Knowledge Base

L'archivio documentale di supporto ai prodotti Achab.

KB52111 Inviare e ricevere posta Pec

Ultimo aggiornamento: 10/07/2018
Articolo valido per Gateway PEC versione: 5.0

Come si fa ad inviare e ricevere posta Pec per mezzo di Gateway Pec?

Il meccanismo di invio e ricezione di Gateway Pec (GPec) è descritto in questo articolo.
 
Per l’invio di messaggi Pec, nel sistema di posta aziendale, qualunque esso sia, occorre:

  1. Creare una casella di posta di appoggio, dedicata a GPec, es. gpec@dominio.
  2. Configurare una regola che intercetti la posta da inviare via Pec e la devi nella casella di appoggio.
Per la ricezione di messaggi Pec, nel sistema di posta aziendale occorre che il mittente usato da GPec per inoltrare i messaggi ai destinatari sia autorizzato a spedire al server stesso. Il mittente con cui GPec inoltra i messaggi è l’indirizzo email impostato nella sezione Impostazioni dell’amministrazione di GPec.
 
Le procedure per configurare quanto richiesto da GPec variano da mail server a mail server. Di seguito alcune guide:

Questo articolo ti è stato utile?

Lasciaci un feedback

Hai trovato delle inesattezze, vorresti fare delle integrazioni all'articolo o anche solo darci un tuo parere? Scrivici liberamente utilizzando il modulo sottostante.

 

Le tue informazioni non verranno pubblicate, ma inviate privatamente al responsabile della Knowledge Base.