Business continuity assicurata e ripartenza immediata in caso di disastro.

Datto NAS 3

KB52051

Ultimo aggiornamento: 25 August 2017

Datto NAS 3

Argomento

Questo articolo illustra la piattaforma Datto NAS 3.
Questa pagina verrà aggiornata periodicamente con la documentazione di supporto più recente disponibile.

Indice

Funzionalità

Deduplica – La deduplica a livello di blocchi riduce enormemente la capacità di storage utilizzata memorizzando una sola volta ogni specifico blocco di dati.
Istanze successive dello stesso blocco di dati, anziché essere nuovamente memorizzate,  vengono semplicemente referenziate con conseguente minor consumo di spazio storage.

  • L’opzione ZFS Deduplication effettua la deduplica a livello di blocchi man mano che i dati vengono memorizzati, riducendo così lo spazio di storage richiesto per la conservazione dei backup.
  • L’opzione ZFS Deduplication può essere attivata o disattivata sulle singole condivisioni. La deduplica non è 'retroattiva': essa interviene per deduplicare i backup solamente a partire dal momento in cui viene attivata.

I requisiti di RAM e CPU richiesti per l’utilizzo di queste funzionalità sono maggiori: viene raccomandato l’utilizzo di 1GB di memoria RAM per 1TB di capacità di storage.

Infinite Cloud Retention
Per gestire le immagini di backup NAS gli utenti Datto NAS possono ora attivare la funzione Infinite Cloud Retention.
Infinite Cloud Retention permette, a fronte di un minimo incremento di spesa rispetto alla funzione Time Based Retention, di conservare indefinitivamente su Datto Cloud un volume illimitato di dati.

NAS Guard
In numerose occasioni i nostri partner si trovano di fronte a clienti che utilizzano un NAS preesistente come QNAP o Synology che non intendono rimpiazzare con DattoNAS; tuttavia tali dispositivi hanno bisogno di una soluzione di backup. NAS Backup permette di effettuare il backup di un NAS di terze parti su Datto NAS, così che a quel punto possa essere a sua volta copiato come backup su Datto Cloud esattamente come qualunque altra condivisione.
Questa funzione si attiva montando la condivisione su Datto e quindi effettuando un backup della condivisione montata.

Datto Drive Local
Requisiti di sicurezza, policy aziendali o normative regolamentate, impongono talvolta di utilizzare soluzioni di storage residenti in locale.
Datto Drive Local fornisce un'esperienza di questo tipo utilizzando il medesimo codice sorgente di Datto Drive ma avvalendosi per l'hosting di dispositivi DNAS e SIRIS locali.

Nuovo hardware
L'hardware di Datto NAS è stato aggiornato per rispondere meglio alle tue casistiche di utilizzo.
Quando acquisti Datto NAS 3 puoi ora scegliere tra due piattaforme hardware: ALTO o SIRIS.
Ciò significa che puoi acquistare un NAS modello ALTO se hai bisogno di uno storage economicamente conveniente, oppure un NAS modello SIRIS se ti occorre uno storage dalle prestazioni più elevate.
 

New call-to-action