcuni secondi a seconda del numero di file e cartelle nel backup.

4) Posso ripristinare il mio intero sistema utilizzando la console di ripristino?

BackupAssist può fare un backup bare-metal con un'attività di backup di tipo Protezione Sistema ma  per il ripristino è necessario utilizzare il supporto avviabile RecoverAssist  creato usando la scheda Recupera.



5) Posso usare la console di ripristino per ripristinare backup eseguiti con Rsync?

Sì, posso ripristinare i backup remoti effettuati con Rsync. Quando si fa clic su Ripristina e nella sezione File locali e di rete vedrò tutti i backup effettuati con Rsync, cliccando su ogni backup la console si collegherà al server Rsync per caricare il catalogo e mostrare i file inclusi nel backup remoto.

Questo articolo ti è stato utile?

Lasciaci un feedback

Hai trovato delle inesattezze, vorresti fare delle integrazioni all'articolo o anche solo darci un tuo parere? Scrivici liberamente utilizzando il modulo sottostante.

 

Le tue informazioni non verranno pubblicate, ma inviate privatamente al responsabile della Knowledge Base.