Knowledge Base

L'archivio documentale di supporto ai prodotti Achab.

KB51415 Cambiare l'indirizzo del mittente delle email

Ultimo aggiornamento: 05/07/2013
Articolo valido per CodeTwo Exchange Rules Pro versione: 2007

Come cambiare il mittente delle email in uscita per le persone che lavorano nello stesso reparto per fare in modo che tutte le email escano a nome del reparto?

La regola rewrite sender’s address è utilizzata per cambiare automaticamente il mittente delle email in modo che più persone dello stesso gruppo o reparto possano inviare email come se fossere tutte inviate da uno stesso indirizzo come sales@azienda.it o supporto@azienda.it
 
Di conseguenza tutte le risposte alle email uscite con l’unico indirizzo del reparto verranno inviate alla singola mailbox di reparto e tutto il personale vi avrà accesso.
La regola rewrite sender’s address cambierà automaticamente il mittente delle email secondo i criteri specificati nella regola stessa.
 
Per configurare la regola occorre pocedere come segue:

  • andare in Actions
  • scegliere Add
  • selezionare Rewrite sender's address:
    La regola compare sulla sinistra mentre sulla destra compaiono le proprietà dell’azione
     
E’ possibile scegliere una regola base (simple) o avanzata.

Scegliendo simple si definiscce un singolo indirizzo email che rimpiazzerà il vero mittente della email in base ai criteri specificati in “conditions tab”: basta selezionare Select from AD e scegliere l’indirizzo email da Active Directory.




Scegliendo Advanced è possibile specificare un tabella di corrispondenze fra indirizzi mittente reale e indirizzo mittente da utilizzare come sostituzione.




Nella parte inferiore della pagina comparare “if the above assignment…”: questo serve per fare in modo che venga sostituito un indirizzo email che corrisponde ai criteri immessi in "Conditions tab” ma che non rientra nella tabella di corrispondenze appena inserita.
 

Questo articolo ti è stato utile?

Lasciaci un feedback

Hai trovato delle inesattezze, vorresti fare delle integrazioni all'articolo o anche solo darci un tuo parere? Scrivici liberamente utilizzando il modulo sottostante.

 

Le tue informazioni non verranno pubblicate, ma inviate privatamente al responsabile della Knowledge Base.