Knowledge Base

L'archivio documentale di supporto ai prodotti Achab.

KB51889 Problemi con RSync dopo aggiornamento dei firmware dei NAS QNAP all'ultima versione
Questo articolo è valido anche per il prodotto BackupAssist Desktop

Ultimo aggiornamento: 24/08/2016

Con la versione TS4.2 dei firmware della QNAP ci sono problemi di autenticazione usando RSync over SSH di BackuPAsisst


Gli utilizzatori di BackupAssist con l'add-on RSync o chi utilizza la licenza BackupAssist for RSync verso NAS QNAP aggiornati all'ultima versione del firmware (versione TS4.2 rilasciata dopo il 25 settembre 2015) incontreranno problemi di connessione e errori di questo tipo nei report di BackupAssist:
 

BA3307 SSH public key authentication failed
BA3306 Host key verification failed
BA3302 Could not establish connection

Il problema è legato ad un una nuova gestione delle chiavi con cui avviene l'autenticazione al server SSH (il protocollo con cui si crea la connessione sicura) nei disposiitvi QNAP.

Possibili soluzioni 

Dalla versione 9.0.1 di BackupAssist è stato corretto il problema.

E' stata rilasciata una versione 8.4.5 per chi non può aggiornare alla 9.x, la trovate nella sezione download del prodotto.

Per le versioni precedenti (7.x e precedenti alla 8.4.x):

1) E' possibile seguire la procedura descritta nei forum del produttore QNAP per ripristinare una modalità di autenticazione compatibile con quella adottata da BackupAssist. Ecco il link al forum QNAP.

2) Eseguire  un downgrade del firmware alla versione TS4.1


 

Questo articolo ti è stato utile?

Lasciaci un feedback

Hai trovato delle inesattezze, vorresti fare delle integrazioni all'articolo o anche solo darci un tuo parere? Scrivici liberamente utilizzando il modulo sottostante.

 

Le tue informazioni non verranno pubblicate, ma inviate privatamente al responsabile della Knowledge Base.