Knowledge Base

L'archivio documentale di supporto ai prodotti Achab.

KB51240 Gestire i messaggi di posta inviata

Ultimo aggiornamento: 25/09/2018
Articolo valido per CodeTwo Public Folders versione: 4.7.3

Come creare una regola in Outlook che sposti le e-mail inviate in una cartella specifica?

Una regola di questo tipo, che sposti i messaggi di posta da una cartella predefinita ad una cartella specificata, per esempio una cartella pubblica può essere realizzata con la procedura illustrata di seguito. A tal fine, si suppone di avere una struttura delle cartelle di Outlook simile a quella di Fig. 1. Immagini, bottoni e opzioni dell'esempio sono riferiti alla versione inglese di Outlook.
 



Fig. 1. Struttura delle cartelle pubbliche.
 
 
1. Posizionarsi sulla cartella predefinita della posta inviata (Sent Items) e nel menu di Outlook selezionare Tools, Rules and Alerts.

2. Cliccare sul pulsante New rule.

3. Selezionare l'opzione Start from a blank rule, quindi selezionare l'opzione Check messages after sending e fare clic su Next.

4. Verificare l'opzione Through the specified account e cliccare il link specificato nel campo inferiore.

5. Compare una dialog box che comprende un elenco di tutti gli account configurati. Selezionare l'account a cui applicare questa regola (Fig.2).

 


Fig.2. Selezione dell'account di posta elettronica utilizzato per ricevere i messaggi.
 
6. Selezionare l'opzione Move it to the specified folder e nella finestra in basso cliccare il link specificato. Nell'esplorarazione cartella indicare la cartella pubblica in cui i messaggi in arrivo saranno spostati; in questo esempio è la cartella Common Sent Items (Fig. 3). Fare clic su Ok.           
 

 Fig.3. Selezione della cartella pubblica in cui i messaggi verranno reindirizzati.
 

7. Fare clic sul pulsante Next. Comparirà la finestra di riepilogo dove è possibile anche inserire il nome della regola.

8. Cliccare sul pulsante Finish ed infine su Ok.

Questa regola può essere molto utile per le aziende in cui la posta elettronica inviata da più macchine deve ssere accessibile in una singola cartella pubblica. I messaggi possono essere facilmente monitorati, per capire se hanno ricevuto risposta oppure no, e da chi.

Questo articolo ti è stato utile?

Lasciaci un feedback

Hai trovato delle inesattezze, vorresti fare delle integrazioni all'articolo o anche solo darci un tuo parere? Scrivici liberamente utilizzando il modulo sottostante.

 

Le tue informazioni non verranno pubblicate, ma inviate privatamente al responsabile della Knowledge Base.