Knowledge Base

L'archivio documentale di supporto ai prodotti Achab.

KB52162 Quali sono i passi per implementare la protezione SimplySecure sul mio smartphone?

Ultimo aggiornamento: 08/02/2019

Installazione agent SimplySecure su dispositivi Mobile


SIMPLYSECURE: MDM PER DISPOSITIVI MOBILI
 
In questa sezione vedremo come configurare nuovi dispositivi mobile in modo tale da gestirne la protezione centralmente, proprio come facciamo per i PC.
Dobbiamo fare la premessa che SimplySecure si appoggia ai protocolli di criptazione nativi dei due sistemi operativi iOS e Android, i quali si basano su full-disk encryption.
Il livello di gestione degli smartphone è piuttosto avanzato in quanto la piattaforma di BeachHead contiene una sezione MDM che permette un controllo quasi totale dei dispositivi, come ad esempio l’installazione/disinstallazione da remoto di App, la possibilità di creare una blacklist per le App, ed altre ancora.
I passi che seguiranno si riferiscono a entrambi i Vendor, con lievi differenze. Per il nostro caso gli screenshot sono stati effettuati da un dispositivo iOS.
 
CREAZIONE UTENTE PER LO SMARTPHONE
 
Accedere alla console come indicato all’inizio della nostra guida. La prima cosa da fare sarà creare un utente a cui lo smartphone è associato. L’utente in questione dovrà essere incluso in un gruppo precedentemente creato, in alternativa verrà assegnato in automatico al gruppo Default.
Di seguito i percorsi per creare un gruppo:
 









 
Di seguito i percorsi per creare un utente:
 











 
Una volta che l’utente è stato creato, selezionarlo e premere su MDM Enroll. La console ci dà la possibilità di inviare via mail o SMS il link per poter effettuare l’enroll del dispositivo. Per il nostro scopo sceglieremo mail.
 






















 
Accedere alla mail da dispositivo mobile. Il contenuto sarà simile al seguente, premere quindi su Tap Here.

 










 
A questo punto apparirà la pagina web di BeachHead contenente informazioni sull’installazione. Premere su Install profile per procedere con l’installazione del profilo MDM.















Seguire i passi come da screenshots qui di seguito:
 





















 

 












































 
A questo punto il profilo è installato. Tornare alla pagina web BeachHead (se non si ripresenta in automatico riaprire il browser Safari) e premere su Register this device seguendo le dialogue box.
Il deploy dell’app agente SimplySecure verrà effettuato in automatico, quindi dopo pochi secondi vedrete comparire tra le icone quella di BeachHead:
 



 
Ciò vi darà la certezza che il dispositivo è protetto e gestito centralmente. Se torniamo alla nostra Console, dalla sezione Mobile -> Mobile vedremo popolarsi la lista con i dispositivi gestiti. Nell’esempio qui sotto un dispositivo Android:
 

 

Questo articolo ti è stato utile?

Lasciaci un feedback

Hai trovato delle inesattezze, vorresti fare delle integrazioni all'articolo o anche solo darci un tuo parere? Scrivici liberamente utilizzando il modulo sottostante.

 

Le tue informazioni non verranno pubblicate, ma inviate privatamente al responsabile della Knowledge Base.