Ho eseguito il ripristino rapito di una VM guest di un sistema Hyper-V usando BackupAssist e adesso il backup non va più a buon fine, nel report viene segnalato l’errore BA5300.
Possibili soluzioni:
Ci sono 2 possibili soluzioni
1) Deselezionare la VM Guest dal processo di backup
Seguire queste istruzioni per modificare l’opionedal processo di backup
- Aprire BackupAssist.
- Selezionare Gestione per la gestione dei job di backup
- Selezionare il processo di backup.
- Selezionare Modifica dal menu in alto.
- Selezionare File e applicazioni tra le opzioni a sinistra.
- Deselezionare la VM guest che è stata recuperata con un ripristino rapido
2) Fermare la VM guest recuperata con il ripristino rapido
Per informazioni su come fermare una VM guest recuperata con il ripristino rapido consulare la Hyper-V Recovery Guide
Nel caso il ripristino veloce non sia andato a buon fine e sia stato effettuato un recupero della VM guest con una procedura manuale per eliminare l’errore BA5300 seguire questa procedura:
- Chiudere la console di BackupAssist
- Stoppare il servizio di BackupAssist
- Spostare/eliminare tutti i file contenuti nella cartella C:ProgramDataBackupAssist v9VMRR
- Riavviare il server in modo che tutti i dischi rigidi virtuali montati nel sistema e gli snapshot VSS vengano smontati correttamente