Knowledge Base

L'archivio documentale di supporto ai prodotti Achab.

KB52156 Come fare il ripristino del database di GPec da backup?

Ultimo aggiornamento: 03/01/2019
Articolo valido per Gateway PEC versione: 5.1.175

Ripristino del database di GPec.

Se si ha un backup del file \database\pec.sdf è sufficiente arrestare il servizio "GatewayPec" e ripristinare questo file.

Se non si ha un backup di questo file si può guardare nella cartella \database\backup: se ci sono dei file .sdf (database) e dei file .config (stringhe di connessione al db) si può procedere al restore del database in questo modo:

1. Arrestare il servizio "GatewayPec".
2. Copiare il file .sdf più recente (o quello che si vuole restorare) nella cartella \database rinominandolo in pec.sdf.
3. Sostituire il file \exe\DBConnectionStrings.config con quello della cartella di backup rinominandolo in DBConnectionStrings.config (questo ultimo passo non è necessario se il file già esiste nella cartella exe e l'utente non ha cambiato la password di accesso al database da quando è stato fatto il backup).
4. Riavviare il servizio "GatewayPec".

Questo articolo ti è stato utile?

Lasciaci un feedback

Hai trovato delle inesattezze, vorresti fare delle integrazioni all'articolo o anche solo darci un tuo parere? Scrivici liberamente utilizzando il modulo sottostante.

 

Le tue informazioni non verranno pubblicate, ma inviate privatamente al responsabile della Knowledge Base.