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KB52147 Reset password admin

Ultimo aggiornamento: 13/11/2018
Articolo valido per Gateway PEC versione: 5.1.3

Come resettare la password dell'amministratore di GPec.

Dalla versione 5.1.3 di GatewayPec (GPec) per resettare la password dell'amministratore di GPec occorre procedere in questo modo:

  1. Accedere alla pagina di login di GPec con un browser Web (es. http://localhost:3333).
  2. Cliccare sul link "Password dimenticata".
  3. Inserire l'indirizzo email dell'amministratore di GPec.
  4. Premere il bottone "Richiedi nuova".
L'amministratore riceverà, all'indirizzo specificato, un'email con le istruzioni per procedere con l'impostazione di una nuova password.

Se non si sa quale fosse l'email dell'amministratore di GPec o se si ha una versione di GPec antecendente la 5.1.3, occorre procedere in questo modo.
  1. Arrestare il servizio Gateway Pec o Gateway Pec per MDaemon.
  2. Aprire un caso sul portale del supporto di Achab allegando una copia del file database\pec.sdf.
  3. Attendere la risposta di Achab (verrà restituiro il database opportunamento modificato). Non riavviare il servzio di GPec sino alla completa sostituzione del database.
  4. Sostituire il file database\pec.sdf corrente con quello ricevuto rinominando il precedente per sicurezza.
  5. Riavviare  il servizio Gateway Pec o Gateway Pec per MDaemon.
  6. Accedere alla pagina di login e loggarsi seguendo le indicazioni ricevute da Achab.

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