Knowledge Base

L'archivio documentale di supporto ai prodotti Achab.

KB51157 Codice di errore BA51
Questo articolo è valido anche per il prodotto BackupAssist Desktop

Ultimo aggiornamento: 24/08/2016
Articolo valido per BackupAssist versione: 5.x.x o superiori

Tutti i Job di BackupAssist non partono e nel report vedo l'errore "BA51 Not licensed to run NTBackup job". Cosa posso fare?

Il problema si può presentare in due casi:

1) BackupAssist con licenza trial scaduta o chiave inserita non attiva

2) BackupAssist sta girando su una macchina virtuale e l'indirizzo fisico della macchina è cambiato dopo il trasferimento su un nuovo server.

Per risolvere il problema procedere nel seguente modo:

1) Inserire una la chiave valida del prodotto oppure una nuova chiave trial ed eseguire una nuova attivazione.

2) Se non è un problema di attivazione licenza è necessario resettare i file locali dove BackupAssist conserva i dati di attivazione, probabilmente sono corrotti o contengono infomazioni errate:

  1. Stoppare il servizio di BackupAssist
  2. Entrare nella cartella C:\Documents and Settings\All Users\Application Data\BackupAssist v5/6\configuration (Server 2003/XP/W2000) o C:\ProgramData\BackupAssist V5/6\configuration (Server W2008/Vista/7)
  3. Cancellare i file

    CortexIT.Licensing.ActivationManager.config
    CortexIT.Licensing.ProductManager.config

     
  4. Riavviare BackupAssist
  5. Inserire le licenze e riattivare il prodotto
     

Questo articolo ti è stato utile?

Lasciaci un feedback

Hai trovato delle inesattezze, vorresti fare delle integrazioni all'articolo o anche solo darci un tuo parere? Scrivici liberamente utilizzando il modulo sottostante.

 

Le tue informazioni non verranno pubblicate, ma inviate privatamente al responsabile della Knowledge Base.