Knowledge Base

L'archivio documentale di supporto ai prodotti Achab.

KB52168 Aggiornamento GatewayPec

Ultimo aggiornamento: 06/03/2019
Articolo valido per Gateway PEC versione: 5

Come si aggiorna Gateway Pec alla versione 5?

Gateway Pec può lavorare con MDaemon ma anche con altri server/sistemi di posta. Le versioni 4 e inferiori di Gateway Pec funzionavano esclusivamente con MDaemon, mentre, dalla versione 5, il prodotto è in grado di interfacciarsi anche ad altri server di posta.

Per aggiornare un'installazione di Gateway Pec (o di Gateway Pec per MDaemon) si può procedere in questo modo:

0. Arrestare il servizio Gateway Pec o Gateway Pec per MDaemon.

1. Scaricare e avviare il setup della versione a cui si vuole aggiornare. Se sulla macchina è presente GatwayPec per MDaemon compare un popup che chiede di scegliere se procede con l'aggiornamento continuando ad utilizzare il prodotto come plug-in di MDaemon oppure no.



Attenzione:
Se si aggiorna un Gateway Pec per MDaemon continuando ad utilizzarlo in questo modo anche nella 5, tutti i dati saranno conservati, mentre se si passa da Gateway Pec per MDaemon a Gateway Pec (generico) i dati della vecchia installazione non saranno mantenuti.

2. Rispondere Si se si vuole continuare ad utilizzare Gateway Pec 5 come plug-in di MDaemon; No per abbandonare l'aggiornamento.

3.Completare l'aggiornamento.

Si ringrazia Raoul Di Gennaro di Xon Telematica S.r.l. per questa procedura.
 

Questo articolo ti è stato utile?

Lasciaci un feedback

Hai trovato delle inesattezze, vorresti fare delle integrazioni all'articolo o anche solo darci un tuo parere? Scrivici liberamente utilizzando il modulo sottostante.

 

Le tue informazioni non verranno pubblicate, ma inviate privatamente al responsabile della Knowledge Base.