Knowledge Base

L'archivio documentale di supporto ai prodotti Achab.

KB52291 Procedura di upgrade manuale agente Datto

Ultimo aggiornamento: 26/03/2020
Articolo valido per Datto versione: SaaS

Aggiornamento agent su macchine Windows


Di seguito vengono specificati gli step da seguire per l'aggionamento degli agent Datto in ambito Windows
L'operazione prevederà un down del sistema in quanto sarà necessario un riavvio della macchina protetta. Non è prevista disinstallazione dell'agent precedente. 
Qualora l'installer rilevasse un sistema operativo non supportato dalla versione che stiamo installando, procederà in automatico ad installare l'ultima release della versione legacy 2.0. Prima di procedere si consiglia di consultare i requisiti di sitema

  1. Scaricare l'ultima versione dell'agent dal portale https://download.datto.com/.
  2. Lanciare l'eseguibile. L'installer come prima cosa verificherà se ci siano reboot necessari. Nel caso appaia questo messaggio procedere col riavvio e successivamente eseguire di nuovo l'installer.
  3. Al termine dell'installazione riavviare la macchina anche se non appare alcun messaggio che lo richieda.
  4. Dalla pagina di amministrazione del Datto Device, spostarsi su Protect > Configure Agent Settings e premere su Repair Agent Communications così da far ripartire i backup. 

Lasciaci un feedback

Hai trovato delle inesattezze, vorresti fare delle integrazioni all'articolo o anche solo darci un tuo parere? Scrivici liberamente utilizzando il modulo sottostante.

Informativa sulla Privacy - Contatti *
Invio di comunicazioni marketing

Le tue informazioni non verranno pubblicate, ma inviate privatamente al responsabile della Knowledge Base.