Knowledge Base

L'archivio documentale di supporto ai prodotti Achab.

KB52060 Strozzamento della banda per il backup in cloud
Questo articolo è valido anche per il prodotto BackupAssist

Ultimo aggiornamento: 13/11/2017
Articolo valido per BackupAssist versione: 10.2 e versioni superiori

La gestione della larghezza di banda del backup in cloud con BackupAssist 10.2

BackupAssist 10.2 introduce una nuova funzionalità che permette di impostare un limite alla quantità media di larghezza di banda utilizzata per i vostri processi di backup in cloud. La funzione di limitazione migliorerà le prestazioni della vostra rete se i processi di cloud backup utilizzano troppa larghezza di banda. Si vedranno sicuramente gli effetti ad esempio se un’attività di backup deve essere eseguita durante l'orario lavorativo e questa rallenta altre attività commerciali o viene eseguito durante la notte e colpisce altri processi.

Come funziona lo strozzamento della banda

Questa funzionalità del backup in cloud imposta un limite alla velocità di upload e/o di dowload dei dati del backup. Quando il limite è impostato, la velocità istantanea può andare sopra o sotto tale limite, ma la velocità media (nel tempo) rimarrà sotto il limite definito.

Esempio di strozzamento

Di seguito è riportato un esempio di strozzamento della banda di Cloud Backup. Se un processo Cloud Backup è in esecuzione ha un impatto sulla velocità delle reti quando gli utenti la stanno utilizzando in contemporanea. Per ovviare a questi problemi l'opzione del Cloud Backup viene utilizzata per limitare la velocità media. Poiché questa è una caratteristica dinamica la modifica viene applicata istantaneamente all'attività live e l’utilizzo della rete del Cloud Backup cala di conseguenza. In questo diagramma, l'utilizzo della rete del lavoro di backup scende al valore immesso e si sposta intorno a questo nuovo livello.



Come attivare lo strozzamento della banda del cloud backup

Questa nuova funzione si può trovare in Impostazioni → Impostazioni backup su Cloud. Per impostare la velocità media selezionare la casella accanto all'impostazione che si desidera modificare, quindi immettere il valore di Mbps digitandolo o utilizzando le frecce su/giù.



 

Questo articolo ti è stato utile?

Lasciaci un feedback

Hai trovato delle inesattezze, vorresti fare delle integrazioni all'articolo o anche solo darci un tuo parere? Scrivici liberamente utilizzando il modulo sottostante.

 

Le tue informazioni non verranno pubblicate, ma inviate privatamente al responsabile della Knowledge Base.