Posta Elettronica Certificata integrata con la tua email

Come si fa ad inviare e ricevere posta Pec per mezzo di Gateway Pec?

KB52111

Ultimo aggiornamento: 10 July 2018

Inviare e ricevere posta Pec

5.0

Il meccanismo di invio e ricezione di Gateway Pec (GPEC) è descritto in questo articolo.

Per l’invio di messaggi Pec, nel sistema di posta aziendale, qualunque esso sia, occorre:

  1. Creare una casella di posta di appoggio, dedicata a GPEC, es. gpec@dominio.
  2. Configurare una regola che intercetti la posta da inviare via Pec e la devi nella casella di appoggio.

Per la ricezione di messaggi Pec, nel sistema di posta aziendale occorre che il mittente usato da GPec per inoltrare i messaggi ai destinatari sia autorizzato a spedire al server stesso. Il mittente con cui GPec inoltra i messaggi è l’indirizzo email impostato nella sezione Impostazioni dell’amministrazione di GPec.

Le procedure per configurare quanto richiesto da GPec variano da mail server a mail server. Per Microsoft 365 si può seguire questo articolo.

New call-to-action