Knowledge Base

L'archivio documentale di supporto ai prodotti Achab.

KB52199 Usare gli strumenti offerti dal ComStore per gestire gli updates di Windows 10

Ultimo aggiornamento: 01/07/2019
Articolo valido per Datto RMM versione: SaaS

I Component per la gestione degli aggiornamenti di Windows 10

Una volta applicate le Patch Management Policy possono comunque tornarci utili ulteriori strumenti di gestione aggiornamenti Windows 10 messi a disposizione dalla community Datto RMM tramite ComStore. Ne presentiamo due:


Configure Windows Delivery Optimisation Settings [WIN]


Questo Component permette di impostare i valori relativi allo strumento Windows Update Delivery nell'ottica di ottimizzare l'utilizzo di banda, e fare il deploy di queste configurazioni a tutti i PC gestiti da console.

Salvalo nella tua lista di preferiti ed entra a dare un occhio a come è composto. Noterai delle variabili che ci permettono di fare delle scelte tra le quali le modalità di condivisione degli updates tra i PC e i limiti di banda in upload.
Si consiglia la lettura della documentazione ufficiale Microsoft: https://docs.microsoft.com/en-us/windows/deployment/update/waas-delivery-optimization


Windows 10 Upgrade - Professional x86/x64 [WIN]


Tale Component permette di lanciare da remoto sulle macchine selezionate Feature Updates indicando un percorso di rete dal quale attingere alla iso. Lo strumento permette anche di eseguire l’upgrade dei sistemi Windows 7 prefessional a Windows 10.

Salvandolo tra i preferiti e provando dare un occhio su come è composto, vedremo che sono incluse nel component (sezione Files) le iso in inglese UK e US, qualora ci tornassero utili. La cosa forse più interessante è la possibilità di utilizzare qualunque iso io abbia disponibile in rete, passando tra le variabili il percorso SMB dove trovarla.

Questo articolo ti è stato utile?

Lasciaci un feedback

Hai trovato delle inesattezze, vorresti fare delle integrazioni all'articolo o anche solo darci un tuo parere? Scrivici liberamente utilizzando il modulo sottostante.

 

Le tue informazioni non verranno pubblicate, ma inviate privatamente al responsabile della Knowledge Base.